• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guerra di screenshots

Re: Re: Re: Rieccomi

peppemar ha scritto:
ho messo entrambe le mie foto prima e dopo la regolazione

La nuova foto mi sembra moooolto migliore della prima. Perchè non provi a riproporre quella di Massimo frontale con la nuova taratura? Quella di Kevinlomax mi sembra ancora leggermente più sgranata (il che può dipendere da mille fattori, tra cui la maggior distanza da cui è effettuato lo scatto).

X Alex: se la tua macchinetta è manuale prova a diminuire il tempo di posa, se invece è automatica mettila a zoom zero ed avvicinala allo schermo; il tempo di posa si dovrebbe ridurre da solo e la foto dovrebbe venire meglio. Luminosità a parte, però, il livello di dettaglio mi pare notevole........

X tutti: è difficile mettere a paragone ss di soggetti diversi. Perchè non ci concentriamo tutti sulla stessa immagine?

Ah, Peppe, [OT mode on] il 717 è paragonabile al 737 ? [OT Mode off] Soffro molto a non poter postare nulla e vorrei prender un player al più presto.....

Francesco

ot tecnico

Sciacchi ha scritto:

Ah, Peppe, [OT mode on] il 717 è paragonabile al 737 ? [OT Mode off] Soffro molto a non poter postare nulla e vorrei prender un player al più presto.....

Francesco

Ciao, il 717 e' un ottimo apparecchio ma se non ricordo male non ha le uscite component, ma solo scart con rgb e supervideo .

Ciao

L'arco superiore me lo fa la digitale. Htpc ffdshow con resize 1024x760 sharpen luma/croma 1,20. Pj a 75hz. Digitale Casio da 3.2 in defout.
Motorola.jpg

Re: Re: Re: Rieccomi

peppemar ha scritto:
Ho cambiato la foto di prima ...... vediamo che succede !!!

kevinlomax, mi dici che parametri usi nel menu' immagine del 500 ??

Ciao

PS : ancora meglio ho messo entrambe le mie foto prima e dopo la regolazione

Ti riposto quello che avevo messo pagine fa;) Vado a memoria:contrasto +13 luminosità -6 nel menù avanzato mi sembra di aver aumentato la gamma alle basse luci ed aver tolto un po' di giallo perchè il mio filtro "colora" molto l'immagine.
Theatertek:luminosità 2 contrasto 79/80 ,con powerstrip mi sembra di aver aumentato un po' il gamma +0,98 Alla prossima accensione controllo meglio

Re: Re: Re: Re: Rieccomi

kevinlomax ha scritto:
Ti riposto quello che avevo messo pagine fa;) Vado a memoria:contrasto +13 luminosità -6 nel menù avanzato mi sembra di aver aumentato la gamma alle basse luci ed aver tolto un po' di giallo perchè il mio filtro "colora" molto l'immagine.
Theatertek:luminosità 2 contrasto 79/80 ,con powerstrip mi sembra di aver aumentato un po' il gamma +0,98 Alla prossima accensione controllo meglio

Mi interessava sapere dal 500 se parti dal modo naturale, normale , cinema ecc. ???

Ciao

è permessooo....

Volevo partecipare anch'io alla guerra degli ss (che non sono tedeschi), ma anticipo che non "mastico" molto la fotografia digitale (ho appena acquistato una casio). Il pj è un X1 collegato al momento con htpc tramite un cavo vga (fatto in casa utilizzando un cavo utp cat5 belden), il player è il VLC, i settaggi del pj sono modo film/caldo ed il resto in default.
Spero che si veda qualcosa (è il mio 1° ss):

Massimo.jpg

Schiavista.JPG

Ricky.

alex_co_99 ha scritto:
Prendo spunto dallo ss di gian de bit per farvi capire il motivo per cui ancora non posto ss dell'epson 500.

La frase "assolutamente lontano da..." è ASSOLUTAMENTE VERA.

Ora o sono incapace io nel fare le foto o c'è qualche "trucco" che mi sfugge. Mi bengono sovraesposte, con notevole perdita di dettaglio e con colori assai diversi da quelli proiettati.

Possibili cause e rimedi:
Uso lo zoom mentre dovrei avvicinare il cavalletto allo schermo;
Dovrei provare a giocare con l'esposizione ?
Boh....:confused:

Mi spiace :rolleyes:

Alex

Ciao Alex, si difatti anche a me mi vengono sovraesposte... ed il risultato finale e' che c'e' sempre una dominante di colore che esce fuori che a vista non si vede assolutamente!! Nel caso del mio SS, si vede la terra sotto il gladiatore addirittura AZZURRA! ...secondo voi io mi diverto a vedere in quel modo?? ...a sto' punto o ci sono dei segreti da sapere su come impostare macchina digitale + VPR o non saprei...

Saluti ;)

Re: è permessooo....

NInja9 ha scritto:
Volevo partecipare anch'io alla guerra degli ss (che non sono tedeschi), ma anticipo che non "mastico" molto la fotografia digitale (ho appena acquistato una casio). Il pj è un X1 collegato al momento con htpc tramite un cavo vga (fatto in casa utilizzando un cavo utp cat5 belden), il player è il VLC, i settaggi del pj sono modo film/caldo ed il resto in default.
Spero che si veda qualcosa (è il mio 1° ss):

Massimo.jpg

Schiavista.JPG

Ricky.

Bene, almeno nel secondo SS si distinguono un po' di particolari del mobile. Per il momento X1, batte Panny 500!
Ciao, Rino

Ultima modifica:
Le macchine digitali a volte , fanno delle cose incredibili, quell'elmo per esempio di massimo a me viene azzurro, mentre il proiettato e' assolutamente grigio, lo stesso elmo in un altro contesto viene riprodotto regolarmente.

Mahhhhh.

La cosa strana e che tutti riescono a renderlo grigio tranne io :mad: .

Ciao

Re: Re: è permessooo....

rinorho ha scritto:
Bene, almeno nel secondo SS si distinguono un po' di particolare del mobile. Per il momento X1, batte Panny 500!
Ciao, Rino
Scusa ma secondo te quanti, in una scena di questo genere, durante la riproduzione (non davanti allo SS) si concentrano sui particolari del mobile e quanti sull'immagine in primo piano dove il Panny stravince per definizione e qualita' complessiva???

Re: Re: è permessooo....

rinorho ha scritto:
Bene, almeno nel secondo SS si distinguono un po' di particolari del mobile. Per il momento X1, batte Panny 500!
Ciao, Rino

Adesso ho capito perche sei convinto che il tuo tritubo si veda molto meglio dei digitali !!!!

SEI COMPLETAMENTE CIECO :D :D :D

Ma secondo te nel panny questi particolari non si vedono, ho sono affogati dalla ripresa della macchina digitale ??.

Questo ho tentato di spiegartelo diverse volte ma mi pare che non lo vuoi capire !!!

Per il resto se per te questo risultato e' superiore a quello ottenuto dal 500 , puo' voler dire una sola cosa: SEI CIECO ;).

A parte il fatto che il fotogramma non e' lo stesso , ma secondo te la ricchezza di dettaglio del panny e' paragonabile al pur ottimo x1 ??

VEDIAMO !!!
500gla7.jpg

Schiavista.jpg

Ultima modifica:
X rinorho

Volevo farti notare il cordoncino dorato sulla tunica, sul mio puoi contare i trefoli, la trama del tessuto, la barba.........

Mahhhhhhhh, ma che dico ......... lasciamo stare va :confused: :( :(

Re: X rinorho

peppemar ha scritto:
Volevo farti notare il cordoncino dorato sulla tunica, sul mio puoi contare i trefoli, la trama del tessuto, la barba.........

Mahhhhhhhh, ma che dico ......... lasciamo stare va :confused: :( :(

Beh, che dire...

Apprendo con molto imbarazzo di essere "convinto" che il mio Barco Graphics 808 si vede meglio di un digitale...
A parte il fatto che esistono digitali e digitali, come ad esempio i migliori DLP con matrice HD2 alla cui stregua, se mi consenti, non possono appartenere nè il Panny, nè l'X1 e nè tantomeno il TW200.
Tuttavia, ti ricordo che un Barco Cine 8 (30.000 euro) altro non è che un BG808... in cui risoluzione (1600x1200), rapporto di contrasto (15.000:1), banda passante RGB (120Mhz)... rimangono del tutto invariati. Per non parlare dei collegamenti possibili... Io, ad esempio, entro in RGBHV!

Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro quando ponevo un punto fermo sul dintinguo delle 3 variabili: Proiettore, lettore e fotocamera... Quindi, sono ben consapevole che il risultato degli SS
può essere ben differente da quello che si effettivamente proietta!

Però, per favore, dimmi dove hai trovato il "CORAGGIO" per postare degli SS come quelli? Di "coraggio", e di questo te ne do atto, ne serve veramente tantissimo, proprio perchè sostieni che sono molto differenti da ciò che proietti... (io cmq non ci credo. Sei destinato a vedere tutto blu, rosso e grigio scuro, perchè come ben sai il nero è solo una prerogativa dei crt!)
Pretendi di discutere di definizione, quando sei "lontano" anni luce dalla coerenza cromatica... Ma dove li vedi i dettagli se è tutto di uno scuro cosi poco selettivo. Sicuramente ignori che la selettività degli scuri è opera del rapporto di contrasto. Ma lo sai quant'è il rapporto di contrasto di un PANNY? Ad esempio l'X1 arriva "solamente" a 2000:1.
Intanto ai trefoli... ti eri gia risposto da solo. Non è lo stesso fotogramma!

Infine, mettiamola così:
"E' molto meglio essere COMPLETAMENTE CIECO che essere "solomente" CONVINTO".

Ovviamente nulla di personale e sicuramente non mi infastidiscono le contese.
Ciao, Rino

Re: Re: X rinorho

Scusami Rino, ma con te non c'e' nessuna contesa, io ho avuto il coraggio di postare questi SS , e quindi posso essere uno dei contendenti , ma tu che parte fai ?? io di scatti del tuo vpr, da 30000 euro con un contrasto di 15000:1 ed addirittura che accetta segnali in RGBHV ( mi pare che fosse un collegamento che utilizzavano nel mesozoico) :D, ancora non ne ho visti .

Io ho speso soltanto 1500 euro per il vpr, , con quello che hai speso tu ci campo la famiglia per un anno , e mi posso permettere di postare questo schifo di screenshot , ma tu ???.

Adesso scusami ma questo 3ad serve a capire come meglio regolare le nostre cacchine da 1500 euro per spremere il massimo , delle tue critiche distruttive ed inutili non me ne puo' fregar di meno.

Ovviamente nulla di personale e sicuramente non mi infastidiscono le contese, infatti sono qui' a postare screenshot.
:D

Ciao

Allora

Dopo un post bello rovente rieccomi con gli scatti

Ho trovato in mezzo agli scatti di ieri lo stesso fotogramma ripreso con un tempo leggermente piu' alto, tanto per dimostrare che nella realta' i vasi e le cianfrusaglie dietro si vedono , pero' come potete notare il bianco incomincia a crashare, ma non e' il proiettato ma e' la foto

500gla9.jpg

500gla7.jpg

Non e' piu' possibile vedere il sole che si proietta a cerchi sulla tunica bianca al centro delllo schiavista

Ciao

niut
gladiatore2.jpg

Mirko
Massimo.jpg

kevinlomax
pannygla2.jpg

kevinlomax nuova(metto questa anche se ho sbagliato i temppi di esposizione...leggermente troppo lunghi:( anche perchè ho tolto il filtro nd2
guerra20.jpg

peppemar
glapeppe.jpg

Re: Allora

peppemar ha scritto:
Dopo un post bello rovente rieccomi con gli scatti

Ho trovato in mezzo agli scatti di ieri lo stesso fotogramma ripreso con un tempo leggermente piu' alto, tanto per dimostrare che nella realta' i vasi e le cianfrusaglie dietro si vedono , pero' come potete notare il bianco incomincia a crashare, ma non e' il proiettato ma e' la foto

Non e' piu' possibile vedere il sole che si proietta a cerchi sulla tunica bianca al centro delllo schiavista

Ciao

peppe hai ragione!!ne ho fatta una di molto simile!
guerra19.jpg

sono passato dalla VGA alla DVI e ho messo il prj su mod. film (prima ero su di un banco personalizzato)

gladiatore_DVI_1.jpg