• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

GT5

Dalle prove che ho fatto ho riscontrato un leggero tearing e un calo nel frame rate soprattutto alla partenza e su circuiti cittadini...e a prescindere dalla modalità standard/immagine stabilizzata/nitida...inoltre in standard l'immagine sembra molto plasma like, morbida e naturalissima ma perde un pò in incisività...in nitido è a tratti sbalorditivo...

Per l'audio c'è molta differenza tra standard e avanzato?

Lorenzo.

Murakami ha detto:
La risoluzione di GT5 è determinata da quello che si imposta nella dash.
come sempre direi,con la differenza che di solito si tratta di un 720 nativo che viene o meno up-scalato a 1080,mentre qui è un 1080 che puo venire scalato a 720. :)

kaio ha detto:
direi enorme,ma solo in termini di dinamica.
Ma allora in salotto si perde veramente tantissimo...
Il problema, più che di riserva di potenza, è di condizioni d'utilizzo perchè in un condominio per sentire tutti i suoni devi avere un volume altissimo e i tamponamenti ad esempio fanno sobbalzare il divano...
Lorenzo.

gabrieles2 ha detto:
con il 3D,la risoluzione si abbassa?

la risoluzione per il gaming 3D su PS3 è SEMPRE 720P.

Ragazzi, premesso che devo ancora trovare il perfetto bilanciamento delle impostazioni per la stretoscopia, devo dire che sparando a 10 la parallasse, la profondità di campo incrementa notevolmente .... se state vicini alla tv con inquadratura nel cockpit sembra addirittura di stare in auto :eek:

Purtroppo un'impostazione così spinta tende a sdoppiare leggermente l'immagine... attenzione però, non è crosstalk perchè se provate a chiudere un occhio vedrete comunque l'immagine leggermente sdoppiata (lo si nota soprattutto sul cruscotto).

La soluzione a questo problema l'ho già in mano ma non posso realizzarla nella realtà in quanto dal menù del gioco è possibile variare solo in positivo i valori di convergenza mentre, a mio parere, impostando un valore negativo si potrebbe azzerare lo sdoppiamento. Ho provato a lasciare a 0 la convergenza in GT ed a impostare un valore negativo nel menù relativo alla profondità di campo della TV (HX800) ma senza ottenere il risultato sperato.

Sarò pazzo, ma credo che abbiano invertito i controlli di convergenza.
Speriamo pubblichino al più presto una patch perchè il gioco lo trovo veramente grandioso e tra poco mi prenderò un volante perchè lo merita decisamente :D

non e il capolavoro assoluto che volevano farci credere.
potevano mettere solo 300 auto, ma piu diversificate e TUTTE premium
Avrebbero dovuto fare meno cose, ma fatte MEGLIO

Detto questo, mi sto divertendo come un bambino:D

Bè meglio averne anche altre 700 anche se non premium...sono comunque in più, se l'alternativa deve essere meno macchine tutto quello che è in più è ben accetto...;)
Lorenzo.

hi_speed ha detto:
la risoluzione per il gaming 3D su PS3 è SEMPRE 720P.

Ragazzi, premesso che devo ancora trovare il perfetto bilanciamento delle impostazioni per la stretoscopia, devo dire che sparando a 10 la parallasse, la profondità di campo incrementa notevolmente .... se state vicini alla tv con inquadratura nel cockpit sembra addirittura di stare in auto :eek:

Purtroppo un'impostazione così spinta tende a sdoppiare leggermente l'immagine... attenzione però, non è crosstalk perchè se provate a chiudere un occhio vedrete comunque l'immagine leggermente sdoppiata (lo si nota soprattutto sul cruscotto).

La soluzione a questo problema l'ho già in mano ma non posso realizzarla nella realtà in quanto dal menù del gioco è possibile variare solo in positivo i valori di convergenza mentre, a mio parere, impostando un valore negativo si potrebbe azzerare lo sdoppiamento. Ho provato a lasciare a 0 la convergenza in GT ed a impostare un valore negativo nel menù relativo alla profondità di campo della TV (HX800) ma senza ottenere il risultato sperato.

Sarò pazzo, ma credo che abbiano invertito i controlli di convergenza.
Speriamo pubblichino al più presto una patch perchè il gioco lo trovo veramente grandioso e tra poco mi prenderò un volante perchè lo merita decisamente :D

io credo che le impostazioni del 3d debbano essere fatte con i propi gusti,io x esempio gioco con il paralasse a 8,e l'altra impostazione che nn mi ricordo come si chiama a 0.90,gioco con la visuale sul cofano motore e mi ritrovo con la strada fuori lo schermoe dandomi la sensazione di essere sulla macchina......

x quanto riguarda lo sdoppiameto lo noto nei video di presentazione prima della partenza,ma durante il game nn noto niente,tutto perfetto

invece vi chiedo che settaggi adoperate x il 3d?

nn riesco a trovare il settaggio perfetto...

lorenzo82 ha detto:
tutto quello che è in più è ben accetto...;)

in altre parole "tutto grasso che cola" :D

fabiogia ha detto:
io x esempio gioco con il paralasse a 8,e l'altra impostazione che nn mi ricordo come si chiama a 0.90,gioco con la visuale sul cofano motore e mi ritrovo con la strada fuori lo schermoe dandomi la sensazione di essere sulla macchina......

mmmm strano stasera farò ulteriori prove.... non mi convince il discorso della convergenza a 0.90... se non ricordo male peggiorava invece che migliorare, per quello ho pensato che un valore negativo avrebbe potuto eliminare lo sdoppiamento...

comunque che siano maledetti i programmatori di PD: gli costava tanto mettere un piccolo menu per il 3D accessibile durante la gara ????? per cambiare un'impostazione ci vuole un quarto d'ora.... andando avanti a tentativi ci si perde una giornata intera !:rolleyes:

Qualcuno di voi ha il tv SAMSUNG C7000 50" PLASMA??
Mi potreste dire che tipo di configurazione 3d avete messo (nel gioco e nella tv)?

Boh, io ho aggeggiato un puo sui valori di parallellasse e convergenza, agendo anche negativamente sul tv, come post indietro, aveva consigliato un altro utente, ma non sono riuscito a trovare la configurazione ottimale per la visione all'interno dell'abitacolo.
Per la visione dal cofano le impostazioni 3d predefinite sono ottime, ma per la visuale interna non riesco proprio a settare i parametri giusti..e la cosa mi fa imbufalire, dal momento che è l'unica inquadratura che fa sembrare di essere veramente dentro l'auto. Il problema è che gli oblò delle auto sdoppiati, proprio non si possono vedere..

è da da tre giorni che mi sto divertendo come un pazzo, poi con il volante logitech gt è spettacolare, alcune piste sono disegnate stupendamente (circuiti cittadini e sterrato) altre un po meno le auto premium sono fantastiche:eek:

a me non fa giocare in 3d...non mi fa cliccare nelle impostazioni dove spunta la tv 3d....perchèèèèèèèèè?
ps ho un philips serie 9000

Comprato
Mi dite come faccio a fare l'installazione che dura 1 ora a me ha fatto tutto in 2 minuti scarsi ma ogni volta che passo da una prova all'altra ...che OOOO
ci sta una vita, la cosa ch mi haincuriosito che non ho trovato la possibilità di scegliere quale impostazione salvare e nemmeno per quanto riguarda l'audio mi dice salotto o roba varia mah :confused:
Help me please
ciao