• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

GT5

Luca ho visto ora il volante, per essere bello è bello però io ho un problema, non ho nessun tavolino tra me e la TV, quindi non saprei dove fissare il volante :confused:

Sicuramente hai interpretato mele, e figuriamoci se mi posso offendere per un gioco. Ripeto, ognuno ha le sue opinioni e le rispetto, ma non mi faccio influenzare. Quindi che ci sia gente che lo elogi o che ci sia gente che invece lo disprezzi, per me questo, rimane un signor gioco.
Fose, anzi sicuramente ho sbagliato nell'esprimermi con il termine "circolazione". In effetti dovevo limitarmi al confine della PS3.
Cmq, il problema dei forum è sempre questo: non si riesce mai a restare dentro l'oggetto della discussione. E penso che anche questa discussione andrà a finire come la famosa diatriba "PES-FIFA" dove ognuno parte dal presupposto che l'uno sia meglio dell'altro.
La tua opinione sul fatto che MS3 sia migliore la rispetto, pero non mi interessa, nel senso che ho la PS3 e valuto sulla base dei giochi automobilistici usciti fino ad ora per questa console.
Il mio intento era quello di riportare la discussione a quello che è il discorso centrale, cioè GT5 con i suoi pregi e i suoi difetti.
Poi oguno è liberissimo di fare le proprie consideraizioni ed è liberissimo di dire che MS3 sia superiore. Come io, sono libero di dire: "limitiamoci a a considerare quegli che sono i limiti dell'unica console che permette di giocare a questo titolo". Ogunono poi ha i suoi gusti.

Spero di aver chiarito qualsiasi dubbio...

capannelle ha detto:
Luca ho visto ora il volante, per essere bello è bello però io ho un problema, non ho nessun tavolino tra me e la TV, quindi non saprei dove fissare il volante :confused:

Con un piccolo tavolino il legno, magari in compensato resistente?
Se no potresti seguire questa asta di ebay:VOLANTE PS3 THRUSTMASTER FERRARI WIRELESS GT 430
Potrebbe fare anche al mio caso, ma non voglio spendere certe cifre per un volante. Quindi penso proprio di farmi fare un piccolo tavolino in compensato.

Come già segnalato più indietro nel thread, c'è anche il supporto per volante e pedaliera della Atomic (circa 80 euro).

Se può interessare io ho acquistato la universal pro driving al gs per 99 euro. Non la ho ancora montata ma in giro leggo che è una postazione abbastanza stabile.

Questione volante: ieri credo di aver avuto una botta di c in quanto ho trovato in un negozietto un logitech driving force pro nuovo a 49 euro che ovviamente ho acquistato al volo! Fra l'altro sempre leggendo in vari siti sembra essere abbastanza simile al più nuovo gtforce. E' il mio primo volante, gli altri gt giocati tutti col pad ma la differenza si sente, soprattutto grazie al force feedback. Sotto Natale punto cmq a trovare il g27!

Per quanto riguarda le impostazioni video voi cosa avete selezionato fra normale, nitido e immagine stabilizzata? Io ho optato per la stabilizzata anche se non noto particolari differenze.....

Nihil ha detto:
Sicuramente il G25 funziona, non temere. Io ho solo detto che non è tra quelli con impostazioni pre-caricate sul gioco e che di conseguenza non è garantito che funzionino proprio tutti i pulsanti, leve e pedali che ha un volante ricco come quello.

Per il G25 si utilizzano le impostazioni ed il menu del PRO!!
I tasti ci sono tutti e sono impostabili! ;)

Un consiglio sulla "postazione", quella della atomic non va bene con volanti "pesanti" e "forti" (Force feedback elevato), perchè si muove troppo!

quoto, ma qualcuno e' riuscito a provarlo l'online?
purtroppo per mancanza di tempo sono solo riuscito ad installarlo sto benedetto gioco :( , qualcuno ha provato anche la compatibilita' con il move?

bongrandrea79 ha detto:
gia presi TUTTI ORI nelle patenti B & A ! :winner:
... ecco... tu ti sei automaticamente candidato a fare la guida su come prendere le patenti con l'oro indicando specificatamente tutte le cose da fare partendo da zero :D

luca210 ha detto:
Per quanto riguarda le impostazioni video voi cosa avete selezionato fra normale, nitido e immagine stabilizzata? Io ho optato per la stabilizzata anche se non noto particolari differenze.....
... ho letto che si vocifera che quelle 3 opzioni riguardano le 3 risoluzioni: 720p, 1080p e 1080i

... io ho messo "nitida" visto che a rigor di logica dovrebbe essere la 1080p allora (720p = normale , 1080i = stabilizzata per via del fattore 60fps e 1080p = nitida ma con forse difetti nel framerate??? ):asd:

... bisogna approfondire sta cosa perchè secondo me è strano che mettano 3 impostazioni e guarda caso ci sono 3 risoluzioni video disponibili :D

ais001 ha detto:
Bisogna approfondire sta cosa perchè secondo me è strano che mettano 3 impostazioni e guarda caso ci sono 3 risoluzioni video disponibili :D

Non ho certezze e conferme, ma dovrebbe essere così:

normale = bassa risoluzione di texture, assenza anti-aliasing, 60fps fissi
stabilizzata = media risoluzione, leggero anti-aliasing temporale, 60fps quasi fissi
nitida = alta risoluzione, 4x anti-aliasing temporale, 60fps fissi con tearing nei momenti in cui dovrebbe calare

Risoluzione alta media o bassa è riferito alle texture!!! ;)

COMPRATO IERI!!!vi volevo chiedere subito una cosa....ma a voi l'ombra della macchina (alla partenza) come si vede?perchè sulla mia tv è un po tutta seghettata...come è possibile?erano fatte meglio sul prologo al confronto!!forse devo impostare qualche cosa dal menù per vedere meglio?
cmq chiunque di voi mi voglia aggiungere per fare delle partitone online mi aggiunga...il mio nome su psn è brothersgame!!
cmq penso che il gioco sia per appassionati di gran turismo....non penso che possa conquistare il favore di persone a cui gt non è mai piaciuto!!è tutto nello stile dei gran turismo precedenti....compresa la lentezza dei caricamenti!!è migliorato solo nella grafica!

luca210 ha detto:
era difficile mettere semplicemente 720 1080i e p? Bah!
... se mettevano i numeri si apriva una rivolta perchè tutti avrebbero impostato 1080p e poi al 1° microscatto "apriti cielo si inizi con le lamentele" :asd:

... mettendo le parole è più "velata" la cosa e quindi passa quasi inosservata..... tanto vedrai che tra un pò la gente inizia a chiedere ed inizia a rognare lo stesso :asd:

... queste sono le solite "genialate" di chi non ha alcun feedback da parte degli utenti e non pensa alle conseguenze di certe scelte. il fatto che non ci sia una sola impostazione fissa per tutto il gioco (che magari cambia da sola senza fartelo notare), fa pensare che forse ci sono diversi problemi a livello di framerate o problemi vari :asd: