Gruppo di continuita'

Se intendi dire una normale ciabatta con il cavo terminante con presa VDE (quella con tre spinotti piatti disposti a triangolo) direi proprio di no, poichè sono concepite per essere utilizzate collegate ad una normale presa di corrente.

Le prese/spine VDE sono per lo più utilizzate su prodotti informatici o AV ed anche lì poi si utilzza un cavo con presa italiana o Shucko da un lato e quella VDE dall'altro.

E' comunque facilissimo cambiare la spina al cavo della ciabatta, credo che anche tu sia benissimo in grado di farlo; credo che se acquisti una ciabatta ed una spina VDE da un elettricista lui stesso possa effettuare la sostituzione.

Esistono comunque in commercio dei cavi VDE maschio -> VDE femmina con cui puoi collegare direttamente i vari apparecchi all'uscita del'UPS.

Ciao

Per ais:intendevo quello che ha precisato nordata, perchè non venderti direttamente ciabatte shuck vde senza problemi di modificarle manualmente.

ah.... ora ho capito thk :D

beh, esistono in commercio le ciabatte con l'attacco VDE, ma solitamente sono prodotti destinati come accessori ai mobili/armadi rack per aziende e non per il "pubblico". inoltre una ciabatta VDE te la vendono tranquillamente a 50€ (nel caso di HP e IBM), e trovo difficile che un privato la compri a quel prezzo quando con molto meno se la fa da solo :asd:

Infatti, con un paio di Euro (o meno) si compra una spina maschio volante VDE e la si mette al posto di quella sul cavo della ciabatta, ritengo che cambiare una spina su un cavo sia cosa che siano in grado di fare tutti.

Ciao

Di sicuro per una persona che è capace nell'ambito elettrico o di elettricista si ma io modestamente non ci ho mai provato e non ne sarei in grado.
Quindi non esiste nessun negozio o catena di negozi destinata all'elettronica che ne vende di gia pronte? :cry:

... se le vuoi già fatte, le paghi care (50€)

... o te le fai tu (basta che apri gooogle e cerchi una delle miliardi di guide online) o chiedi al ferramenta sotto casa se te la fa lui.... basta che gli spieghi cosa ti serve.

Se vai da un qualsiasi elettricista e chiedi di cambiarti la spina te lo fa lui, specialmente se compri la spina da lui.

Ciao

Ultima modifica:
Dopo essermi letto tutto ed essere quasi pronto al'acquisto ho capito che questo apparecchio non è quello che cerco .
Cercavo una cosa che fornisse una tensione stabile a 220v e con la sinusoide perfetta ma io pensavo che questi lavoro venisse fatto continuamente invece dopo aver scaricato i manuali di un paio di sistemi ho capito che questo risultato si ottiene solo quando entrano in funzione le batterie, ossia quando manca la luce. Altrimenti l'ups passa la corrente cosi' com'è senza fare niente di particolare a parte filtrarla dalle "impurità".
Le batterie vengono usate (quando c'è corrente) solo per incremenare la tensione laddove questa fosse insufficiente.
Insomma mi tocca tornare agli stabilizzatore di rete a spazzole enormi e inefficienti.... ditemi che non ho capito una mazza, vi prego!!!:cry:

Gli apparecchi visionati sono questi:
http://www.riello-ups.com/?it/prodotto/51/dialog-vision
http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SUA2200I&total_watts=1600

... ci sono ANCHE ups che fanno "pulizia" come dici tu, si chiamano "online" o "a doppia conversione"

... praticamente: ...costituiscono una classe "speciale" di ups, e vengono utilizzati in ambiti specifici.
Il comportamento è opposto a quello degli ups offline: tutta la tensione prelevata viene trasformata in tensione continua, tale tensione in parte mantiene carica la batteria, il resto alimenta l'inverter che è sempre attivo. Chiaramente la separazione tra ingresso ed uscita è totale e la batteria garantisce che la tensione di uscita sia esente da disturbi. Il funzionamento continuo impone dei costi elevati, da un lato per via dei componenti, robusti, dall'altro per via dei consumi dei due circuiti di trasformazione della tensione. Il tempo di intervento è chiaramente nullo.

... ovvio che hanno un costo superiore agli ups "tradizionali".

Io ne ho bisogno per lavoro di UPS online, ma mi servirebbero piccolini, massimo 1000VA, invece si trovano tutti grossi (dai 1000VA in su) e costosi (dai 400€ in su).

Se ne vedeste sui 500/800VA a prezzi sensati fatemi un fischio, grazie ;)

... non ricordo... però so che sono le uniche 2 marche "economiche" che fanno gli online. altrimenti bisogna andare sui modelli datacenter ma lì si va su prodotti per azienda da Kv su Kv ed il prezzo parte alto, tanto alto :asd:

ciao a tutti..Vi volevo chiedere una consulenza..stavo pensando di comprare un UPS (o Gruppo di continuità che dir si voglia) per la vecchia PS3 60gb. Secondo Voi è compatibile con la PS3?..Ho provato a collegarla a il gruppo di continuità che uso per il pc e mi ha segnato un consumo di circa 200W e dovrei collegarci anche un tv 32" a LED Full HD (consumo in uso 60W e consumo massimo 120W)..e stavo pensando di comprarmi questo:
http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BR550GI&total_watts=200
Solo che ho paura che 330W totali non bastino per tutt'e due..e poi vorrei un'autonomia di almeno 10min
Fatemi sapere
Grazie in anticipo per la risposta
saluti
fabry

... prova a leggere le ultime 3-4 pagine e trovi la risposta da solo visto che non sei il 1° e non srai l'ultimo che chiede la stessa cosa ;)

iaiopasq_ ha detto:
Io ne ho bisogno per lavoro di UPS online...Se ne vedeste sui 500/800VA a prezzi sensati fatemi un fischio, grazie ;)

io possiedo lo Zinto A800 (800va/530w) è un ups online dal costo umano credo (sito www.online-ups.it gia' citato da ais001) (misure L x A x P mm 235 x 86 x 383) Si aggira sui 240€, ma ebbi la fortuna di prenderlo in offerta a 180€ da chl, grazie alla segnalazione di un forummer.

Ultima modifica: