Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ais001 ha detto:... non puoi pendere un UPS ad onda simulata con tutta quell'elettronica, ergo vedi tu....... gli UPS ad onda pura partono dai 500€ (per 600Watt) in su.
ais001 ha detto:... la tv no assolutamente.
... router, e decoder puoi anche proteggerli, ma non sono così sensibili da saltare al primo sbalzo. il pc è più delicato.
ShineOn ha detto:(3 monitor, pc, router e qualche elettronica minore che però deve stare sotto batteria, tutto il resto lo metterò sulle prese non assisite dalla stessa)
ShineOn ha detto:(3 monitor, pc, router e qualche elettronica minore che però deve stare sotto batteria, tutto il resto lo metterò sulle prese non assisite dalla stessa)
... 'mado quanto scrivi :asd:ShineOn ha detto:1. di preciso devo ancora misurare i consumi delle elettroniche che saranno sotto batteria
2. non ho sbalzi particolari in zona ma ne basta anche uno lieve per far resettare il router.
3. Come posso sapere se un line interactive riuscirà a sopperire a questo genere di sbalzi per evitare che il router si resetti?
4. ho letto che tutte le apparecchiature negli ultimi anni sono progettare per resistere almeno 10ms senza corrente prima di spegnersi, un line interactive reagisce in minor tempo?
5. l'ali del pc dovrebbe andare anche con un'approssimata
6. ho la matematica CERTEZZA che nessuno dei miei componenti si rovini? 7. perchè quindi certe elettroniche o la tv non possono stare sotto batteria? allora si rovinano anche con un'onda come quella dello zinto A? 8. io ho tre monitor abbastanza costosi e devo avere la certezza che non si rovinino.
9. nordata ha scritto che se entra un fulmine in casa non c'è nulla da fare, ma almeno una certa protezione (più di una presa filtrata) un ups la da oppure no?
10. è vero che le batterie di questi ups possono esplodere?
PFC Attivo e UPS vanno d'accordo? Non sempre.
Da una FAQ di Enermax (edit: link, non più funzionante), viene specificato che i gruppi di continuità, in "battery mode", presentano in uscita tipicamente due tipi di forme d'onda di corrente alternata. Se un alimentatore ha il PFC Attivo l'UPS deve dare in uscita un'onda sinusoidale pura, se invece l'alimentatore è senza PFC Attivo (quindi Passivo ndr), si possono usare UPS che danno in uscita un'onda sinusoidale pura o simulata.
L'UPS deve essere inoltre dimensionato bene e deve sopportare una potenza apparente (in VA) maggiore della potenza apparente fornita al PC. Come detto la potenza apparente assorbita da un alimentatore con PFC Passivo è maggiore di quella assorbita da un alimentatore con PFC Attivo.
... non a 300€ di certo... oltre al discorso "onda", anche per un fattore di "tempo". I 5 minuti canonici (se non di più visto che in quei momenti si va un pò nel panico e bisogna capire cosè successo e perchè) per spegnere/staccare tutto ti servono, e le apparecchiature ciucciano batteria ogni secondo che passa... ergo son caxxiShineOn ha detto:Mi serve un gruppo che tenga su tutto se va via la corrente.
Starlight ha detto:A casa mia con lo zinto anche se non va via la corrente quest'ultimo interviene immediatamente
ShineOn ha detto:1. Forse è più sensibile di altri apparecchi.
2. a rigor di logica essendo uguale alla corrente dell'enel spero non crei problemi
3. come si può salvare qualcosa se non si mette il monitor sotto copertura dell'ups come dici tu?
4. parlo di led monitor, non tubi catodici.
5. a me 5 minuti bastano e avanzano, soprattutto perchè il più delle volte la corrente torna entro quei 5 minuti.
6. questi problemi che potrebbero verificarsi causa ups avvengono solo e soltanto quando va via la corrente e subentra la batteria vero? non quando l'ups filtra e basta la corrente dell'enel.
... pensa che un HDD da computer consuma di media 1-2Ampere durante l'utilizzo, ma come spunto di avvio quando accendi il pc può arrivare anche a 10Ampere in 4-5 secondi... somma tutti i componenti di 1 computer e capisci perchè un alimentatore da 300Watt non basta per alimentare un pc :asd:La corrente di spunto in una batteria è la massima corrente di picco fornibile per un tempo brevissimo, al massimo 5 o 10 secondi, ed in genere utilizzato per avviare i motori. Questa corrente è in genere 6 o 8 volte la corrente di targa della batteria e quindi una batteria da 45 Ah potrà generare una corrente istantanea di 270/360 A. Si ricordi che una scarica prolungata a questi livelli di corrente può deformare le piastre fino a mandarle in cortocircuito rendendo l'accumulatore inutilizzabile.