Genio leggendo quella recensione mi convinco sempre di più verso il panasonic....alla fine a me dei segnali SD non interessa nulla!
Volevo aspettare qualche giorno di vedere a quanto esce il Pioneer PRO-101FD che di listino costa 5.500$ ma poi bisognerà vedere il prezzo che applicano che non c' entra nulla con il listino
@nordata
Si mi è chiaro il paragone con il CRT....tuttavia di chiedo se hai un riferimento di un documento ufficiale in cui è possibile leggere una spiegazione dettagliata, anche non tecnica (basta che non sia la solita campagna...).
Rimane poi un altra cosa (che non ho capito)....se consideriamo il nero del contesto naturale, il nero più nero in pratica non esiste (a meno che il film non sia girato nello spazio cosmico o dentro un buco nero)....un po' di luce c' è praticamente sempre. Se il 99,9% delle volte il nero visualizzato è un nero in penobra a cui la maggior parte dei televisori possono arrivare, qual è il vantaggio di avere il nero più nero?
VORREI SOTTOLINEARE UN ALTRA COSA
Un Pio 5080 (il corrispettivo americano si chiama 5010....ma sono uguali se non per il fatto che uno è NTSC e l' altro è Pal) costa oggi 1300 € in USA, lo stesso televisore da noi costa circa 2800 €...perchè?
Non vorrei fare un ragionamento economico che mi porterebbe OFF TOPIC ma non è forse che paghiamo certe tecnologie di più di quel che valgono realmente? Non è che alcuni tendono ad enfatizzare troppo un prodotto perchè è spinto da alcuni supporters (gli esperti) che noi stessi paghiamo in quei 2800€? o 3000€ e passa...? Quando le case applicano prezzi così diversi credo ci sia da riflettere....
@ aletta01
Il product placement non è il posizionamento in nicchie di mercato, per favore non diciamo baggianate! Senza rimandarti a testi più specifici dai un' occhiata su wiki prima di parlare
http://it.wikipedia.org/wiki/Pubblicità_indiretta ma anche qui
http://www.eccellere.com/Rubriche/Comunicazione/productplacement.asp o dove vuoi.... Di aziende ne so qualcosa anche se non lavoro direttamente nel mktg...lascia stare!
Il Pio l' ho preso perchè ho trovato un' occasione su Ebay USA mentre ero là...senza fare grandi confronti....dato che qui i prezzi sono diversi e non ho nulla da fare, dato che "diciamo" sono in un periodo di "ferie anticipate" mi informo...
@aznabel-r
leggendo le discussioni sui panasonic ho capito che il pz8 è inferiore....ma se non lo è allora lo prendo certamente in considerazione. Fammi sapere qualcosa in merito....