Grosso dubbio: Panasonic 50PZ800 o Pioneer 5090LX?

Onslaught ha detto:
Ho sbagliato a scrivere: volevo dire x.v. colour (era stato riportato nel topic sul PZ800)..

in effetti l'x.v color senza il deep alla fine a che servirebbe? avresti uno spazio colore più largo con meno gradazioni (più solarizzazione nelle immagini alla fine).

boh magari sono io che non ho ben capito, ma alla fine l'x.v. color così da solo non serve a nulla.
 
Il PZ-800 dovrebbe avere tutti e due, se non ho capito male il digital cinema colour è l'x.v. colour, e dai suoi effetti (vedendo il triangolo del gamut, l'allargamento delle coordinate cromatiche corrisponderebbe) sembrerebbe plausibile, ed il ragionamento tornerebbe anche con i commenti negativi circa il suo utilizzo (quando la sorgente non lo supporta).
PS: ho letto la descrizione del digital cinema colour sul manuale e sì, sembrerebbe proprio l'x.v. colour.
 
Ultima modifica:
Per Mauro100

Leggo dal tuo scritto che per conoscere il mondo delle Aziende hai bisogno delle definizioni di Wikipedia e poi magari motteggiare i concetti altrui senza conoscerne l'intrinseco significato.
Complimenti!!
 
Ciao

ho letto una recensione inglese on line sul pz800 e pare che i colori riprodotti siano perfetti (la sovrapposizione con il il triangolo gamut è perfetta).
Nelle recensioni italiane del 5090 e 5090H invece, lo spazio colore è un poco sbilanciato sui verdi e rossi (poco...)

Si può quindi affermare che i colori sono riprodotti meglio dal pana oppure ho interpretato male i grafici?
 
Direi che hai interpretato bene: la riproduzione cromatica primaria (le coordinate dei colori secondari sono leggermente meno precise) del PZ800 è migliore, anche se non di molto (gli scostamenti rilevati sui pioneer non sono molto consistenti), basta avere cura di non abilitare il più volte citato digital cinema colour.
 
aletta01 ha detto:
Leggo dal tuo scritto che per conoscere il mondo delle Aziende....

Aletta ti dico solo che hai sbagliato non arrabbiarti....wiki mi sembrava un modo facile per approfondire, collegare il cervello e poi parlare senza sparare a caso....non arrabbiarti se vuoi ti approfondisco i concetti in privato se sei interessato al pp o a quant' altro! Ciao

Aznabel non puoi ricevere mess privati perchè hai la casella piena....
 
Grazie Mauro,
aspetto una tua risposta in privato purchè non copiata da wikipedia o similare ma che sia frutto delle nuove conscenze in materia di copy strategy e dei nuovi assetti in materia di Marketing, altrimenti ....mi arrabbio.
Ciao.
 
Onslaught ha detto:
Il PZ-800 dovrebbe avere tutti e due, se non ho capito male il digital cinema colour è l'x.v. colour...

si che li abbia tutti e due è indubbio ma non credo che ci siano sorgenti che li supportino entrambi
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
non mi risultano sorgenti che supportino il deep colour, ad oggi.

Materiale Video nativo no,

ma i nuovi lettori Blue-Ray Pionner di imminente uscita in Europa convertono il segnale fino a 12bit (Depp Color), i primi possessori che li hanno in usa dicono che si vedono bene con colori più vivi e ricchi

bisognerebbe verificare se questa conversione fatta dal lettore BD porta qualche miglioramente dei colori in abbinameto a plasma con supporto Deep Color come il Pana PZ800 e i Pioneer KURO..?!?
 
Ho forti dubbi che possa essere utile (utilizzeranno il dithering per ottenere più sfumature, del resto non è una novità quella della elaborazione della profondità di colore maggiore di 10 bit): serve la sorgente che lo supporti, non l'elettronica che inventi informazioni che non ci sono, inoltre serve una tv con un pannello che supporti oltre i 10 bit, e direi che si contano sulle dita di una mano monca (pioneer li supporta, come del resto è logico che sia, visto che i lettori sono sempre pioneer)
In ogni caso mi pare un discorso completamente OT.
 
Per Mauro

Ho visto che mi hai mandato un messaggio privato ma non riesco a visualizzare il testo, ti chiedo se puoi rimandarmelo affinchè possa leggerlo.

Scusate per l'OT.
 
aznable-r ha detto:
si che li abbia tutti e due è indubbio ma non credo che ci siano sorgenti che li supportino entrambi

Posto che il pz800 sfrutta sia deep color che x.v. color e che:

- il deep color usa una profondità più ampia del classico segnale ad 8 bit (10 o 12 bit): tramite la ps3 è possibile ottenere una interpolazione via hardware per far uscire il segnale upgradato in deep color; probabilmente qualche gioco per ps3 lo utilizza/utilizzerà anche in modo nativo. Sia pioneer che Panasonic hanno pannelli compatibili (solo con 10 bit). T

- l'x.v. color è già una realtà con tutta la sfornata di videocamere recenti: copre il 110 dello spazio colore utilizzato dallo standard hdtv. In pratica lo spazio colore sfruttabile dal pannello è + ampio. Il pz800 ha un pannello compatibile con esso, i Pioneer no.



Per quanto attiene la differenza tra l'x.v. color il deep color ed il digital cinema color (che ha il solo pz800) cerco di riassumere:

- l'x.v. color è lo spazio colore "inventato" da Sony e Panasonic e come detto copre il 110 % dello spazio colore dell'hdtv.
- Il Digital cinema color copre il 120 % dello spazio colore hdtv e - a detta di Panasonic - serve ad emulare la gamma cromatica in uso nei cinema digitali, nonchè a sfrutatre meglio i segnali nativi x.v. color.

Quanto agli effetti di sto benedetto Digital Cinema color del pz800 .... io ho provato ad attivarlo con segnali hd ricevuti tramite hdmi e debbo dirvi che non mi è dispiaciuto. L'effetto, che anch'io immaginavo ruffiano, non era invece disprezzabile. Ma mi riservo di dirvi di più se e quando avrò modo di approfondire la questione ....

Comunque il panasonic consente, su entrambi, di tenerli attivati, disattivati, o metterli in auto (immagino che a quel punto entrino in funzione automaticamente quando ricevono segnali ritenuti "adatti")

DIREI DI RIENTRARE IN TOPIC, per favore ;) Se volete aprire una discussione sulle difefrenze in questione, sarà lieto di parteciparvi ...
 
Ultima modifica:
Genio ha detto:
Comunque ti posto le impressioni di un'utente che ha visionato per bene un PZ800

Da oggi, avendo visto per un oretta il 50pz800 "con diritto di telecomando", posso parlare con un minimo di cognizione di causa in più [biggrin] .



L'utente che ha visionato il 50pz800 altri non è se non il vs amatissimo MOD :D (aka Maxinmare sul forum di AF).
 
aznable-r ha detto:
beh se i discorsi sono questi i andrei sui pz8; che ha il pz80 meno del pz85? che ha il pz8 meno del pz80?

Abbi pazienza :D ma tra il 46pz8 ed il 50pz800, onestamente c'è una voragine ... (a parte che la dimensione è diversa....)

Il 50pz800 ha un pannello che sfrutta tutte gradazioni e spazio colore attuali e future, ha un livello di contrasto nativo di tre volte superiore, ha meno ingressi (e qualcuno manca del tutto), ha una sezione audio assolutamente non paragonabile, un livello del nero non paragonabile, ed ha il tuner dtt hd (che ho potuto apprezzare con i miei occhi mercoledì sera con l'ottimo segnale hd trasmesso dalla rai in occasione di Juve Zenit ;) )

Per il resto sono due tv, quindi sono uguali no ?? ;) :p :cool:

Provocazioni a parte (comprese le mie ..), penso che alla fine sia più interessante discutere delle differenze tra Pioneer 5090(h) e Panasonic 50pz800
 
Ultima modifica:
ARAGORN 29 ha detto:
Per il resto non due tv, quindi sono uguali no ;) :p :cool:

certo certo... ma il rapporto qualità prezzo è decisamente a favore del pz8. il livello del nero del pz800 è praticamente lo stesso del pz80, dubito che quello del pz8 differisca molto. il pannello è lo stesso, e s si và al risparmio del deep color e altre diavolerie elettroniche non è che uno se ne faccia molto.

e poi con quella differenza di prezzo prendo uno scaler(qualè quello che citate sempre...hummm..il dvdo), un oppo 983h e una ps3 che quindi rendono l'eletronica del pz800 un giocattolo.

ovviamente penso che hai capito quello che voglio dire ;)

questo thread comunque stà trascendendo un pochino; in pratica è diventato pioneer vs panasonic qualsiasi modello
 
Top