Grosso dubbio: Panasonic 50PZ800 o Pioneer 5090LX?

mater ha detto:
L'hai visti anche tu li alla fnac?
Neanche a darci appuntamento... :eek: :)
beh evidentemente abitiamo nella stessa zona se stiamo parlando dell'fnac del cc porta di roma
Oh, che ti devo dire... io la differenza non l'ho percepita cosi' marcata, anzi... Stavo fissando quelle barre nere quasi in stato di trance...:D
non volevo dire che era il giorno e la notte ma si vedeva. oltretutto mi sembrava che le barre nere del 5090 fosse più pulite e uniformi, mentre quelle del 428 fossero più sporche, insomma ci fosse in qualche modo dithering, chiaramente osservandole da molto vicino (modalità nerd)

Comunque sono d'accordo con Onslaught: il luogo e soprattutto il fatto che non sia stato possibile effettuare la benchè minima taratura, rende il confronto poco indicativo.
si in effetti è per quello che io mi fido abbastanza di recensioni di siti che io considero affidabili,perchè altrimenti l'unico modo sarebbe veramente di comprare la tv e spupazzarsela a casa e nel caso riportarla indietro, cosa che alla fine non è possibile. Anche se mi dessero il telecomando poi non saprei veramente come calibrare o tarare la tv senza il materiale adatto e quindi sarebbe veramente un casino (magari anche con il materiale adatto non ci riuscirei bene in un ambiente tranquillo figurarsi in un negozio del genere)
 
Uhm a quanto detto da molti il Pana ha dei colori migliori del Pio serie 8, chissà perchè quando l'ho detto io :read: mi han dato del "matto" invece sembra che i miei occhi siano ben allenati :D :Prrr:
In effetti i colori del Pana mi sembrano più naturali e morbidi, mentre quelli del Pio un pò più saturi e carichi.
Sul discorso del nero rimango perplesso, l'immagine del Pio mi sembrava più profonda e contrastata rispetto a quella Pana.
 
perchè nella recensione di c/net si parlava del pz800 con il profilo thx che da noi non esiste e si facevano paragoni con modelli di pioneer che hanno solo lo spazio colore 1 che spinge molto i verdi e un pò meno i blu, mentre nei modelli europei è presente lo spazio colore 2 che è molto più preciso
 
Il settings Thx nei tv europei non c'è: è una seccatura per gli utenti meno esperti, ma il thx è solo un setting quindi il tv, calibrato bene, dovrebbe raggiungere facilmente la stessa accuratezza cromatica.
Di contro il modello europeo ha una gestione molto migliore del 24p (moltiplica per quattro e lo porta a 96fps, mentre il modello americano va solo a 48 e flikera leggermente)

Peraltro, per quanto attiene al Pioneer le recensioni di dvht e di af digitale - che si riferiscono ai modelli venduti in titalia ed i grafici ce l'hanno - parlano entrambe di verde un tantino frenato. E pur vero che entrambe sono riferite al 6090h ed al 6090, magari il pannello del 5090 è calibrato meglio.

Quanto al nero: in condizioni controllate (di sera, col salotto oscurato e senza lumi e/o lucine accese) il pioneer rende certamente meglio, ma non è che il Pana farà schifo.... il fatto è che sul nero il Panasonic è il secondo miglior plasma, mentre il Pioneer è il primo.

Ma nella visione diurna (e ricordo che conta anche quella, visto che parliamo di tv e non di vpr e personalmente non mi ritengo un vampiro :D ;) ) tutta questa differenza non credo AFFATTO che sia apprezzabile.

Nulla di drammatico, quindi, il tv perfetto non esiste. E' una questione di gusti e di q/p. Sta ad ognuno valutare quali siano i vantaggi che preferisce (o gli svantaggi che non sopporta :p ).
 
basta andare in un mediaworld o saturn che sono illuminati a giorno e confronti un panasonic e un pioneer e vedrai che la differenza è apprezzabile.

recentemente ho visto un pz80 e un 5080xd e la differenza era netta (e io sarei un felice possessore di un pz70)
 
Di nuovo con il discorsi dei centri commerciali ......quando fa comodo non servono perchè le TV sono tarate con impostazioni di fabbrica .....in altri contesti si vedono addirittura ,differenze drammatiche .....Mah, continuo ad essere totalmente in linea con ARAGORN

Ciao
 
come si puo valutare un tv in un mediaworld o altr.
per valutare bene un display dovresti averlo in casa e tararlo con la pazienza dovuta oppure affidarti alle varie riviste.
Anche se scrivendo a (AF) chiedendo un consiglio sul display da comprare la risposta e'stata alquanto generica.
Non vuole essere una critica pero' essere piu' chiari su cosa e' buono e cosa non lo e' non e' un male ........:rolleyes:
 
secondo cnet il pz800u è meglio del kuro 8 e anche 9....dato che è al secondo posto nella classifica dietro al suddeto pz800
e questo grazie al THQ che migliora i colori dicono nella recensione.......
qualcuno mi puo' spiegare qualcosa in +??? e anche riguardo al fatto che nel modello europeo non ci sarebbe.....
 
Il pioneer recensito da cnet è il modello base,i nostri sono praticamente tutti degli élite(manca giusto il pure mode,che c'è solo sui KRP).
PS: è la modalità THX che manca sui PZ800 europei ;).
PPS: consiglio generale: prendete pure i pareri dalla rete e dal forum,ma non comprate perché altri ne parlano bene,cercate di capire voi se la tv che per altri è buona fa al caso vostro(ad esempio: vedo tanta gente interessarsi ai pioneer,solo perché per molti sono il meglio,ma secondo me,visto anche il bagaglio di esperienza,la catena video posseduta eccetera,tante persone di un pioneer non se ne fanno poi molto; in fondo anche le prestazioni vanno valutate in base agli utilizzi ed alla propria sensibilità,che senso avrebbe,ad esempio,comprare un impianto home theater da migliaia di euro per utilizzarlo in una piccola camera da letto,dove non potrà mai essere sfruttato?).
 
dubbio!

ciao a tutti intanto inizio a dire che avete ragione a dire che sia per l'audio e x il video ogni persona dovrebbe vedere e sentire prima di prendere delle decisioni frettolose e inutili xke spendera solamente dei soldoni inutilmente !detto questo e anche vero che nei vari discorsi ci sono persone che paragonano un sacco di tv e non si sa mai qual'è la migliore ;cmq dato che sono uno dei tanti che dovrebbe fare una scelta volevo sempre se era possibile avere dei consigli x il mio futuro plasma .adesso dopo un sacco di pareri e di discorsi sentiti un po qua e la sono indeciso tra due modelli .il pz 800e e il famosissimo kuro pdp 5080xd.ora vi dico come sarei combinato per la visione del plasma ;la distanza da cui vedo la tv e 4 metri quindi e d'obbligo un 50 ,poi lo utilizzerei con molti dvd ,dvd hd ,dvd br con play 3,e guardo molto sport e documentari ;ora dato la distanza di visione non sarebbe sprecato prendere un full hd ?o meglio si noterebbe la differenza tra il full hd e lìhd ready?e se prenderei un hd ready quando andro a vedere i canali di sky in hd e i vari film dvd hd e br non sarebbe migliore un full hd ? proprio per questo che non so quale dei due prendere scusate x tutte queste domande:) vi ringrazio x i vostri consigli sempre utilissimi
 
Genio ha detto:
Di nuovo con il discorsi dei centri commerciali ......quando fa comodo non servono perchè le TV sono tarate con impostazioni di fabbrica .....in altri contesti si vedono addirittura ,differenze drammatiche

il discorso cc è abbastanza semplice; puoi vedere le differenze più grosse con i settings di fabbrica (si suppone) emagari se vedi le tv più di una volta con diverso materiale.
il problema è che poi quando compri la tv saltano fuori le magagne che nel negozio non avevi visto, vuoi per le differenti condizioni di illuminazione, vuoi perchè a casa alla lunga la tv la vedi con una varietà di materiale che anche potendo far le prove in un negozio sarebbe impossibile.
insomma io quando ho comprato la mia tv pensavo si vedesse molto meglio di come alla fine si vede; sapendolo penso che non avrei preso nulla (o al massimo avrei preso un monitorino vga per collegarci il 360 visto che la tv l'ho presa per giocare) e avrei aspettato che i prezzi dei plasma scendessero (all'epoca i 42 hd-ready costavanpo sui 3mila euro...un pò troppo)

questi sono i motivi per cui dico che la visione di una tv in uno di questi negozi non può certo essere decisiva per l'acquisto di uan di queste tv che costano un sacco di soldi tra l'altro
 
io da 4 metri aspetterei un pochino un paio di mesi ca che esca il nuovo Panasonic TH 58 pz800 quindi un bel 58" che andrà molto bene come il cugino più piccolo e costerà come un Pioneer da 50" perchè per me 50" sono pochi da 4 metri, ciao
 
Ultima modifica:
Rosik: i quote integrali nel ns. forum non sono ammessi.
Due consigli:
1. edita il messaggio.
2. rileggi (o leggi ;) :p ) il ns. regolamento.
Ciao.
 
ARAGORN 29 ha detto:
Il settings Thx nei tv europei non c'è: è una seccatura per gli utenti meno esperti, ma il thx è solo un setting quindi il tv, calibrato bene, dovrebbe raggiungere facilmente la stessa accuratezza cromatica.
ciao sai se è possibile reperire le regolazioni thx e così da configurare il pz800? grazie :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
e dove è possibile recuperare questi setting miracolosi? no perchè sulle varie recensioni dei televisori panasonic, anche se calibrati i colori non sembrano certo così precisi
 
Ma infatti non credo sia possibile ottenere gli stessi risultati coi pochissimi controlli disponibili sui panasonic(né capirei tutta questa esaltazione per la modalità thx se si potessero fare le stesse cose con i settaggi di base): probabilmente per raggiungere quei risultati bisognerebbe agire sui menu di servizio sapendo quello che si fa e con l'attrezzatura giusta.
 
Top