Il settings Thx nei tv europei non c'è: è una seccatura per gli utenti meno esperti, ma il thx è solo un setting quindi il tv, calibrato bene, dovrebbe raggiungere facilmente la stessa accuratezza cromatica.
Di contro il modello europeo ha una gestione molto migliore del 24p (moltiplica per quattro e lo porta a 96fps, mentre il modello americano va solo a 48 e flikera leggermente)
Peraltro, per quanto attiene al Pioneer le recensioni di dvht e di af digitale - che si riferiscono ai modelli venduti in titalia ed i grafici ce l'hanno - parlano entrambe di verde un tantino frenato. E pur vero che entrambe sono riferite al 6090h ed al 6090, magari il pannello del 5090 è calibrato meglio.
Quanto al nero: in condizioni controllate (di sera, col salotto oscurato e senza lumi e/o lucine accese) il pioneer rende certamente meglio, ma non è che il Pana farà schifo.... il fatto è che sul nero il Panasonic è il secondo miglior plasma, mentre il Pioneer è il primo.
Ma nella visione diurna (e ricordo che conta anche quella, visto che parliamo di tv e non di vpr e personalmente non mi ritengo un vampiro

) tutta questa differenza non credo AFFATTO che sia apprezzabile.
Nulla di drammatico, quindi, il tv perfetto non esiste. E' una questione di gusti e di q/p. Sta ad ognuno valutare quali siano i vantaggi che preferisce (o gli svantaggi che non sopporta

).