green ghost e immagini in movimento

Per quanto mi riguarda posso negarlo a gran voce in quanto non costituisce un problema. Non nego il fatto che se ne parli, questo lo ammetto:)

Nessuno lo nega. Le FAQs, infatti, lo evidenziano. Forse, quello che le FAQs non evidenziano abbastanza è il fatto che non si devono aprire altri 3d sui Pana 7, oltre ad essere vietato dal regolamento del forum, e che le risposte, comunque, ci sono già nel 3d ufficiale, oltre che nelle FAQs.
Infine, c'è anche un 3d apposta dpove esprimere la propria opinione su come gestire il 3d ufficiale Pana 7 (ed altri in genere) che, in effetti, è abnorme.
Bye

ps: visto che siamo sotto Natale, una domanda: Ma Scrooge ha visto i green ghosts??!!

Sectral ha detto:
Per quanto mi riguarda posso negarlo a gran voce in quanto non costituisce un problema. Non nego il fatto che se ne parli, questo lo ammetto:)
che non costituisca un problema sono d'accordo con te,ma quello che volevo dire è basta che non si neghi che il fenomeno esiste,anche se molti non se ne accorgono e a molti non dà fastidio essendo sporadico
Da quello che ho capito tu neghi che sia un problema ma non neghi che il fenomeno sia reale

luctul ha detto:
ok l'importante e che non si neghi il problema
Io non lo nego e sinceramente non avrei motivo, non è che mi pagano per dire che il tv fa schifo anzi me lo sono PRESO!!!! (in tutti i sensi).

naponappy ha detto:
C'è un pposito 3d ufficiale Pana per parlare dell'argomento. Continuate lì, per favore.

Toh! mi sono accorto solo ora che qualcuno ha avuto l'idea di aprire un 3d su questo argomento specifico.

Sei proprio sicuro naponappy che sia meglio postare nel 3d ufficiale panasonic? Io penso proprio di no visto il calderone che è diventato e il moderatore sta cercando di mettere ordine. Poi mi ricordo bene che l'ultima volta che ho cercato di risollevare la questione gg, mi hanno quasi preso a pesci in faccia e non ho voluto rispondere per non fare polemiche, perché mi ritengo una persona abbastanza civile. Pertanto spero proprio che a nessun moderatore venga la spiacevole idea di chiudere questo 3d, visto che questo difetto non è esclusivo dei panasonic, a quanto mi è stato detto dal tecnico. Quindi mi auguro che per smentirmi vengano a postare qui il problema anche i possessori di altre marche.

@sectral
mi auguravo infatti che la battuta della mamma dei ghostbusters non fosse offensiva :mad:, cmq poi la tv non l'ho regalata a mia zia, magari glie l'avrei venduta :p.

Cmq tanto per la cronaca a chi dice che bisogna vedere su youtube come sono fatti i filmati, dico subito che the illusionist l'ho fatto io ( l'unico che ho messo come pimarex, gli altri e gears of war non li ho messi io) e che non c'è nessun trucco di telecamera, anzi dal vivo si vede anche meglio il verdognolo e l'ha pure constatato il tecnico, che è venuto a vedere il materiale incriminato a casa mia.
Ora dico a tutti quelli che invece il difetto sostengono di non notarlo perché non ci fanno caso o perché proprio non ce l'hanno e quindi hanno la tv fortunata, che gentilmente non vengano in questo 3d semplicemente per dirci che magari siamo paranoici perché lo vediamo e che ci dobbiamo rassegnare. Noi non stiamo dando fastidio a nessuno, se a chi il difetto non ce l'ha invece da fastidio questo 3d la cosa più semplice credo che sia non entrarci, se lo dovete fare magari solo per criticarci.
Raga s'è fatto tardi devo schizzare al lavoro, magari ci si risente stasera ;).

Ok, come non darti troto, ma diciamo che il problema è più accentuato sul Pana.
Personalmente, il problema l'ho riscontrato ma non lo noto nell'uso normale.

seadoo ha detto:
. Pertanto spero proprio che a nessun moderatore venga la spiacevole idea di chiudere questo 3d.

Concordo, almeno si isola il tema e lo potete approfondire meglio.

Ora dico a tutti quelli che invece il difetto sostengono di non notarlo ...... che gentilmente non vengano in questo 3d semplicemente per dirci che magari siamo paranoici perché lo vediamo e che ci dobbiamo rassegnare

Accolgo l'appello però non capisco perchè temere un confronto, hai dimostrato autoironia e buon senso e mi dispiace che la pensi cosi': infondo e di un plasmino che parliamo non di temi seri o importanti:)

Sectral ha detto:
usato in contesti normali e non paranormali ai confini della realtà:D

Mah, non credo che nessuno di noi afflitti dai gg li abbiano visti perché hanno usato la tv in condizioni ai confini della realtà. Giocare a gears of war, gioco tra i più gettonati o guardarci un semplice film in dvd mi sembrano condizioni normali di utilizzo. Sono convinto che se anche a te fosse capitata come la nostra, forse avresti fatto il diavolo a quattro :ahahah:.

Sectral ha detto:
Concordo, almeno si isola il tema e lo potete approfondire meglio.

Infatti spero che il moderatore capisca e non lo chiuda.

Sectral ha detto:
infondo e di un plasmino che parliamo non di temi seri o importanti:)

però, un bel millino per un plasmino col verdolino come optional integrato non richiesto, magari si potesse disattivare. Nei giochi però come effetto speciale non è che ci stia poi tanto male, una volta abituati fa la sua bella scena.

Per quanto mi riguarda chiudo la discussione con alcune puntualizzazioni:
IL GG si vede (almeno io) nei film in bianco e nero:in alcuni in maniera considerevole(in quasi tutti gli spostamenti laterali in primo piano e nelle carrellate) in altri sporadicamente e in situazioni estreme o affatto(ad esempio vedevo metropolis-restaurato...assolutamente nulla).Nei film a colori ci sarà anche ma salvo rari casi di contrasi forti bianco nero in velocità sinceramente non l'ho mai visto.Comunque un banco di prova assoluto è il film sin city che secondo me ne è pieno e chi ha un plasma con quesato problema(scusa tanto sectral se uso questo termine,aggiungo per par condicio...sporadico ok?)non può non notarlo.Consiglio altresì la visione possibuilmente completa poichè anche se il film è pieno di gg possono capitare scene anche lunghe dove non è visibile.Comunque al minuto 30' e qualcosa quando Rourke arriva dalle ragazze sulla strada c'è un bel panning sulle cosce delle stesse che poverine si illuminano di verde!!!Lo stesso dicasi della lotta di Rourke con Eljah Wood dopo che quest'ultimo salta il filo spinato e comincia la lotta se ne vedono di tutti i colori(pardon un colore solo).Con questo voglio ribadire che il Pana almeno per me rimane un eccellente televisore e che quando lo cambierò lo ricomprerò anche in considerazione dell'eccellente rapporto qualità prezzo,non riscontrabile in altre marche che forse(e dico forse) non avranno il gg ma costano 1000 euro in più.
PS:non ho parlato dei giochi perchè non li ho.Se non cisentiamo più per le feste auguri a tutti voi e prometto a Sectral che per natale mi guarderò Scroodge così farò il pieno di fantasmi.OK?

A me dispiace dirlo ma posseggo il panasonic da 2 settimana e non sono molto soddisfatto, (i GG mi fanno proprio girare le **bip** :mad: ) non lo consiglierei ad un amico e probabilmente non prenderò + un pana.................

** EDIT del Moderatore: moderate il linguaggio.

Ultima modifica da un moderatore:
mi sembra di aver capito che questi green ghost affliggano la serie px......

io ero propenso ad acquistare la serie PZ70, luctul come fai aa affermare che questo difetto è presente su tutti i panasonic?
li hai provati modello per modello?

perchè io ne ho due:px70 e il "vecchio" th42pa50.green ghost su tutti e due.Conosco gente con il pv60 e c'è pure lì,poi non so.In effetti dire che tutti i pana ce l'hanno non ho le prove (a parte i modelli che ho citato) ma dal sentito dire è un difettuccio comune a tutti i pana.Comunque la prova è semplice.per chi voglia comprare un pana vada con un dvd di un film in b/n o sin city ancora meglio,e guardi le carrellate veloci o spostamenti rapidi .Se non vede niente ok

comunque mi pare che se i gg sono visibili,questi si vedono solo con giochi o con dvd...
se per esempio mi volessi vedere Don Camillo:D tramite tv normale nn dovrebbero esserci problemi,giusto?

Allora, fermo restando (come ho gia' piu' volte ripetuto) che il fenomeno del GG e' OCCASIONALE, E SOLO IN PARTICOLARI CONDIZIONI (per cui decisamente irrilevante in % rispetto alla esperienza di visione su un Pana)..... devo anche confermarvi che NON dipende dal segnale.
Infatti la prima volta che l'ho potuto osservare era su una trasmissione TV analogica. Per l'esattezza, un passaggio su Rai1 in cui il logo del canale (bianco sparato) veniva fatto carrellare entrando da destra verso sinistra su uno sfondo completamente nero.

E la seconda (ed anche ultima) volta che l'ho osservato e' stato utilizzando il DVD test di Merighi sullo screen con le bande verticali semoventi.

Ho visto poi gia' parecchi film in Bianco e Nero da DVD, TV analogica e Digitale terrestre ed anche VHS senza MAI avvertire il fenomeno.
E ho anche giocato a parecchi giochi su Ps2 (non GOW) . Nisba GG.

Per concludere: Il difetto GG c'e' e su tutti i possibili segnali (analogico compreso), ma penso sia avvertibile per lo 0.00000001% del tempo di visione complessivo sui plasma Pana (o forse anche meno, pensandoci bene)....per cui mi sembra un tantino esagerato farsi prendere da tutte ste paranoie per il GG.

Saluti

luctul ha detto:
perchè io ne ho due:px70 e il "vecchio" th42pa50.green ghost su tutti e due.Conosco gente con il pv60 e c'è pure lì,poi non so.In effetti dire che tutti i pana ce l'hanno non ho le prove (a parte i modelli che ho citato) ma dal sentito dire è un difettuccio comune a tutti i pana.

ecco appunto......
hai visto 3 pana di cui 2 tuoi e tutti 3 modelli sono vecchiotti e sempre stati famosi per questi difetti, soprattutto il pv60.
come fai a fare di un erba un fascio?

non sappiamo se il difetto è presente sulla serie PZ70 quin di non creare allarmismi ;)

luctul ha detto:
.Se non cisentiamo più per le feste auguri a tutti voi e prometto a Sectral che per natale mi guarderò Scroodge così farò il pieno di fantasmi.OK?
Auguri anche da parte mia e scusami se casco dalle nuvole: ma che è codesto Scroodge, un film?