homecinemasolution
Operatore
antani ha detto:Non mi risulta che sia stato utilizzato il CMS per la calibrazione. Il fatto è che questi CMS sono molto complessi e difficilmente prevedibili. La regolazione avviene infatti con i colori al 100%, cioè sui vertici del triangolo di gamut. Ma come impatta questo a luminosità o saturazione inferiori?....
Invece no forse avete capito male quel che è stato detto a Milano durante la presentazione, io ed Emidio abbiamo tarato fino alle 4:45 di mattina tutte le macchine con CMS addirittura in due modalità :
1 Modalità: secondo le specifiche del triangolo del gamut dell'HD .
2°Modalita: ricalcando esattamente in fase e saturazione , il gamut misurato sul VPL VW200 .
Perchè la scelta di ricalcare il WV200 ?
Perchè volevamo renderci conto se potevamo con questo arrivare ai magnifici colori del 200 .
Il risultato .... Siamo riusciti ad ottenere lo stesso "testimone Marco75 " IDENTICO risultato in tutte le macchine putroppo meno che nel PT-AE3000 che non riusciva per Verde e Ciano ad arrivare allo stesso risultato di molto, tanto che il verde sembrava giallo ed il Ciano celestino .
Ripeto, anche a costo dello sfiancamento dovevamo tirare fuori il meglio dalle macchine, la mia mission era quella di creare un evento trasparente dove nessuno poteva obbiettare e dire magari che non avevamo spremuto al massimo le macchine e giustificarci dicendo ( non abbiamo avuto tempo).
Da questo :
Deduzione:
La lampada allo xenon può essere tranquillamente raggiunta anche dalla tecnologia UHP standard.
Grazie CMS finalmente ci dai altri mezzi per affinare i nostri gioiellini
Simone Berti