Avendo partecipato alla sessione pomeridiana, dico anch'io la mia.
Sony VPL-VW200: Come già detto da altri, chiaramente in difficoltà nel coprire i 3,30 metri di schermo. Rimane uno splendido VPR ma il prezzo più alto, per non parlare della lampada da 1000 euro x 1000 ore gli fa senz'altro preferire il VW80.
Sony VPL-VW80: Ottimo sotto tutti gli aspetti, bei colori, nessun motion blur e per chi piace, il famigerato motionflow (per me e non solo, da quello che ho sentito, può anche rimanere spento. Sarei però curioso di vederlo in azione sugli eventi sportivi, dove imho potrebbe trovare il suo migliore campo di utilizzo).
JVC RS-20: Il migliore del mazzo. Ottimi colori (a mio parere per niente "ruffiani", d'altronde mi chiedo a cosa sarebbe servita la taratura), vincente sul VW80 in quanto a contrasto e leggibilità sulle basse luci. Rispetto all' HD750 visto a Bologna "sembrava" disporre inoltre di un'ottica migliore e più a fuoco.
Panasonic PT-AE3000: A mio parere non male, con un motionflow che ho trovato migliore e meno invasivo di quello dei Sony. Pregiudicato però gravemente da una colorimetria decisamente virata al giallo.
Sony VPL-HW10: Eccezionale il rapporto qualità prezzo. Nessun vero punto debole e best-buy sicuro. Purtroppo per me non ha una grande flessibilità di installazione (tiro troppo corto e lens-shift limitato).
Verso la fine dello shoot-out, abbiamo provato anche materiale SD da PS3 a 576i e che ci crediate o meno era quello che ne usciva meglio di tutti

.
In sintesi: vincitore per me il JVC, seguito a una incollatura dal VW80 (per chi gradisce il motionflow, naturalmente, posizioni invertite).
Il piccolino della Sony da straconsigliare e non solo a chi dispone di budget più ridotto.
Peccato infine per il Panasonic che a mio parere, se risolvesse il problema prima spiegato, accontenterebbe un pò tutti.
E' d'obbligo un ringraziamento a Simone e Fabio, come sempre cordialissimi e pazientissimi ospiti.
Un grazie anche ad Emidio, che però ho visto pochissimo perchè gli scappava il treno

.