Grande Shoot out Milano 22-23 novembre 2008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho assistito allo shootout ma ho visto la saletta di Milano 2, penso che in quell'ambiente, con oltre 3 metri di schermo, ci si puo' rendere conto di come va effettivamente un proiettore.
Proiettare su 1,5 - 2 metri di base, come e' avvenuto in altre comparative, non mette effettivamente alla frusta il proiettore, è un po' come vedere display LCD da 24" in comparazione a 3 metri di distanza.. ovvio che non si riescono a percepire grandi differenze e sembrano tutti molto buoni ;)

Per comparare effettivamente 2 proiettori ci vorrebbe uno schermo da 6 metri, cosi' le due immagini avrebbero dimensioni paragonabili con quelle che si possono ottenere a casa, oppure addirittura peggiorative: se un pj si vede bene su 3 metri, su 2 metri di base andrà molto meglio, mentre il viceversa non è affatto vero.

Per quanto riguarda la mancanza di progressi nel campo HT, la trovo veramente una affermazione assurda. Oggi a 3k euro prendi un PJ che si vede meglio di uno da 6k euro di 2 anni fa, e prendi qualcosa che ha una qualità impensabile solo 4 anni fa. :O

bye
Manuel

B.K. ha detto:
C'è chi compra solo per scrivere cosa ha in firma!

Ripeto, secondo me si casca in piedi già con il Sony HW10. Tutto ciò che si vuol spendere in più per molti è superfluo. E' che nessuno vuole essere compreso in "quei molti". Mi spiego? ;)
Non sono d accordo con le vostre affermazioni e non ne faccio un caso personale.
3 anni e 1/2 fa ho comprato un proiettore con matrice 1024 per 576,adesso lo sto cambiando con un fuul hd.
Sono del parere che chi puo spendere, anche se il sovrapprezzo non è giustificato dalla differenza di qualità di visione ,deve optare per l oggetto che piu lo soddisfa.
Posso aggiungere anche che la differenza di visione tra due proiettore per te puo essere insignificante mentre per me è incisiva.

@manuel74
miglioramenti nelle politiche commerciali rispetto ad altri settori (trasparenza onestà ed altre utopie) non miglioramenti tecnici.

@Guido:

Perchè dici che non sei daccordo con me e poi dici cose...che condivido?

Non ho mica detto che TUTTI comprano svenandosi per avere il proiettore più cool del momento. Qualcuno che si limita ad acquistare il pj che più gli aggrada esiste, anche se limitarsi può voler dire spendere 10k euro!

Io sono un classico esempio di ciò che cerco di affermare con scarso successo: (Infatti parlo per me :D !!) La parte audio è molto più avanti della parte video dove MI ACCONTENTO per ora di un hd ready!
E non me ne frega granchè se il mio impianto non risulta omogeneo. Omogeneo rispetto a cosa? Per la soddsfazione che mi danno audio e video è omogeneo!

manuel74 ha detto:
Oggi a 3k euro prendi un PJ che si vede meglio di uno da 6k euro di 2 anni fa, e prendi qualcosa che ha una qualità impensabile solo 4 anni fa. :O

Vero.
Consideriamo però che molto del merito dipende dalla sorgente. Con il Blu Ray, anche senza Crystalio, tutti i proiettori erano buoni. Con il dvd sembrava di essere tornati almeno 4 anni indietro.:old:

A proposito, ma vale la pena spendere minimo 2000 euro per un Crystalio se si pensa in futuro di utilizzare prevalentemente il Blu Ray?

MelvinUdall ha detto:
... in questo settore non ci sono miglioramenti di sorta rispetto a qualsiasi altro settore commerciale.....:(
Ti stupisci? Il settore dell'audio-video (più l'audio del video, ma comunque vanno a braccetto) è uno dei meno trasparenti in assoluto, affollato di imbonitori e fattucchiere.

Peraltro ritengo che iniziative come questi shoot out siano davvero molto utili per aumentare la consapevolezza dei clienti, per cui un grosso plauso dovrebbe andare agli organizzatori.

Shoot out Perugia

Buongiorno.
Vorrei sapere con che modalità si svolgerà l'evento di Perugia:

- i giorni saranno sabato 29 e domenica 30?
- che orari sono previsti?
- l'evento si terrà nei locali di Home Cinema Solution a Ponte San Giovanni?

Grazie.

manda una email a HCS, trovi i riferimenti sul loro sito.
Sono molto cortesi e ti daranno tutte le informazioni nel giro di poco.
Io ho prenotato/ottenuto info in questo modo.

TinToy

@ Meimato e Tin Toy, ma vale per TUTTI

Poichè questa discussione si riferisce ad un ben preciso avvenimento non è il caso di iniziare a parlare o chiedere notizie circa altri eventi.

Grazie.

Ciao

@ Tony359

Nel post immediatamente precedente al tuo nordata raccomandava di non iniziare a parlare di altri interventi mentre tu, ignorandolo completamente, inserisci un post interamente OT (per quel tipo di comunicazioni esistono gli mp o le email).

Due giorni di sospensione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.