Come sempre prima i complimenti agli organizzatori per la manifestazione e la gentile presenza femminile
Una considerazione sulla sala... forse lo schermo è un pò troppo grande per la distanza di visione
veniamo al dunque e li metto in un ordine non casuale:
JVC RS-20: Winner :winner: di un'attaccatura sul sony. il contrasto è un passo avanti e la lente/nitidezza migliorata rispetto ai sui precessori HD1-100. Ottimo (e questo si sapeva) sul livello del nero alle basse luci. Molti parlano di problemi di questi proiettori per coprire grossi schermi: ieri erano 3.3mt di base e assolutamente non mostravano difetti, anzi!
Sony VPL-VW80: Secondo arrivato ma di poco. Gran macchina ma preferisco a sensazione il JVS. Poi odio profondamente il motion flow /(ragazzi si trasforma un film in nua telenovela di rete4... soprattutto in high), anche se è disattivabile. Un degnissimo concorrente al 20: sarà una bella lotta!
Sony VPL-VW200: Delusione... assolutamenete interrompe la scal qualità/prezzo che deve esserci: sarà stato los chermo da 3 metri e la sua scarsa luminosità; sarà stata la colorimetria un pò meno ad effetto 8e a me non piace). oltretutto il costo anche della lampada!
Sicuramente a parità di amrca andrei sull'80
Gli altri 2 li ho guardati con poca attenzione non essendone interessato: ma il pana mi ha un pò deluso mentre il Sony sarà un grande best/buy a quel prezzo
Mancava solo un vero DLP confrontabile in questa categoria per avere la scelta definitiva... anche se la mia la ho già fatta :yeah: ... va in pensione (anzi al mercatino) il buon HD-1!!!!!!
Ps: alla fine mi "scuso"

anche per la strana presenza della mia piccola di 2 anni negli ultimi 10 minuti dello shoot-out... lei ha scelto il JVC!!!