Grande Punto la più venduta in EUROPA!

nordata ha detto:
In effetti "Striscia" aveva fatto un servizio in cui alcuni meccanici dichiaravano la pericolosità dell'uso di gasolio "migliore".

Alla fine del servizio, se ben ricordo, parlava anche un rappresentante delle case produttrici di carburante che dichiarava esattamente l'opposto (e fin qui tutto normale); avevano detto che sarebbero ritornati sull'argomento ma o mi son perso l'ulteriore servizio o sino ad ora non se ne è fatto nulla.

Ricordavo bene....!!!;)
 
m3trolino ha detto:
Ricordavo bene....!!!;)

Su Quattroruote il Blu diesel esce vincitore, non parlo di prestazioni ma di usura del motore, addirittura su una A4... sul motore completamente smontato hanno notato la componentistica in migliori condizioni rispetto all'uso dei Diesel normali.
Inoltre con la futura introduzione dell'Euro 5, il diesel senza zolfo sarà l'unica forma di combustibile presente sul mercato.... Io in genere mi sono smpre fidato di Quattroruote... tuttavia in rete ci sono parerei esttamente opposti... Anche in questo caso ai posteri l'ardua sentenza.
Io per ora continuo con Blu su tre motori, mai avuto problemi... speriamo bene:rolleyes:
 
A parte il fatto che il blu-diesel oltre che ad essere meno economico è anche più dispendioso in fatto di consumi ........ cosa che si inverte nel V-power diesel per alte prestazioni che ha una percentuale di cetano più alta (costa però sensibilmente di piu 1.44 euro/litro .....:eek: :(
Ciò non toglie che entrambi più raffinati ed a basso tenore di zolfo, con il processo di produzione subiscono delle drastiche riduzioni di olii che li rendono più secchi e quindi più "pericolosi" del normale gasolio che sicuramente è più a rischio per intasamento filtro e maggior percentuale di acqua .......... ecco perchè non conviene fare gasolio quando le cisterne dei distributori sono quasi vuote !!!!!! ( il problema però è saperlo quando sono vuote ..:eek: ) Stessa cosa avviene quando la stazione di rifornimento riempie le cisterne ...
ciao
 
Ultima modifica:
rinorho ha detto:
Ma avete osservato che la garanzia è di ben 5 ANNI?

Ciao

Rino

Solo con l'estensione può arrivare 5 anni e rispettando il limite max di 100.000 Km.
In ogni caso è esclusa la copertura per l'intasamento del Common Rail...:)
 
GianlucaG ha detto:
Solo con l'estensione può arrivare 5 anni e rispettando il limite max di 100.000 Km.
In ogni caso è esclusa la copertura per l'intasamento del Common Rail...:)

Secondo me un sicuro passo avanti ed il tutto non mi sembra così drammatico, anzi...

La concorrenza francese e tedesca, cosa offre?


Ciao

Rino
 
rinorho ha detto:
Secondo me un sicuro passo avanti ed il tutto non mi sembra così drammatico, anzi...

La concorrenza francese e tedesca, cosa offre?


Ciao

Rino

Niente anche loro hanno il solito trattamento sul Common Rail... i problemi sono nostri quando andiamo a fare il pieno!
Questo mi preoccupa di più...

P.S. MArk Sono arrivato a quota 1000 Km ho già raccolto diversi dati...
Raggiunti i 3000 posto la prova...
 
Io sono interessato a questa vettura però, quando sono andato al concessionario ho notato 3 punti un pò discutibili:

1= plastica del cruscotto molto rigida
2= portaoggetti decisamente scadente (quando lo apri cade giù come un sasso)
3= pannello interno del tetto molto ballerino al tatto e rimbombante

Volevo sapere dai già possessori di tale vettura se i punti citati hanno ripercussioni sulla rumorosità e utilizzo??:)

Grazie un saluto;)
 
Trikkeballakke ha detto:
Io sono interessato a questa vettura però, quando sono andato al concessionario ho notato 3 punti un pò discutibili:

1= plastica del cruscotto molto rigida
2= portaoggetti decisamente scadente (quando lo apri cade giù come un sasso)
3= pannello interno del tetto molto ballerino al tatto e rimbombante

Volevo sapere dai già possessori di tale vettura se i punti citati hanno ripercussioni sulla rumorosità e utilizzo??:)

Grazie un saluto;)

Al momento no però per la rumorosità occorrerà, attendere qualche anno... Quando le vetture sono nuove è difficile che generino subito tale tipo di problematica.
Comunque spero che non si verifichino problemi in futuro.
La palstica del cruscotto è rigida, ma non sembra di scarsa qualità.
Il pannello del nonmi pare dare alcun problema, proverò a controllare.
Sì lo sportellino è piuttosto pesante e viene giù velocemente.
Per il momento tuttavia non trema nè oscilla o genera qualsiasi rumore.
Ciao:)
 
Riprendo questo 3d nel quale, tempo addietro, si parlava dell'affidabilità delle Italiane, e sulla fiducia che noi si dovrebbe dare a tali case automobilistiche. Ebbene, alla mia Y 1.3 mjet s'è rotta per la seconda volta la frizione ("Difetto dell'automobile"), per ora sempre in garanzia...

Che dire? Delle Italiane comincio già ad averne piene le palle...
 
allora per controbilanciare la tua insoddisfazione diciamo pure che la GPunto provata e torturata da Quattroruote, dopo 50.000 km, a parte i rumorini marchio di fabbrica fiat, è andata meglio di un orologio!!:cool:


Il dramma è che, contrariamente a quanto preventivato di ciesse, non solo la Gpunto sta vendendo da paura, ma che il suo prezzo non solo non è sceso mostruosamente, non solo ha retto ed il suo usato mantiene prezzi altissimi, ma è aumentata di costo!!:eek: :cry:

Non ci arriverò mai a trovare i soldi necessari!!!:nono:

walk on
sasadf
 
mark2x ha detto:
....Delle Italiane comincio già ad averne piene le palle...

La frizione si e' bruciata anche alla mia 407 SW a 15000 km:cool:
Delle Francesi comincio già ad averne piene le palle...

Non e' che i dischi frizione del gruppo fiat e peugeot sono fatti dallo stesso costruttore:p

Ciao
Mimmo
 
mark2x ha detto:
O forse si scambiano quelli rotti da mettere alle macchine nuove dell'altro.... :Perfido:

:eek:
:sofico:
:rotfl: :rotfl:


Il fatto strano e' che il problema delle frizioni lo sento citare da molti miei conoscenti:( .
Ma che succede?

Ciao
Mimmo
 
Beh, dipendentemente dallo stile di guida, dopo un po' le frizioni si rompono... ma non certo dopo 15.ooo Km o 2 volte in 32.ooo Km...

A pro, la mia ragazza s'è rotta i maRoni (francesismo metaforico) della Y, nel senso che se continua così (e lo farà), tra un anno saremo a cambiare la terza frizione... e questa volta fuori garanzia.

Tale rottura di maRoni porta alla logica conseguenza di vendere il bidone e comprare altro, da affiancare all'altro ce**o.. ehm.. di cui conoscete le gesta... :cry: :cry:

Vabbè, volendo scegliere un segmento C, quale ci consigliate? Le piacerebbe una Mazda 3. Io dico che è megio una Golf. E' esclusa la Serie 1 della BigMoneyWaste.
 
Sono a 2.500 km alla fine del mese pensò che avrò dati a sufficenza per postare la prova... 3000 km su GPunto pregi:D e difetti:(
Per quanto riguarda la tua nuova auto Mark penso che la più bella del segmento sia l'A3, però non è proprio una vettura economica:( .
Se vuoi una vettura indistruttibile potresti optare per la Corolla (non è bella, ma è un vero carrarmato:D, praticamente indistruttibile).
Il prossimo anno dovrebbe uscire il nuovo modello che riprende le linee della nuova Yaris, penso che possa essere un oggetto da valutare...
Ciao:)
 
Prenderei la Golf, ma quando monti sull'A3 ti dimentichi della Golf. Gli interni della Golf non sono da media di classe come quelli dell'A3. Dato che sei un fanatico degli interni ti consiglio almeno di farci un giro e vivere l'abitacolo delle due vetture. Per certi versi La Mazda e la Golf sono quasi più spartane della tua Y. Vedo che ti stai orientando su auto di dimensioni maggiori... :)
 
GianlucaG ha detto:
Vedo che ti stai orientando su auto di dimensioni maggiori... :)

Sì, dato che ci siamo (se facciamo il passo) andiamo su auto più grandi. Per la Jaguar il verdetto ancora non lo abbiamo dato... :cry:
 
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