Michele Spinolo
New member
erick81 ha detto:-nuovi robotizzati con 80msec cambiata
mmm su questo credo ci sia da aspettare parecchio in realtà, visto che è stato sviluppato per la 599GTB appena uscita
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
erick81 ha detto:-nuovi robotizzati con 80msec cambiata
Confuso ha detto:Se anche così fosse, e sai che non è così, Mercedes e Bmw non riescono nemmeno a farsi pubblicità, nonostante i massicci investimenti, specie nelle categorie d'eccellenza.
La tecnologia, l'organizzazione, l'inventiva italiana bastona in pista, spesso e volentieri, i grandi costruttori tedeschi.
acris ha detto:Pensate che in F1 non usino qualcosa di molto simile? cosa gli servirebbe un sensore di velocita' ruota e dei sensori di carico su ogni ruota?...
Ciao
Raffaele
sasadf ha detto:Tratto dalla Lineaccessori Punto...
Chi è che gentilmente mi spiega cosa sono i DAM anteriori e i DAM posteriori?!? :wtf: :what:
magari esplicando con foto(visto che son ignorante e spesso non capisco il dato testuale....)
grazie
walk on
sasadf
p.s.:è un piacere sempre leggere MiCh....![]()
Michele Spinolo ha detto:Se FIAT si riferisce a questi c'è da rimanere basiti: il costo industriale di queste bavette sarà si e no di 1euro/macchina e permettono di aumentare sensibilmente le prestazioni del veicolo (indicativamente una riduzione di 1-1.5pti di Cx).
sasadf ha detto:Bisogna però ancora capire cosa si intende effettivamente per DAM....
MA non è che si intendono delle appendici aerodinamiche per il paraurti anteriore e posteriore!? :wtf:
In tal caso il prezzo, ed il valore estetico sarebbero sensati...(Io metto :bimbo: )
Walk on
sasadf
Michele Spinolo ha detto:Un post giusto per buttare un po' di benzina sul fuoco (anche se si parla di diesel qui): la settimana scorsa nell'azienda in cui lavoro abbiamo avuto l'opportunità di sventrare una BMW M6: quell'auto è un gioiello da ogni punto di vista, certe finezze molte, tante altre case se le sognano
Microfast ha detto:Insomma vi danno la paga ?![]()
Michele Spinolo ha detto:Un post giusto per buttare un po' di benzina sul fuoco (anche se si parla di diesel qui): la settimana scorsa nell'azienda in cui lavoro abbiamo avuto l'opportunità di sventrare una BMW M6: quell'auto è un gioiello da ogni punto di vista, certe finezze molte, tante altre case se le sognano
Michele Spinolo ha detto:mmm su questo credo ci sia da aspettare parecchio in realtà, visto che è stato sviluppato per la 599GTB appena uscita![]()
erick81 ha detto:Senza limitatore? In tal caso le prestazioni non dovrebbero essere distantissime. In un vecchio thread, quando ho azzardato un paragone TECNICO (meglio precisarlo) con una certa 4 posti ad alte prestazioni italiana, mi hanno sparato!![]()
erick81 ha detto:Ovviamente, se mai succederà ed ammesso che sia possibile verificarlo, sarà "solo" il sistema elettroidraulico di controllo (correggimi se sbaglio), che verrà adattato (semplificandolo, per motivi di costi) alle FIAT.
Michele Spinolo ha detto:Si tratta di test che mettono a dura prova raffreddamento motore, cambio, frizione dct e non: tipicamente questi organi vanno in crisi a bassa velocità e alta potenza, situazione in cui per così dire passa poca aria attraverso i radiatori.
Michele Spinolo ha detto:Per piattaforme tipo Punto penso che questo sia da rifare da 0, non essendo adatto, chiaramente, il software realizzato per vetture molto più spinte.
erick81 ha detto:OK, capito! Ad ogni modo, BMW indica che il numero di launch control eseguibili, prima di un controllo in officina, è limitato (vado a memoria, sono 10 e non consecutivi, dopodichè il software impedisce di selezionare tale modalità). Non è che con la partenza a default si è fermi, comunque. Vi hanno davvero impressionato a tal punto, la qualità costruttiva e le soluzioni tecniche adottate (considerando che non lavori alla Iveco)?
![]()
Ciao
Michele Spinolo ha detto:Diciamo che certe soluzioni, se confrontate con un marchio che faceva parte dell'azienda per cui lavoro, sono molto più avanti.
Se confrontate invece alle macchine prodotte dall'azienda per cui lavoro diciamo che sono implementate in maniera differente, più compatta mi viene da dire.
Michele Spinolo ha detto:Riguardo ai performance launch le nostre macchine devono essere in grado di farne N, con 10 di fila intervallate da 60s ad alta velocità.
Ti assicuro che un test del genere è letteralmente devastante.
GianlucaG ha detto:Riepilogo fra LanciaY, G. Punto e Yaris:
Bagagliaio Lancia Y:7,5 (per le dimensioni del veicolo è molto capiente)
Bagagliaio G. Punto:7,0
Bagagliaio Yaris 10,0 (non tanto per lo spazio tanto per le soluzioni utilizzate)
Ciao!![]()
Microfast ha detto:Non tanto per lo spazio .......
Questo mi sembra alquanto personale come giudizio;
Marco