Grande Punto la più venduta in EUROPA!

Confuso ha detto:
1)Ma dai erick
Mi riferisco a fusioni non ad accordi ;)


2)Tra l'altro l'India ha creato la Silicon Valley dei "cervelli", altro che terzo mondo (informarsi per verificare) :)

1) Che appeal avrebbe FIAT Auto, per un altro costruttore, a parte il marchio Alfa Romeo?

2) A beh, allora visto che sull'informatica sono avanti, mi traferisco subito:D

Ciao:)
 
mark2x ha detto:
La tua curiosità sarà soddisfatta tutt'altro che presto: stando alle dichiarazioni dei manager Lancia, non ci sarà - almeno a breve - nè un'erede dell'immonda Thesis nè qualsivoglia altro tentativo di creare auto alto di gamma barra premium...

Concordo la Thesis è esteticamente oscena, non discuto la qualità, ma un minimo di stile un 'auto che costa tutti quei soldi lo deve avere!

mark2x ha detto:
Pare, inoltre, che la seguente schifezza sarà la nuova Delta...

Io la preferisco alla Y (l'ultima) ho visto qualche foto non sembra male aspetto di poterla vedere dal vivo.

mark2x ha detto:
Lancia sta riscuotendo meritati successi con Y e Musa in parte. E lì pare voglia rimanere.
Lo so, tutti rivogliamo la NOSTRA THEMA!!

Si dai la Thema era una grande auto. Il mercato sta premiando anche la Y che amio avviso è esteticamente un ibrido poco azzeccato come design. molto curati gli interni, ma esteticamente a mio avviso non ci siamo. Del resto ultimamente i miei gusti non corrispondono alle tendenze del mercato, BMW sta dominando con delle linee a mio avviso involutive rispetto alla precedente generazione

mark2x ha detto:
Poi è vero che c'è anche questa, la quale non si sa che fine abbia fatto...

Mi sembra si parlasse di 2008 per l'erede della Fulvia, fra l'atro non mi pare male. Tuttavia, si ripropone il problema della concorrenza interna fra marchi dello stesso gruppo, infatti la vedo concorrente diretta di Alfa GT.

Ciao;)
 
Confuso ha detto:
Anche Lancia era un marchio sinonimo di qualità.
Che un'azienda italiana non possa produrre modelli d'auto di un certo livello è tutto da dimostrare. Infatti Marchionne non lo esclude; Per un auto oggi vale il marchio, non deve dividere ma piacere in generale, essere affidabile e sicura.
I passi del gruppo italiano sono rivolti in tal senso e questo, oggi, è il fatto positivo.
Non si può che essere daccordo ..... poi dire che la nuova DELTA è una schifezza è tutto da dimostare, bisognerà aspettare di vederla su strada per dirlo e magari farci una prova prima di sentenziare una tale affermazione .........;)
ciao
 
Confuso ha detto:
1)Buttala via la nuova FIAT :)
E la Ferrari l'hai scordata?


http://webnews.html.it/news/3191.htm

1) FIAT Auto non comprende Ferrari, ma FIAT, Alfa Romeo e Lancia. La quota di maggioranza di Ferrari S.p.a. è in mano a FIAT S.p.a.

La nuova FIAT? Nonostante la Punto sia l'automobile più venduta in Europa, resta il peggior costruttore generalista del vecchio continente. I due marchi ex premium (Alfa e Lancia), sono ridotti al lumicino. Un bocconcino appetitoso, non c'è che dire...:rolleyes:

2) Guarda che sono al corrente dei progressi tecnologici (terziario) indiani. Intendevo dire che, nonostante ciò, si vive meglio nella vecchia Europa e non mi ci trasferirei. Tu lo faresti?:D
 
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erick81 ha detto:
2) Guarda che sono al corrente dei progressi tecnologici (terziario) indiani. Intendevo dire che, nonostante ciò, si vive meglio che nella vecchia Europa e non mi ci trasferirei. Tu lo faresti?:D

NEANCHE IO :D

comunque mi sa che anche maserati è nella gestione diretta fiat (dato che l'hanno avvicinata ad alfa romeo)

salutoni

matteo
 
erick81 ha detto:
1) FIAT Auto non comprende Ferrari, ma FIAT, Alfa Romeo e Lancia. La quota di maggioranza di Ferrari S.p.a. è in mano a FIAT S.p.a.
Vale a dire che FIAT Auto controlla "in toto" Ferrari-Maserati. Infatti Montezemolo ne è a capo.
Mi riesce difficile coglierne la differenza.

La nuova FIAT? Nonostante la Punto sia l'automobile più venduta in Europa, resta il peggior costruttore generalista del vecchio continente. I due marchi ex premium (Alfa e Lancia), sono ridotti al lumicino. Un bocconcino appetitoso, non c'è che dire...:rolleyes:
La ritrovata fiducia dei mercati finanziari sui titoli FIAT Auto dimostra che:
Confuso ha detto:
E' fuori di dubbio che la FIAT stia risalendo la china dopo aver toccato il fondo, rischiando il fallimento.
Il percorso è lungo e difficile ed i risultati potranno essere visibili nel medio-lungo periodo. Già, comunque, s'intravedono i primi segnali positivi (nuovi modelli - mercato - titoli - affidabilità finanziaria - piano industriale).

2) Guarda che sono al corrente dei progressi tecnologici (terziario) indiani. Intendevo dire che, nonostante ciò, si vive meglio nella vecchia Europa e non mi ci trasferirei. Tu lo faresti?:D
I progressi non riguardano solo il terziario e derivano anche dalla programmazione, sviluppo e ricerca sostenuti da investimenti nelle università locali.
Che poi sto bene dove sono, è un altro discorso :)
 
Confuso ha detto:
Vale a dire che FIAT Auto controlla "in toto" Ferrari-Maserati. Infatti Montezemolo ne è a capo.
Mi riesce difficile coglierne la differenza.

FIAT S.p.a, tra le altre cose, controlla FIAT Auto S.p.a (FIAT, Lancia, Alfa Romeo) e Ferrari-Maserati S.p.a. (se non c'è già stato lo spin off di Maserati, con conseguente annessione ad AR, sotto la guida di FIAT Auto).
E' un po' diversa da come la metti tu: se ti compri una quota di Ferrari, non controlli Alfa, FIAT e Lancia, mentre se entri nella compagine azionaria di FIAT Auto, non hai nessuna voce in capitolo su Ferrari.
Spero di essere stato chiaro.

Ecco perchè, l'appeal per un eventuale compratore di FIAT Auto, è costituito in gran parte dalla presenza del MARCHIO Alfa Romeo. E' sempre stato così: FORD avrebbe fatto carte false per comprare AR, ma è stata regalata da Prodi a Giuàn Lamera:D. Risultato: alcuni decenni fa, in Germania, BMW veniva considerata l'Alfa dei poveri, adesso, il marchio di Monaco di Baviera, vende almeno (dato che nei dati che ho riportato si parla solo di Europa) 4 volte Alfa Romeo ed ha soluzioni tecnologiche che in Alfa si sognano.
 
Ultima modifica:
erick81 ha detto:
FIAT S.p.a, tra le altre cose, controlla FIAT Auto S.p.a (FIAT, Lancia, Alfa Romeo) e Ferrari-Maserati S.p.a. (se non c'è già stato lo spin off di Maserati, con conseguente annessione ad AR, sotto la guida di FIAT Auto).
E' un po' diversa da come la metti tu: se ti compri una quota di Ferrari, non controlli Alfa, FIAT e Lancia, mentre se entri nella compagine azionaria di FIAT Auto, non hai nessuna voce in capitolo su Ferrari.
Spero di essere stato chiaro.

Ecco perchè, l'appeal per un eventuale compratore di FIAT Auto, è costituito in gran parte dalla presenza del MARCHIO Alfa Romeo. E' sempre stato così: FORD avrebbe fatto carte false per comprare AR, ma è stata regalata da Prodi a Giuàn Lamera:D. Risultato: alcuni decenni fa, in Germania, BMW veniva considerata l'Alfa dei poveri, adesso, il marchio di Monaco di Baviera, vende almeno (dato che nei dati che ho riportato si parla solo di Europa) 4 volte Alfa Romeo ed ha soluzioni tecnologiche che in Alfa si sognano.


Secondo in BMW si sognano parecchie cose che abbiamo in Alfa Romeo, non ultimo il fatto che spesso in casa loro le hanno prese dalle 155 e 156 nei vari campionati SuperTurismo, DTM o quello che vuoi. E ben sai che nel mondo delle corse per primeggiare devi avere tecnologia!

Ne abbiamo gia parlato che mentre la nuova 159 rappresenta un bel passo in avanti, la nuova serie 3 ne reppresenta, per alcuni aspetti, uno indietro!

Ciao

Rino
 
ekkela là!! :rolleyes:

Arrivano Rino e Erick e si ritorna sempre lì!! :nono:

QUI SI PARLA DI PUNTO G!! :eek:

EEHM!VOLEVO DIRE SI PARLA DI GPUNTO!!

walk on
sasadf
 
rinorho ha detto:
Secondo in BMW si sognano parecchie cose che abbiamo in Alfa Romeo, non ultimo il fatto che spesso in casa loro le hanno prese dalle 155 e 156 nei vari campionati SuperTurismo, DTM o quello che vuoi. E ben sai che nel mondo delle corse per primeggiare devi avere tecnologia!

Ne abbiamo gia parlato che mentre la nuova 159 rappresenta un bel passo in avanti, la nuova serie 3 ne reppresenta, per alcuni aspetti, uno indietro!

Ciao

Rino
Quoto in toto, la 159 IMHO è la più bella in assoluto nella sua categoria!
La Serie 3 non le si avvicina nemmeno da lontano!

La Delta vista nella foto non mi è sembrata così tanto male anzi!

La Thesis potrà anche non piacere ma non venitemi a dire che non ha stile!
Forse l'unica cosa che ha è LO STILE!
Macchina "vecchia" ma di gran Classe, sembra una berlina di altissima classe uscita da un film degli anni '50, retrò ma assolutamente stilosa!
Di sicuro è una macchina che ti fa girare la testa se ti passa di fianco, al contrario di molte macchine che adesso passano inosservatissime!

ciao

igor
 
Tra stile e pacchianaggine ne passa...
Campanilisticamente, stile ne ha la Jaguar S-Type (piaccia o non piaccia) e la MB Classe E (piaccia o non piaccia), non certo la Thesis.

E lo dico con rammarico perchè Lancia mi è nel cuore dai tempi della Thema.
Anzi, forse è proprio per l'eccellenza della Thema che la Thesis sfigura ancor di più, fino ad apparire un lumicino dei tempi d'oro Lancia (Thema, Delta, nomi che facevano inchinare tutte le tedesche d'ogni rango!!!!)

Un tempo le macchine italiane erano d'eccellenza, anche FIAT con la sua Croma non era per nulla male, un'ammiaglia.

Ma per qualche ragione "quelli bravi", i progettisti, i designer, gli ingegneri, devono espatriare per poter divenire ricercatori, qui l'Università fa solo che schifo e non t'insegna nulla se non come risolvere equazioni differenziali per t cha va da meno infinito a più infinito. Ohhhhhhhhh.

Poi le auto si rompono il giorno dopo che le acquisti. Beh ma i Tedeschi non sanno risolvere le equazioni differenziali a mente. Essì.

Questo solo per dire che noi Italiani siamo tecnologicamente indietro, e chi è stato al governo, destra, sinistra, centro, è trent'anni che se ne fo**t i co****ni della ricerca tecnologica. Nè le industrie hanno i mezzi per supportarla.

Sono contento che FIAT abbia prodotto una macchina (non un macchinario agricolo come le Punto passate), ma non credo ci possiamo illudere di risalire la china in breve tempo, non ne abbiamo le basi.

Anzi, a dirla tutta ai nostri ingegneri si insegnano SOLO le basi, e poi li si lascia in balìa di se stessi. Dovrebbero essere geni per superare il lavoro fatto da chi studia sul campo, ricerca, sa, impara...
 
Bestemmia!

mark2x ha detto:
Sono contento che FIAT abbia prodotto una macchina (non un macchinario agricolo come le Punto passate), ma non credo ci possiamo illudere di risalire la china in breve tempo, non ne abbiamo le basi.


:eekk: :eek:

:incazzed:

Questa me la spieghi, dopo aver letto per penitenza tutto quanto ivi scritto!!!:read:

:incazzed:


altrimenti....:huh:
 
mark2x ha detto:
Ma per qualche ragione "quelli bravi", i progettisti, i designer, gli ingegneri, devono espatriare per poter divenire ricercatori,
-
non ne abbiamo le basi.
-
Anzi, a dirla tutta ai nostri ingegneri si insegnano SOLO le basi, e poi li si lascia in balìa di se stessi.
Che tristezza ....:cry: :cry: :cry: :rolleyes:
cosi poveri ci vogliamo ???
 
rinorho ha detto:
1) Secondo in BMW si sognano parecchie cose che abbiamo in Alfa Romeo, non ultimo il fatto che spesso in casa loro le hanno prese dalle 155 e 156 nei vari campionati SuperTurismo, DTM o quello che vuoi. E ben sai che nel mondo delle corse per primeggiare devi avere tecnologia!

2) Ne abbiamo gia parlato che mentre la nuova 159 rappresenta un bel passo in avanti, la nuova serie 3 ne reppresenta, per alcuni aspetti, uno indietro!

Ciao

Rino

Certo, ne abbiamo parlato estesamente, ma penso che tu faccia finta di non ricordare (smile).

1) La 155 GTA che vinceva nel DTM, contro Mercedes ed Opel, aveva in comune 4 bulloni con la Tipo vestita da Alfa Romeo che portava lo stesso nome ed era in commercio. Peccato che le tecnologie del DTM non siano mai state trasferite sulle auto di serie, da nessun produttore.

La Citroen ha vinto nei rallye, ma non mi sogno nemmeno di dire che le sue auto di serie siano le migliori. Renault ha vinto in F1, costruisce forse automobili migliori delle Ferrari? Andiamo, Rino.

2) Vedo che l'altro 3ad non ti è bastato. I fatti e le vendite dicono il contrario, nel caso della Serie 3.
Capitolo 159: fare meglio della 156, per dimensioni e comfort, non è che fosse difficile, per il resto, nonostante motori pompati, le prestazioni sono addirittura diminuite (ed i consumi aumentati).

Il paragone con la serie 3, specie nelle versioni di punta, non è nemmeno proponibile: BMW è su un altro pianeta. Il fatto che venda, solo in Europa, il quadruplo di Alfa, non ti dice niente?
 
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mark2x ha detto:
Gianluca, come fai a dire che la nuova Y è brutta??

Quando la guido non ci sento feeel!

La mia vecchia Punto 75 strapiena di difetti si lascia guidare con il tipico feel di un auto, quando monto sulla Y mi sembra di essere su una via di mezzo tra un furgoncino una monovolume, quasi un auto rialzata.
Insomma, sono le due macchine con le quali mi capita di fare più chilometri e ti devo dire che a livello di sensazioni al volante (sempre commisurato a quelle che la tipologia di vettura può dare) con la Y non ci siamo!
Sinceramente preferisco la Musa che identifico in una monovolume, la Y non è un auto, ma non è uin monovolume... è qualcosa che sta nel mezzo e non mi va giù!
 
Ultima modifica:
mark2x ha detto:
Tra stile e pacchianaggine ne passa...
Campanilisticamente, stile ne ha la Jaguar S-Type (piaccia o non piaccia) e la MB Classe E (piaccia o non piaccia), non certo la Thesis.

E...


ok se imposti il discorso così, ( la thesis a me piace molto e la trovo un auto davvero elegante, ci sei mai entrato?) allora potrei risponderti a tono dicendo che la jaguar s-type è una vera ciofeca per il prezzo a cui viene venduta e che di stile ne ha più la punto primo modello....
 
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