Grande Punto la più venduta in EUROPA!

matazen ha detto:
ma noi parlavamo di dirette concorrenti del gruppo fiat, e ad ogni modo jaguar, gm o saab hanno briciole o poco più che briciole, perchè comunque 25000 macchine piazzate in un mese non son poche.

salutoni

matteo

Scusa, ma Alfa e Lancia (controllate da FIAT Auto), con chi dovrebbero competere?

Ciao

Ragazzi, è inutile riportare le proprie esperienze, a tutti può capitare un'automobile "sfortunata".
 
erick81 ha detto:
Quoto. Marco, Toyota vende molto anche negli altri continenti, FIAT no. Lexus in Europa non "tira".

Ciao

Ok, pero' fa riflettere che in Europa Toyota si sia concentrata limitatamente sulla fascia bassa, dove, nonostante tutto anche la nostra "moribonda" Fiat se la sia cavata direi bene ........

Saluti
Marco
 
Marco, FIAT (inteso come marchio, non come FIAT Auto), è il peggior costruttore generalista Europeo (%), come fai a dire che se la cava bene (seppur con il grande incremento percentuale)?

Toyota ha IMHO scelto di concentrarsi sulle citycar, perchè in Europa costituiscono un segmento importante.

Ciao
 
Un bel metro di misura per capire che auto guidiamo e che guideremo è vedere quanto i rispettivi gruppi automobilistici investono nella ricerca e sviluppo, da ciò si evince chi crede nel futuro dell'atomobile e chi no
ciao
Ps se non sbaglio Toyota è fra le prime ....
 
Ultima modifica:
erick81 ha detto:
Marco, FIAT (inteso come marchio, non come FIAT Auto), è il peggior costruttore generalista Europeo (%), come fai a dire che se la cava bene (seppur con il grande incremento percentuale)?

Toyota ha IMHO scelto di concentrarsi sulle citycar, perchè in Europa costituiscono un segmento importante.

Ciao

Beh, scusa io analizzavo i dati europei ed i numeri parlano da soli: 5,2% di mercato in europa quasi tutto di city car non mi sembra un risultato miracoloso.

Se poi e' vero che anche l'8% di Fiat e' composto per il 95% di piccole utilitarie, si potrebbe dire altrettanto visto che pure Toyota e' generalista e potrebbe o meglio dovrebbe competere nel settore lusso con Lexus ed invece, ad esempio, insiste con modelli solo benzina di alta cilindrata, ossia un approccio assurdo in europa .......

Perche' dobbiamo solo criticare Fiat ?

Saluti
Marco
 
benegi ha detto:
Un bel metro di misura per capire che auto guidiamo e che guideremo è vedere quanto i rispettivi gruppi automobilistici investono nella ricerca, da ciò si evince chi crede nel futuro dell'atomobile e chi no
ciao
Ps se non sbaglio Toyota è fra le prime ....

A me sembra che anche da Fiat siano uscite parecchie innovazioni, un esempio su tutti il common rail e scusate se e' poco .......
 
Microfast ha detto:
A me sembra che anche da Fiat siano uscite parecchie innovazioni, un esempio su tutti il common rail e scusate se e' poco .......
Io direi che è pochino, se poi consideri che fiat lo ha ideato ma non sviluppato in grande scala ..... se non a seguito di notevoli risultati da parte di altri marchi, si direi che è abbastanza poco.
ciao
 
benegi ha detto:
Io direi che è pochino, se poi consideri che fiat lo ha ideato ma non sviluppato in grande scala ..... se non a seguito di notevoli risultati da parte di altri marchi, si direi che è abbastanza poco.
ciao

Lo ha ceduto a Bosh perche' non aveva sicuramente la struttura per offrirlo a tutti ( non e' il suo settore vendere componentistica a terzi ), ma il principio e' suo e questa e' ricerca e sviluppo allo stato puro.

In ogni caso il mercato Europeo e' forse il piu' tosto e frammentato e non per niente Toyota, ormai numero uno al mondo, ha solo il 5% ottenuto vendendo utilitarie ......

Anche questo permettimi e' un dato di fatto da analizzare e che fa riflettere.

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
Lo ha ceduto a Bosh perche' non aveva sicuramente la struttura per offrirlo a tutti
No non lo ha ceduto .... a collaborato .. perchè non aveva la tecnologia necessaria a far si che funzionasse correttamente, non è la stessa cosa mi pare
In ogni caso il mercato Europeo e' forse il piu' tosto e frammentato e non per niente Toyota, ormai numero uno al mondo, ha solo il 5% ottenuto vendendo utilitarie ......

Saluti
Marco
Perchè è in quel settore di mercato che ha indirizzato le sue "energie"
ricorda che il mercato europeo è anche quello più "politicamente" chiuso.
L'avrai letto che Fiat per fare economie di scala ha avuto presso i suoi stabilimenti ingegneri Jap e che alcune nuove produzioni sono state supervisionate dagli stessi ...... Fiat-Suzuki ti dice niente .....
ciao
 
Microfast ha detto:
.......questa e' ricerca e sviluppo allo stato puro.


[oton]

invece di perdere tempo con questo 3ad..... perche non viei a casa mia che ci sono 4 DEQ 2496 e 4 DCX 2496 da regolare? :D :D

Ciao
Mimmo

[otoff]
 
MDL ha detto:
[oton]

invece di perdere tempo con questo 3ad..... perche non viei a casa mia che ci sono 4 DEQ 2496 e 4 DCX 2496 da regolare? :D :D

Ciao
Mimmo

[otoff]

Perche' non voglio privarti della soddisfazione di ottenere da solo dei buoni risultati :)

Mi rimarrebbe sulla coscienza ....

Saluti
Marco
 
benegi ha detto:
Perchè è in quel settore di mercato che ha indirizzato le sue "energie"
ricorda che il mercato europeo è anche quello più "politicamente" chiuso.
L'avrai letto che Fiat per fare economie di scala ha avuto presso i suoi stabilimenti ingegneri Jap e che alcune nuove produzioni sono state supervisionate dagli stessi ...... Fiat-Suzuki ti dice niente .....
ciao

Potrebbe anche essere che ha trovato pane per i suoi denti in europa ed ha preferito ingrandirsi altrove, accontentandosi, almeno per il momento ........

Comunque Fiat ha tante colpe, una su tutte di trovarsi in Italia, dove e' impossibile ristrutturarsi, licenziare e se si e' grandi come Fiat persino fallire ....

Onestamente con tutte ste "difficolta'" io vorrei vedere in che situazione si troverebbero gli altri costruttori a cominciare dai Giapponesi.

Io sono convinto che sarebbero tutti falliti gia' 10 volte .. ;)

Saluti
Marco
 
MDL ha detto:
'stardo

Ciao
Mimmo

Mimmo, scherzi a parte ho cosi' poco tempo, che riesco a far poco o niente anche per me e come se non bastasse siamo pure distanti .............

Riesco a rispondere sul forum, perche' il lavoro che faccio mi consente delle "pause/attese forzate " tra una formattazione/scansione/installazione e l'altra.

Saluti
Marco
 
erick81 ha detto:
Marco, FIAT (inteso come marchio, non come FIAT Auto), è il peggior costruttore generalista Europeo (%), come fai a dire che se la cava bene (seppur con il grande incremento percentuale)?

Toyota ha IMHO scelto di concentrarsi sulle citycar, perchè in Europa costituiscono un segmento importante.

Ciao


Ma questa da dove l'hai cacciata!

"Generalista"... E' sempre stata leader indiscussa nel segmento delle utilitarie e per molti anni assente in molti segmenti di mercato.

Recentemente sono stato in Germania ed in Francia. La verità che noi italiani siamo i più fessi di tutti. Di Teteske in Francia se ne vedono poche, viceversa in Germania.
E non mi venire a dire che Laguna, 407, Safrane, sono migliori delle equivalenti tedesche o delle nostre e se vuoi giapponesi!

Ciao

Rino
 
Ultima modifica:
rinorho ha detto:
E non mi venire a dire che........ 407......... sono migliori delle equivalenti tedesche o delle nostre e se vuoi giapponesi!

Ciao

Rino

straquotissimo

lo ammetto.... ho una 407 sw (ultimo modello) a 12.000 si e' bruciata la frizione:cry: . Ho anche un sensore dell'ABS andato.

Ciao
Mimmo
 
benegi ha detto:
Io direi che è pochino, se poi consideri che fiat lo ha ideato ma non sviluppato in grande scala ..... se non a seguito di notevoli risultati da parte di altri marchi, si direi che è abbastanza poco.
ciao

be il progetto common rail e' stato venduto praticamente finito pronto all'industrialiozazzione, il multijat e' tuttora l'unico con quel tipo di tecnologia , l'unico che riesce ad avere un set di 7 microiniezioni per fase di scoppio. la migliore concorrenza arriva a 3, il sistema di navigazione bconnect e completamente fiat, la quale rivende il servizio sia a peugeot, sia a bmw, le quali ovviamente lo hanno rimarchiato, ma comprano e rivendono il servizio fiat, il differenziale elettronico che per prima ha montato la ferrari f430 e ora le alfa q4 e brevetto fiat, i futuri motori uniair in uscita il prossimo anno sia benzina che disel, setteranno nuovi standard netti con anni di anticipo sulla concorrenza , senza il bisogno di filtri antiparticolato particolari neanche per l'euro 5....piu' tanta altra roba se vuoi continuo nell'elenco.....
 
bumbum78 ha detto:
be il progetto common rail e' stato venduto praticamente finito pronto all'industrialiozazzione, il multijat e' tuttora l'unico con quel tipo di tecnologia , l'unico che riesce ad avere un set di 7 microiniezioni per fase di scoppio. la migliore concorrenza arriva a 3, il sistema di navigazione bconnect e completamente fiat, la quale rivende il servizio sia a peugeot, sia a bmw, le quali ovviamente lo hanno rimarchiato, ma comprano e rivendono il servizio fiat, il differenziale elettronico che per prima ha montato la ferrari f430 e ora le alfa q4 e brevetto fiat, i futuri motori uniair in uscita il prossimo anno sia benzina che disel, setteranno nuovi standard netti con anni di anticipo sulla concorrenza , senza il bisogno di filtri antiparticolato particolari neanche per l'euro 5....piu' tanta altra roba se vuoi continuo nell'elenco.....



Continua, continua e vedrai che erick ti smonta, dimostrandoti la supremazia del gruppo VW e BMW.

Ciao

Rino
 
Microfast ha detto:
Perche' dobbiamo solo criticare Fiat ?

Saluti
Marco

Marco, non stavo criticando niente, parlavo di numeri. FIAT (inteso come brand), ha il 6,4 %, Toyota il 5,2. FIAT è il peggior (%) costruttore generalista Europeo.

Ciao
 
Ultima modifica:
Microfast ha detto:
A me sembra che anche da Fiat siano uscite parecchie innovazioni, un esempio su tutti il common rail e scusate se e' poco .......

Marco, ancora con sta storia? Infatti FIAT ha venduto baracca e burattini a Bosch, perchè non aveva le tecnologie per produrre tali sistemi di iniezione...
 
Top