Grande Punto la più venduta in EUROPA!

Microfast ha detto:
Sara' come dici tu, pero' il motore Mjet lo invidiano tutti alla Fiat e la schifosissima Punto nel 2005, nonostante tutte le denigrazioni possibili ed immaginabili, e' stata di gran lunga la vettura piu' venduta in Italia, e non costa certo meno della concorrenza, anzi esattamente il contrario, chissa' come mai ?

Si vede che tu sei il piu' furbo e gli altri sono tutti imbecilli.

Peccato che in Europa gli unici che comprano ancora Fiat sono gli... italiani:D che negli altri paesi siano tutti imbecilli???

Microfast ha detto:
Ps. Intanto nel corso dell'anno mi sono fatto quattro risate sentendo da "mi manda raitre" le perfette Citroen, non ricordo il modello, con tettuccio apribile in cui entra acqua ( addirittura una cliente l'aveva venduta disperata prendendo la versione successiva ritrovandosi lo stesso problema ... ), la Nissan Micra che non parte o non si chiudono piu' le porte, dove i meccanici dei centri di assistenza consigliavano di coprire il cruscotto con una coperta per proteggere ( invano ) dal caldo il meccanismo e la soluzione dopo circa due anni non era ancora risolto, la Smart con tetto in cristallo che scoppiava cosi' senza motivo, la Subaru benzina/gas cui saltavano le valvole dopo poche decine di migliaia di km. senza riuscire a venirne a capo e notare che i casi non erano affatto isolati, visto che i telefoni suonavano senza sosta per le numerosissime proteste dei numerosissimi clienti infuriati, altro che scricchiolii .........

Argomentazioni troppo generiche; che vuoi dire? che tutte le automobili si rompono? E' troppo ovvio che si possono trovare tutti i difetti possibili in qualche esemplare di ogni modello, e allora? Se vuoi difendere ad ogni costo la Fiat (ma perchè poi?) ti conviene portare come argomentazioni la bontà del servizio post vendita o dell'assistenza?? ;)

bumbum78 ha detto:
guarda non offenderti, io non sono un luminare di certo, ma stai dicendo una marea di boiate assurde........cosa vuoi postarmi le foto???
ma dai su' non continuare con questo discorso assurdo che ci fai una magra figura.

se la vogliamo mettere su questo piano, 2 settimane fa' ho assistito ad un incidente pauroso di una stilo, alta velocita' con ribaltamenti annessi, grazie a dio il ragazzo, e la moglie al 3 mese ne sono usciti incolumi, con la macchina letteralmente da buttare, le riflessioni tecniche da fare sono del tipo che la macchina con la sua scocca ha lavorato alla perfezione, ma all'atto pratico il buon dio ha dato una mano ai 2 ragazzi, e lo posso assicurare io che ho visto tutto l'allucinante volo della macchina........

quindi non partire per la tangende sparando giudizzi che non stanno ne' in cielo ne' in terra, croma e Punto hanno preso entrambe 5 stelle euro ncap, cosi come tutte le ultime vetture del gruppo, vedi alfa nuove......:)

si in effetti hai ragione, puoi avere la machina che vuoi ma quando il buon dio dice no,..... io ho sempre odiato la fiat per motivi sia personali che non, la nuovissima punto ancora non l'ho provata però dai non possono vendere le macchine nuove a cifre che non le rispecchiano proprio....prendi la stilo HAB appena uscita costava l'ira di dio e poi se ti si bruciava un fusibile la dovevi mandare a torino perchè nessuno sapeva come fartela ripartire ( esperienza di mio cugino e non solo l'ha riavuta dopo 24 giorni ) ti sembra logico? poi vedi che ci sono macchine tipo la yaris, che è spettacolare, e vale tutto quello che la paghi e gli optional sono seri non come l'aria condizionata dell'alfa 147, che costa, e neanche la senti d'estate. Poi certo magari io ho avuto solo brutte esperienze con le macchine italiane invece ci sono persone che guai a toccargli la sua FIAT :eek: ( vedi mio padre )

mark2x ha detto:
Beh, adesso non difendiamo l'indifendibile: FIAT è tra le marche più inaffidabili del globo.

Vedere i dati riportati nel 3d AUDI-BMW(plastica)-MERCEDES.

Sara', a me intanto hanno dato di serie 5 anni di garanzia, due sono passati, non ho speso un Euro e non ho avuto problemi.

Nello stesso arco di tempo, il mio vicino con la Clio ha avuto problemi alla centralina e la macchina si spegneva senza motivo lasciandolo a piedi piu' volte, un mio cliente ha venduto disperato una Mini che ne aveva sempre una pagando salatissime le riparazioni, un altro mio vicino si e' disfatto di una Mercedes Classe A a causa dei continui interventi resisi necessari a tariffe esose, un conoscente con la Micra nuova di zecca ha dovuto lasciare la macchina per 10 giorni in officina a causa di un intervento grave sulla distribuzione, un altro mio amico ha preso la Mercedes C220 ed e' rimasto appena presa la macchina piu' volte in mezzo alla strada per vari problemi elettronici, un parente di un mio amico con la Toyota Corolla ha un problema all'impianto di condizionamento che saltuariamente esala gas che rendono impossibile rimanere nell'abitacolo e Toyota non ne vuole sapere di risolvere il problema perche' dice che si inventano il problema ...........

Saluti
Marco

erick81 ha detto:
Hai ragione, su tutto, soprattutto su quello evidenziato in bold.:rolleyes: :cry:

FIAT non aveva le tecnologie per produrre industrialmente il common rail, nome che, ti ricordo, indica un principio di funzionamento, non una "tecnologia" (i sistemi CR di Delphy, sono molto differenti da quelli di Bosch, eppure...).

Mai sentito parlare di Valvetronic, (T)FSI, Dynamic drive, turbo bistadio, basamenti bimetallici, cambio di velocità a doppia frizione, trazione integrale "sportiva", automobili di grande serie in lega di alluminio? E' tutta roba che la concorrenza ha da tempo. L'anno prossimo è l'anno prossimo.

forse anche piu' di te' ne ho sentito parlare, visto il lavoro che faccio,perche' chi altri ha avuto le tecnologie per produrlo se non un produttore di componenti, quantomeno in fiat e' stato studiato, ti ricordo che la prima vettura al mondo ad utilizzare il gasolia con iniezione ad alta pressione e stata la fiat croma, quando le tedesche e tutte le restanti andavano ancora a precamera, la prima vettura ad installare un common rail e' stata la 156, con il valvetronic sinceramente mi ci pulisco il **** scusa il francesismo, ma non e' altri che un'alzata variabile con qualche feature in piu' ed e' azionata da un sistema elettromeccanico che dissipa tanta energia quasi quanta ne produce, certo pero' il nome con cui la chiamano e' decisamente altisonante,la concorrenza ha il differenziale elettronico? il multijet? un 2400 diesel da 200cv? un sistema di navigazione che non ha pari al mondo, e del quale usufrutta anche la cara bmw?e l'uniair che arrivera in poco tempo? con il quale trammite centralina si puo' controllare in modo totale ogni parametro di controllo della fasatura?
il marchi ferrari ti dice niente?? lo sai cose' il crf? (centro ricerche fiat? sai che e' uno dei centri di ricerca piu' avanzati al mondo??

Nel mio piccolo posso confrontare golf cabrio 1983 e 1992 con una ritmo cabrio 100S ultimo tipo e punto cabrio; nelle giornate di pioggia :cry: nelle fiat si girava con gli ombrelli o a scelta pantaloni impermeabili:(
Però la Golf 92 ha avuto problemi al servosterzo che in un colpo mi ha preso un testone:mad:
Dal lato meccanico ho avuto più guai dalle tedesche...
Adesso ho una renault megane classic che mi ha bruciato più lampadine lei di quante tutte le altre messe assieme:rolleyes: almeno costano poco:D e adesso mi ha mollato il regolatore di velocità della ventola dell'aria climatizzata e son centinaia di euro
Per me: se hai c..o, che sia fiat o altro, non avrai mai problemi altrimenti pagare pagare sempre:p

E come già detto da qualcun altro se invece di auto avessi speso altrove sarebbe stato meglio

bumbum78 ha detto:
la prima vettura ad installare un common rail e' stata la 156,
Mi spiace sempre contraddire ma non è cosi ..... La prima è stata una Mercedes ed esattamente la 220 cdi, con non pochi problemi proprio agli iniettori progettati e creati dalla sua affiliata Bosh .
:rolleyes:
Cerchiamo di stemperare un po la discussione e diamo un impronta più socievole tanto comunque non se ne esce perchè ognuno ha avuto le proprie esperienze.
ciao
PS e speriamo per un bene comune che la Fiat abbia le capacità e possibilità di risollevarsi

Ultima modifica:
Alexandro ha detto:
Intendevo paragonare gli interni della Panda a quelli di auto della stessa categoria, la C1, la 107 e la Aygo .....Prima di parlare pregasi guardare.... :D

Parlare degli interni di queste tre vetture è come sparare sulla crocerossa!:mc:
Per favore sono macchine che vanno indietro ed avanti... non mettiamoci a discutere sul meglio o peggio! La qualità è molto bassa, l'unica vera differenza è nella sensibilità di ogni individuo di recepire quale sia la meno peggio!
Tanto per citare l'Aygo, ancora non ho capito se il designer degli interni è un patito di magia occulta:confused: ... quella sfera che si erge sopra il cruscotto fa semplicemente rabbrividire! per poi non parlare della console centrale... terribile:mbe:
Le plastiche, dure come sassi, dipinte di nero per sembrare di qualità... se c'è chi ci casca...
Sinceramente fra le tre scatole di sardine Panda non è la peggiore!

Alexandro ha detto:
Peccato che in Europa gli unici che comprano ancora Fiat sono gli... italiani che negli altri paesi siano tutti imbecilli???

Per l'esattezza la grande Punto è la vettura al momento più venduta in Europa, quindi gli imbecilli non sono solo nostrani! Ti consiglio di leggere un po' di più prima di sparare parole a vanvera:blah: (fonte notizia Il Sole24ore del 17/02/2006).

Questo solo per fare le dovute precisazioni in quanto il mio parere su fiat Auto è già stato espresso in post precedenti.

erick81 ha detto:
Scusa, ma Alfa e Lancia (controllate da FIAT Auto), con chi dovrebbero competere?

non di certo con mercedes e bmw e i manager del gruppo lo sanno benissimo, non si fanno illusioni. i diretti competitor sono marchi meno blasonati e soprattutto con una offerta ed un prezzo più allineati ai propri prodotti (seat, renault, skoda, chevrolet, peugeot, citroen, rover, saab)

erick81 ha detto:
Ragazzi, è inutile riportare le proprie esperienze, a tutti può capitare un'automobile "sfortunata".

straquoto, non ha rilevanza statistica assoluta la propria singola esperienza.

salutoni

matteo

GianlucaG ha detto:
La Fiat ha investito in Polonia, Brasile, senza ottenere risultati, sfruttando la manodopera a prezzi stracci!
Se Fiat non va è colpa delle sue politiche di vertice, di aver ridotto gli investimenti nel comparto auto seguendo la linea Romiti (quando primeggiava e teneva testa alle berline tedesche con Thema, Delta, sotto la guida di Ghidella, il gruppo Fiat non aveva niente da invidiare agli altri, poi pensarono bene di investire in nuove attività, facendo diversificazione e riducendo le risorse al settore auto che andava a gonfie vele. Tutto questo in un momento chiave per l'automobile che avrebbe visto inasprirsi la competizione fra i vari produttori.) Il resto è storia recente. In questo l'Italia c'entra poco, molto poco, se non per il fatto che rispetto alle altre volte non ha sganciato soldi a fondo perduto.

Quoto in toto. Aggiungerei anche che a FIAT sono stati "regalati" o svenduti i concorrenti interni, cosa non successa (o successa solo in parte) in Francia e Germania.

In Francia comprano il 55 % (credo) di automobili francesi? PSA (Peugeot e Citroen) e Renault si fanno vera concorrenza. In Germania comprano molte auto tedesche? VW ed Opel (GM) sono concorrenti, così come lo sono Audi, BMW e Mercedes. In Italia, Alfa e Lancia, fanno parte dello stesso gruppo (e tutti conoscono la storia).

Ciao

erick81 ha detto:
Marco, FIAT, inteso come brand, ha il 6,4 %, altrimenti non ci capiamo.

Ciao

Ha ragione Erick Fiat ha il 6,4% è il gruppo che ha L'8,4%

Fra le curiosità Mercedes ha chiuso in rosso con 505 milioni di euro in negativo (da addebitare ad oneri non ben precisati di ristrutturazione, vedrò di trovare qualche notizia in più, penso che gran parte siano dovuti al riassetto della divisione Smart). Il Gruppo Tuttavia trainato dalla compnente Americana (Chrysler) ha agguantato un risultato complessivamente positivo.

erick81 ha detto:
Aggiungerei anche che a FIAT sono stati "regalati" o svenduti i concorrenti interni, cosa non successa (o successa solo in parte) in Francia e Germania.
Ciao
verissimo: la mancanza di concorrenza tra i produttori nostrani non favorisce lo sviluppo (al massimo le sinergie e concorre a limitare i costi, ma la competizione ormai è necessaria per innovare come richisto dal mercato attuale) ed è forse il tallone d'achille della nostra produzione automobilistica.

salutoni

matteo

bumbum78 ha detto:
forse anche piu' di te' ne ho sentito parlare, visto il lavoro che faccio,perche' chi altri ha avuto le tecnologie per produrlo se non un produttore di componenti, quantomeno in fiat e' stato studiato, ti ricordo che la prima vettura al mondo ad utilizzare il gasolia con iniezione ad alta pressione e stata la fiat croma, quando le tedesche e tutte le restanti andavano ancora a precamera, la prima vettura ad installare un common rail e' stata la 156, con il valvetronic sinceramente mi ci pulisco il **** scusa il francesismo, ma non e' altri che un'alzata variabile con qualche feature in piu' ed e' azionata da un sistema elettromeccanico che dissipa tanta energia quasi quanta ne produce, certo pero' il nome con cui la chiamano e' decisamente altisonante,la concorrenza ha il differenziale elettronico? il multijet? un 2400 diesel da 200cv? un sistema di navigazione che non ha pari al mondo, e del quale usufrutta anche la cara bmw?e l'uniair che arrivera in poco tempo? con il quale trammite centralina si puo' controllare in modo totale ogni parametro di controllo della fasatura?
il marchi ferrari ti dice niente?? lo sai cose' il crf? (centro ricerche fiat? sai che e' uno dei centri di ricerca piu' avanzati al mondo??

Spero che tu non lavori nell'automotive, perchè di castronerie ne hai scritte molte!

Il common rail è stato montato anche sulla C Klasse, quasi in contemporanea.

Apprendo che Valvetronic produce energia. OK :rolleyes:

La concorrenza ha diesel ben migliori del MJet 2400 da 200 CV, molto migliori. Citofonare BMW, per esempio. Salvo l'ottimo 1300 MJet, per il resto :cry:

Uniair? L'anno prossimo, hai detto bene.

Sì, Ferrari, con FIAT ha in comune il presidente.:D

Ah, Porsche non è che sia molto dietro (PCCB e PCCC, le prime due cose che mi vengono in mente).

Ciao

Ultima modifica:
rinorho ha detto:
Un risultato tanto atteso da far "storcere il muso" ai tantissimi "esterofili" che vivono in ITALIA:

Ciao

Rino

a parte la piega che ha preso il 3d, a mio parere le due cose possono convivere, non ho una fiat ma il fatto che un prodotto italiano venga venduto e molto non puo' che farmi piacere. non mi sento del resto realizzato se la macchina che ho e', ad es., la piu' venduta... non me ne puo' frega' de meno... anzi meno ce l'hanno e piu' sono contento... :cool:

ciao ciao

Questa merita un post tutto suo, visto che è la classica zappa sui piedi:

http://www.autoblog.it/post/1389/arrivano-i-motori-uniair-e-multiair-fiat/

E' stata approvata per il 2007 la produzione dei motori del gruppo Fiat dotati di Uniair, il sistema di variatura della fase delle valvole, che permetterà di incrementare coppia e potenza dei motori (del 10-15%), riducendo i consumi (del 10% circa) e le emissioni inquinanti. Il sistema è simile in linea di principio al Valvetronic BMW.

Aggiungo che, con tale sistema, viene eliminata la valvola a farfalla anche nei benzina. Guarda caso quello che permette il Valvetronic.

In BMW sono anni che utilizzano Vanos+Valvetronic.;)

Quindi, ricapitolando, elogi Uniair di FIAT (non ancora in produzione) e ti pulisci il deretano con Valvetronic di BMW. Ah, OK.

Ciao:)

Ultima modifica:
matazen ha detto:
verissimo: la mancanza di concorrenza tra i produttori nostrani non favorisce lo sviluppo (al massimo le sinergie e concorre a limitare i costi, ma la competizione ormai è necessaria per innovare come richisto dal mercato attuale) ed è forse il tallone d'achille della nostra produzione automobilistica.

salutoni

matteo

A dire il vero, la concorrenza interna ad un gruppo è sempre fattore negativo! Nella gestione dei marchi Alfa e Lancia sono stati fatti troppi errori!
Ogni Marchio dovrebbe mirare ad un target specifico di clientela, se invece guardiamo la produzione Fiat, Alfa, Lancia degli ultimi 15 anni vediamo un continuo sovrapporsi di vetture del gruppo in concorrenza fra loro. Praticamente una follia strategica, di cui adesso il gruppo sta pagando dazio!

Ultimamente anche WV sta cadendo in simili errori con conseguenze ben visibili.