Grande Punto la più venduta in EUROPA!

Ragazzi!!!! RINO!!!ERICK!!!!!

:ot::ot::ot:

QUI SI PARLA DI GPUNTOO!!!!


immensa gratitudine a chi saprà dirmi qualche notizia fresca sul 1.6mjet da 120cavalli! :flower:

walk on
sasadf
 
erick81 ha detto:
Rino, ho solo espresso il mio parere sull'estetica delle ultime Maserati, non posso? Ho fatto l'esempio del Nurburgring, solo perchè andavi affermando, in altri 3ad, che le superberline tedesche siano insicure. Continui a leggere quello che non scrivo...:rolleyes:

La Quattroporte ha prestazioni e tecnologia superiore ad una S8? Qualche pagina fa, lamentavi l'insicurezza, in alcune situazioni, delle auto a TP, adesso vanno bene, d'un tratto, perchè c'è di mezzo la 4P?


Certo che puoi e che devi esprimere tutti i tuoi pareri. In altri 3ads non afermavo che le superberline tedesche sono insicure (è un fatto così relativo), affermavo che vetture nate per fare le berline farebbero meglio a non fare le supersportive o meglio i "dragsters" visto che poi sono tutte autolimitate, "magie" di supertecnologie Teteske che non comprenderò mai! Così come affermavo che se uno si vuole ammazzare è meglio che lo faccia da solo e non con una berlina dove può trasportare molte persone!

La Quattroporte non ha tecnologia superiore alla S8, se ti può far piacere... e come già ti ho detto, non leggo quello che non scrivi, ma mi accorgo che è vero il contrario; Infatti il confronto 159 3.2 che è una T4 lo dovevi proporre solo con la 330xi che è anch'essa 4x4 anche se dobbiamo riconoscere che ha tecnologia superstratosferica derivata direttamente dall'Area 51 (smile)... Pertanto, siccome sei sempre così preciso con i dati e con le le tabelline, perchè non hai paragonato la 3.2 direttamente alla xi? Non credo per incrementare il diviario prestazionale tra le due vetture...

Son duro eh, eh, eh...

Ciao

Rino
 
rinorho ha detto:
1) In altri 3ads non afermavo che le superberline tedesche sono insicure (è un fatto così relativo), affermavo che vetture nate per fare le berline farebbero meglio a non fare le supersportive o meglio i "dragsters" visto che poi sono tutte autolimitate, "magie" di supertecnologie Teteske che non comprenderò mai!

2) La Quattroporte non ha tecnologia superiore alla S8, se ti può far piacere... e come già ti ho detto, non leggo quello che non scrivi, ma mi accorgo che è vero il contrario; Infatti il confronto 159 3.2 che è una T4 lo dovevi proporre solo con la 330xi che è anch'essa 4x4 anche se dobbiamo riconoscere che ha tecnologia superstratosferica derivata direttamente dall'Area 51 (smile)... Pertanto, siccome sei sempre così preciso con i dati e con le le tabelline, perchè non hai paragonato la 3.2 direttamente alla xi? Non credo per incrementare il diviario prestazionale tra le due vetture...

Ciao

Rino

1) Rino, sai benissimo che le supercar tedesche sono autolimitate a 250 km/h (a parte le Porsche), solo per un gentlemen agreement tra i costruttori. Strano accordo, ma è così. Tanto è vero che, in Germania sicuramente, è possibile rimuovere il limitatore.

2) Sinceramente non mi è venuto in mente subito, di paragonare la 159 3.2 Q4 alla 330xi, ma tanto l'Alfona è dietro lo stesso! Ah, mi è venuto in mente che esiste anche la 330xd da 231 CV: orrore, un'auto AR dal cuore sportivo a benzina, surclassata da una bavarese con motore a gasolio!:D

Ciao:)
 
Microfast ha detto:
Mi mancano questi thread pepati, ma su argomenti piu' consoni al forum ......

Guarda che se in una tale discussione entra per sbaglio un moderatore sospende il 30-40% dei partecipanti e anch'io mi ci metto dentro.
Diciamo che l'abbiamo scampata, proprio perchè siamo Off topic.:p
 
GianlucaG ha detto:
Guarda che se in una tale discussione entra per sbaglio un moderatore sospende il 30-40% dei partecipanti e anch'io mi ci metto dentro.
Diciamo che l'abbiamo scampata, proprio perchè siamo Off topic.:p

Non intendevo criticare il thread, comunque interessante, ma che nelle sezioni A/V del forum c'e' una specie di sonnifero ....
 
GianlucaG ha detto:
Guarda che se in una tale discussione entra per sbaglio un moderatore sospende il 30-40% dei partecipanti e anch'io mi ci metto dentro.
Diciamo che l'abbiamo scampata, proprio perchè siamo Off topic.:p


Secondo me non sospendono nessuno perchè gli "scambi di opinioni" sono, come sempre, entro i limiti della correttezza,

Ciao

Rino
 
rinorho ha detto:
Secondo me non sospendono nessuno perchè gli "scambi di opinioni" sono, come sempre, entro i limiti della correttezza,

Ciao

Rino

Ti posso garantire che avremmo rischiato grosso! Ho visto sospendere gente per molto poco... Semplicemente, per dirla alla loro maniera "l'aria era troppo tesa!":ahahah:

Ciao!
 
erick81 ha detto:
1) Rino, sai benissimo che le supercar tedesche sono autolimitate a 250 km/h (a parte le Porsche), solo per un gentlemen agreement tra i costruttori. Strano accordo, ma è così. Tanto è vero che, in Germania sicuramente, è possibile rimuovere il limitatore.

2) Sinceramente non mi è venuto in mente subito, di paragonare la 159 3.2 Q4 alla 330xi, ma tanto l'Alfona è dietro lo stesso! Ah, mi è venuto in mente che esiste anche la 330xd da 231 CV: orrore, un'auto AR dal cuore sportivo a benzina, surclassata da una bavarese con motore a gasolio!:D

Ciao:)

Ma lo dici stesso tu che l'accordo è strano... perchè allora te lo devi far piacere per forza? Qui siamo in Italia e nonostante i limiti di velocità l'autolimitazione è un controsenso!

L'Alfona è dietro lo stesso, ma è troppo più bella!!!! Che ci vuoi fa, noi italiani abbiamo un cuore che... ma non è che alla tua latitudine le cose son diverse?

Ciao

Rino

P.s. Non demordere. La lotta alle italiane continua...
 
Microfast ha detto:
Non intendevo criticare il thread, comunque interessante, ma che nelle sezioni A/V del forum c'e' una specie di sonnifero ....

Si ho capito, ma è un po' lo stile dei moderatori del forum quello di rendere le discussioni molto pacate.
Comunque se scateni la scintilla giusta... diventa facile scatenare il vespaio!;)
 
GianlucaG ha detto:
Ti posso garantire che avremmo rischiato grosso! Ho visto sospendere gente per molto poco... Semplicemente, per dirla alla loro maniera "l'aria era troppo tesa!":ahahah:

Ciao!
A proposito complimenti per la rece della GPunto. Che macchina!

Ciao
Rino
 
rinorho ha detto:
1) Ma lo dici stesso tu che l'accordo è strano... perchè allora te lo devi far piacere per forza? Qui siamo in Italia e nonostante i limiti di velocità l'autolimitazione è un controsenso!

2) L'Alfona è dietro lo stesso, ma è troppo più bella!!!! Che ci vuoi fa, noi italiani abbiamo un cuore che... ma non è che alla tua latitudine le cose son diverse?

1) Ho detto che è strano, senza fare ulteriori commenti. Di certo non ha motivazioni tecniche e/o di sicurezza, dato che bastano 60 km/h per ammazzarsi, soprattutto in città. In Germania, sulle Autobahn, non ci sono limiti per lunghissimi tratti, ma non tutti sono capaci di guidare una M5 o una S8, nel traffico, a 300 km/h. Di certo, Alfa Romeo e Lancia, non hanno di questi problemi, dato che i loro modelli di punta faticano ad arrivare a 250km/h.:D

2) Il bello è soggettivo, al giorno d'oggi, non siamo nel periodo Classico!:) Noto però che hai tolto "Sportivo" dal cuore:D
La Brera è molto bella, resta da vedere se i consumatori si fideranno di AR e se giudicheranno le prestazioni adeguate.

Ciao
 
Ultima modifica:
Mi sembra di ricordare, però magari mi sbaglio, che l'argomento iniziale fosse la nuova Punto; capisco i paragoni della stessa con altri modelli, ma ora comincio a non capire le discussioni relative ad auto che si autolimitano a 250 Km/h (non credo che la Punto, per quanto nuova ci arrivi) oppure discussioni su Mercedes, BMW, ecc., anche qui non credo che appartangano alla stessa gamma della Punto (per quanto nuova).

Per cui, che ne dite di ritornare al tema iniziale ? Non pensate sarebbe una buona idea ?

Siete liberi di aprire un altro thread su altri tipi di auto in qualsiasi momento.

A proposito di buone idee, non ritenete che anche lo smettere di quotare interi messaggi lo sarebbe ? Vedo che lo state facendo quasi tutti, ma direi che il caso di adeguarsi.

Grazie a tutti e ciao.
 
nordata ha detto:
.... oppure discussioni su Mercedes, BMW, ecc., anche qui non credo che appartangano alla stessa gamma della Punto (per quanto nuova).
Siete liberi di aprire un altro thread su altri tipi di auto in qualsiasi momento.

Ciao Nordata.
P.S. Bmw, Mercedes, Audi, Jaguar e top (ferrari, porsche, etc) c'è già la discussione del sondaggio dove poi sono subentrate appunto tutte le auto di un certo livello. Non serve aprirne ancora una penso ;)
 
io sto spingendo una mia amica a farsi la punto, proprio perchè non ci vedo niente di meglio nelle concorrenti che lei mi propone (al di là del discorso estetico, che è soggettivo).

nel frattempo il gruppo fiat ha presentato un piano di pieno reimpiego dei dipendenti in mobilità....
comprare italiano paga, soprattutto se i prodotti proposti sono di qualità, ed è un circolo vistuoso...

salutoni

matteo

PS: la nuova spider dell'alfa è a mio parere la più bella due posti secchi nella sua categoria, no compare
 
55AMG ha detto:
Non serve aprirne ancora una penso

Lo so che esiste già una discussione su altri modelli di auto; è ovvio che non intendevo consigliare l'apertura di una discussione doppia, ma dire che si è liberi di aprirne una nuova se anche l'argomento è nuovo.

Ciao
 
Io con una 156 GTA in pista a balocco a 275km/h di tachimetro ci sono arrivato... (non guidavo io:cry: :cry: :cry: a me l'hanno fatta portare solo fino ai 120 e non nell'anello veloce dopo aver rotto le palle al collaudatore per 3gg.....)
Il limitatore a 250 km/h ha un motivo ben preciso, e non è un gentlement agreement...
Per essere omologate le macchine devono viaggiare per qualcosa tipo 30 minuti al massimo della velocita (ora non ricordo esattamente i dettagli di questo test obbligatorio), poi vengono rinchiuse in un box piccolo e sigillato e la temperatura non deve salire oltre un certo tot... a questo punto è molto piu facile farlo non al regime massimo autolimitandosi...
Maserati è una delle poche a passare questo test anche senza limitatore...

Jaguar per esempio ha un test interno che chiede 10 dico 10 frenate dal massimo della velocita' a zero e ripartenza (non vorrei essere il collaudatore che prova l'impianto frenante la primavolta di quelle vetture). Anche questo test con velocita' massima autolimitata è piu facile passarlo...

ciao

Raffaele

P.S.

La grande punto non ha questi problemi tranquilli...
 
erick81 ha detto:
1) Ho detto che è strano, senza fare ulteriori commenti. Di certo non ha motivazioni tecniche e/o di sicurezza, dato che bastano 60 km/h per ammazzarsi, soprattutto in città. In Germania, sulle Autobahn, non ci sono limiti per lunghissimi tratti, ma non tutti sono capaci di guidare una M5 o una S8, nel traffico, a 300 km/h. Di certo, Alfa Romeo e Lancia, non hanno di questi problemi, dato che i loro modelli di punta faticano ad arrivare a 250km/h.:D

2) Il bello è soggettivo, al giorno d'oggi, non siamo nel periodo Classico!:) Noto però che hai tolto "Sportivo" dal cuore:D
La Brera è molto bella, resta da vedere se i consumatori si fideranno di AR e se giudicheranno le prestazioni adeguate.

Ciao


A maggior ragione che in Crucchia non ci sono limiti il discorso dell'autolimitazione è ancora più assurdo. Vuoi vedere che hanno ritenuto che per una berlina andare oltre certe prestazioni... non sia da gentiluomini!

Guarda la Brera è molto Bella, la 159 è stupenda e la GT è bellissima, da consumatore me le "farei" tutte e tre... tu che dici?

Ciao

Rino
 
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