Grande Punto la più venduta in EUROPA!

Antracite=grigio impeccabile! ;) :O

Nero, è troppo inflazionato, e poi starei tutti i giorni a doverla lavare...

la farei grigio chiaro metallizzata, ma ce l'ho giò così :boh:, e vorrei cambiare colore oltre che macchina

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
E debbo dire che mi ci sono ritrovato su tutto tranne che sugli interni: purtroppo per i miei gusti gli stessi interni della GPUNTO restano plasticosi ed antipatici: cioè rispetto ad altre auto, anche di pari categoria, la sensazione tattile è meno soddisfacente.
In altri termini sembra delicata e "scricchiolosa", soprattutto la plastica usata per i pannelli delle portiere: spero di poter ovviare a questo non piccolo difetto prendendo quella con interni in pelle: in più le parti più esposte, oltre a trattarle acusitcamente, le rivestirò con pelle da un mio tappezziere di fiducia...
Unico dubbio che mi resta:
Grigio impeccabile
Azzurro cielo

Sai Salvatore ho maturato il parere sugli interni dopo aver visto quasi a ruota Yaris, Corolla, Peugeot 1007, Citroen C3, Lupo e Polo.
Premetto che su queste vetture... plastica morbida non se ne vede.
La consistenza è piuttosto simile semmai, variano i colori, nero assoluto per Toyota, più tendente al grigio scuro per la Fiat.
L'unica a mio avviso nella categoria che si eleva veramente di parecchio in fatto di qualità degli interni è la Y, che nel riepilogo ho valutato come 10, ma probailmente per la categoria in questione la potremmo assimilare ad un 11 (un vero e proprio fuoriscala). Non sto parlando con spirito di partigianeria, ma la piccola Lancia in fatto di cura nei dettagli di sensazioni al tatto è di un altro pianeta.
Ad esempio per quanto riguarda la C3 ritengo le plastiche usate siano simili a quelle della mia vecchia Punto Elx 75. Ti garantisco che fra queste e quelle della nuova Punto c'è un vero e proprio abisso.
Diciamo che G Punto rientra ampiamente nella media e il risultato complessivo è da 8 tenendo conto anche del tipo di look che hanno cercato di dare all'abitacolo, quindi nel giudizio non considerare solo i materiali che comunque ripeto da quello che ho visto sono quasi in linea con la migliore concorrenza.
Sono convinto che con le tue trasformazioni, renderai l'abitacolo un vero gioiello, ma permettimi una "critica":p per trovare un'auto con gli interni che vuoi te (inosnorizzazione, rifiniture in pelle, ecc. ecc.) forse bisogna andare a prendere o il fai date:D oppure l'A3 che costa almeno 6000 euro in più!:D
Per quanto riguarda il Colore il mio preferito è il nero provocatore, ma estremamente delicato (tanto per intendersi da lavare a mano:D)... Fra quelli da te citati... ritengo che azzuro cielo stia per Azzurro Virtuoso, è lo stesso colore della vettura che ho provato; è molto bello e si sposa perfettamente con la mascherina. Mi ha colpito in maniera particolare anche il Blu magnetico, mentre il Grigio impeccabile, non lo vedo di buon occhio forse perchè la mia vecchia punto è di quel colore.
Data la tua passione per il look need for speed io farei un pensierino anche sul rosso malizioso. dal vivo è ben diverso che in fotografia.
Ciao Sasaf
P.s io per la mia recensione mi sono ispirato a quelle che fai te sull'Home Theatre!;)
 
55AMG ha detto:
Ovviamente la "recensione" sulle prove le scriverai in MIA presenza :D

Meglio che intanto che Gianluca scrive, tu vada a bere un aperitivo.... sai.... non ci fidiamo troppo della tua presenza... in certe circostanze, parlando di MB... :D :D

Sennò metto Chuck Norris a guardia di ciò che Gianluca sta scrivendo... :D
 
Attenti poi al correttore ortografico del Word di AMG: corregge sempre la parola "plastica" con "raffinatissima radica di noce, tappetini in lana Witton e pelle Connoly"... :D :D :D :D :D :D
 
mark2x ha detto:
Attenti poi al correttore ortografico del Word di AMG: corregge sempre la parola "plastica" con "raffinatissima radica di noce, tappetini in lana Witton e pelle Connoly"... :D :D
Sarà un'auto di ............PELLE ...:D :D :D :p
 
rinorho ha detto:
1) Il fatto che appartengono a due segmenti differenti è poco ma sicuro... E' però il segmento delle NASCAR che mi pare fuori da ogni logica. Se la logica è quella del mercato... allora sai quante Punto o Clio con 300 CV si venderebbero? Basterebbe solo produrle. Di pazzi che fanno le gare "clandestine" nei centri urbani ne esistono pure troppi e gli aspiranti sono tantissimi.

2) Mo manco Maserati ti sta bene... ti piacciono i "maggiolini schiacciati"... Ti rendi conto che la linea è la stessa di 50anni fà.

Ciao

Rino

1) Le superberline tedesche vendono e macinano grandi tempi (in configurazione stradale, senza modifiche) al Nurburgring, non sono affatto insicure, mentre è ancora da dimostrare che, una Punto di serie con 300 CV, stia in strada, soprattutto con la sola TA. Senza contare che, quando Alfa Romeo ha provato a fare il verso all'Audi S3, mettendo 250 CV sulle ruote anteriori, ma dimenticandosi (smile) il differenziale autobloccante...:cry:

2) Le Maserati non mi piacciono, roba da vecchioni. Le Ferrari, invece, non si discutono.
Ma se nel segmento della Coupè GT, domina la 911, che male c'è? Se la prima, esteticamente, è stata geniale, perchè non evolverla nei decenni? Certo, se la prima Porsche fosse stata come la Stilo o la Thesis, campa cavallo...

Quanto alle ammiraglie sportive, la S8 non ha nulla da invidiare alla Quattroporte, anzi, tecnologicamente e prestazionalmente parlando (space frame in lega di Al, motore derivato da quello della Gallardo, modificato con iniezione FSI ed altre chicche), le è sopra.

Quanto al resto: sulla Vicenda Suez/Enel sono d'accordo con le dichiarazioni di maggioranza ed opposizione, forse non ci siamo capiti. Ma qui non si stava parlando di alta finanza, i consumatori, con i loro soldi, comprano quello che vogliono. Non mi illudo affatto di essere un cittadino europeo libero, ma abito a 40 km dalla Svizzera, sai com'è, si può sempre passare il confine (smile).

Adesso i dirigenti del lingotto hanno pure bocciato il piano per gli esuberi proposto da Maroni. I conti vanno così bene? Non accettano le proposte? Che se li paghino loro, allora.
 
Ultima modifica:
erick81 ha detto:
1) Le superberline tedesche vendono e macinano grandi tempi (in configurazione stradale, senza modifiche) al Nurburgring, non sono affatto insicure, mentre è ancora da dimostrare che, una Punto di serie con 300 CV, stia in strada, soprattutto con la sola TA. Senza contare che, quando Alfa Romeo ha provato a fare il verso all'Audi S3, mettendo 250 CV sulle ruote anteriori, ma dimenticandosi (smile) il differenziale autobloccante...:cry:

2) Le Maserati non mi piacciono, roba da vecchioni. Le Ferrari, invece, non si discutono.
Ma se nel segmento della Coupè GT, domina la 911, che male c'è? Se la prima, esteticamente, è stata geniale, perchè non evolverla nei decenni? Certo, se la prima Porsche fosse stata come la Stilo o la Thesis, campa cavallo...

Quanto alle ammiraglie sportive, la S8 non ha nulla da invidiare alla Quattroporte, anzi, tecnologicamente e prestazionalmente parlando (space frame in lega di Al, motore derivato da quello della Gallardo, modificato con iniezione FSI ed altre chicche), le è sopra.

Quanto al resto: sulla Vicenda Suez/Enel sono d'accordo con le dichiarazioni di maggioranza ed opposizione, forse non ci siamo capiti. Ma qui non si stava parlando di alta finanza, i consumatori, con i loro soldi, comprano quello che vogliono. Non mi illudo affatto di essere un cittadino europeo libero, ma abito a 40 km dalla Svizzera, sai com'è, si può sempre passare il confine (smile).

Adesso i dirigenti del lingotto hanno pure bocciato il piano per gli esuberi proposto da Maroni. I conti vanno così bene? Non accettano le proposte? Che se li paghino loro, allora.


Oltre a continuare a dare prova della tua avversità per i prodotti ITALIANI, e vienimi a dire che la Maserati GT è da vecchioni e che la Quattroporte... vabbè AutoUnion... sancisci pure che le automobili o si guidano in pista o da nessuna parte. Peccato io ho sempre pensato il contrario. Se inoltre ti informi sui rapporti di affidabilità delle Ferrari probabilmente, neanche più queste ti piaceranno più! Infine puoi star tranquillo che non ho mai pensato che una Clio da 300 Hp sia una cosa buona.

Alta finanza, un paio di balle! Questa è bassissima finanza e di quella spicciola e maggioranza ed opposizione non c'entrano un bel niente. Lo capisci che se questo Paese diviene sempre più povero, non si potrà investire più in tecnologia perchè i soldi non basteranno nemmeno a coprire i servizi primari!? E noi vorremmo andarcene in Svizzera... ma guarda che lì quelli i poveri non li vogliono più.

Quella della FIAT... è bene, come detto più volte, che il Governo non intervenga più, nè da una parte nè dall'altra!

Ciao

Rino
 
rinorho ha detto:
Oltre a continuare a dare prova della tua avversità per i prodotti ITALIANI, e vienimi a dire che la Maserati GT è da vecchioni e che la Quattroporte... vabbè AutoUnion... sancisci pure che le automobili o si guidano in pista o da nessuna parte. Peccato io ho sempre pensato il contrario. Se inoltre ti informi sui rapporti di affidabilità delle Ferrari probabilmente, neanche più queste ti piaceranno più! Infine puoi star tranquillo che non ho mai pensato che una Clio da 300 Hp sia una cosa buona.

Ciao

Rino

Rino, ho solo espresso il mio parere sull'estetica delle ultime Maserati, non posso? Ho fatto l'esempio del Nurburgring, solo perchè andavi affermando, in altri 3ad, che le superberline tedesche siano insicure. Continui a leggere quello che non scrivo...:rolleyes:

La Quattroporte ha prestazioni e tecnologia superiore ad una S8? Qualche pagina fa, lamentavi l'insicurezza, in alcune situazioni, delle auto a TP, adesso vanno bene, d'un tratto, perchè c'è di mezzo la 4P?
 
Top