ciuchino
New member
AlbertoPN ha scritto:
già cambiato idea?![]()
Mandi!
Alberto![]()
Alberto come ho letto il suo post a Milano c'e' stato un tuono ed e' scoppiato il temporale.
Speriamo non si sbilanci piu'
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
AlbertoPN ha scritto:
già cambiato idea?![]()
Mandi!
Alberto![]()
Microfast ha scritto:
Non so se ho capito bene di cosa si parla, ma se e' cosi' ho gia' avuto modo di dire la mia senza tanti giri ..........
Perche' tutti questi misteri ?
L'importante e' discutere in modo educato e rispettoso del prossimo, quindi esprimiamoci in modo civile ma chiaro, altrimenti diventa controproducente e c'e' rischio di travisare.
Saluti
Marco
AlbertoPN ha scritto:
credo tu abbia capito bene di cosa si parla. Non è un mistero e neppure tanto celato. Ci sono ancora i post visibili, se pur il thread sia stato chiuso.
angelo ha scritto:
perdonate dottò....ma non so leggere le misure........).
Ringraziate noi poveri pipparoli ignoranti, o cari guru.
Mirko ha scritto:
secondo me c'è stato da parte di ango un modo poco carino di esporre le sue conclusioni, conclusioni tratte da due articoli che non possono essere portatori delle stesse verità.
ango ha scritto:
Angelo,
non so se queste tue parole sono state scritte per caso..... Ma non credo proprio.
Quella frase, quando pochi giorni fà è stata rivolta a me, mi ha addolorato moltissimo, tanto da portarmi a farla presente a chi di dovere.
Vedi, io credo che in un confronto, anche quando si esca dal "modo educato" di esprimersi, perchè capita a titti di perdere la pazienza, a volte basta toccare il tasto giusto! sia lecito.
Almeno io se mi prendo del deficiente e del cretino, non mi offendo, capisco le circostanze e faccio correre.... senza rancore, mi capita anche al lavoro il mattino si litiga, la sera si prende il caffè assieme!
MA QUELLO CHE, a mio avviso E' ASSOLUTAMENTE IMPERDONABILE, è coinvolgere la categoria! Soprattutto se un comportamento di questo genere viene da una personaggio pubblico.
Quello che è successo per me è gravissimo, perchè quelle 3 parole, sono convinto spingeranno molte persone a non leggere più certe riviste, non sarà il mio caso, perchè ho grandissima stima di molti suoi colleghi.... quindi, io salterò solo qualche impressione d'ascolto.
Io non ho mai sentito Berlusconi (solo per fare un nome) a dare dei cretini ai propri elettori, in mezzo ad una piazza, perchè litigava con uno di questi! Che conseguenze potrebbe avere un gesto del genere?
Non aggiungo altro.
Ilario.
ango ha scritto:
[...]
Io ho interpretato come un difetto dell'impianto di chi ha provato i cavi. credo che solo con il flatwire abia sentito la vera voce del suo impiando " alti striduli e innascoltabili" e inconsciamente ha tamponato questa lacuna con cavi a alta induttanza. poi quando ha provato i transparent..... si è innamorato perchè tagliava di netto le altissime.
Otello ha scritto:
Ebbene si maledetto Carter, mi hai smascherato!
Roba da chiodi, e' una vita che provo di tutto - mi manca giusto il tubo di rame da impianti termici (ho una dignita') - e non mi ero mai accorto di avere un impianto sparato sugli alti in maniera insopportabile...
Ti sarei grato se mi volessi spiegare come mai questo difetto l'ho ascoltato solo col Flat e pochi altri, ti risulta forse che tutti gli altri cavi in commercio, compreso il mio personale YBA, siano dotati di una rete di filtraggio passa-basso come il Transparent?
L'ipotesi che un cavo che si comporti "praticamente come un condensatore", parole tue, possa avere alterato in maniera negativa l'interfacciamento fra i miei finali e diffusori, per carita', non la vogliamo neanche prendere in considerazione?
L'hai letto il commento di Montanucci sul Transparent a pag. 62?
"si ritiene infatti di fondamentale importanza limitare la banda passante del segnale, in caso contrario questo verrebbe alterato dal fatto che il cavo, comportandosi come un'antenna, possa captare disturbi provenienti da campi elettromagnetici circostanti"
L'ipotesi che sia effettivamente cosi' non l'hai neanche presa in considerazione? troppo semplice?
Del resto non mi pare di aver scritto che preferivo questo cavo per il roll-off sugli acuti, ma per la sensazione di trasparenza e di maggior dettaglio.
In ogni caso, secondo il grafico della risposta in frequenza, il Transparent e' attenuato di circa (!) 0.125 dB a 20 Khz... Se mi dimostri di essere in grado di riconoscere un attenuazione del genere vengo a Vicenza a piedi a omaggiarti in ginocchio sui ceci.
ango ha scritto:
eccoci, ci siamo!
Se il cavo si comporta da antenna, allora spegni l'amplificatore e dimmi cosa senti! Abiti sotto i ripetitori di radio Vaticano??? lo hanno fatto ben vedere su striscia la notizia cosa succede sui citofoni quando ci sono VERAMENTE problemi di effetto antenna! Ma in tal caso sarei più preoccupato per la mia saluta che non del mio impianto!
[...]
ango ha scritto:
Mirko,
Mi permetto di farti notare che il "modo pacato" mi ha irritato!
Evidentemente ho frainteso io, in tal caso mi SCUSO con Marco per i miei modi meno pacati, e almeno nelle mie intenzioni non offensivi, con i quali ho risposto.
Comunque insisto sul fatto che ho provato diversi cavi pure io, [...]
Otello ha scritto:
Egregio Ango,
non mi sono arrabbiato, semmai divertito, si fa per dire, per la superficialita' con cui hai fatto 1+1=3, prendendo in considerazione soltanto alcune delle informazioni presenti nell'articolo; vizio peraltro diffusissimo fra gli audiofili.
Se poi ti sfugge il motivo per cui avrei avuto ottimi motivi per arrabbiarmi - non so, ti sembra una cosa carina ipotizzare che un professionista non si e' mai accorto di avere un impianto insopportabilmente squilibrato? - beh, la faccenda esula le discussioni su musica e hi-fi e riguarda piuttosto la tua capacita' di stare al mondo.
Otello ha scritto:
[segue] E siamo finalmente al nostro eroe senza macchia ne paura, ad AlbertoPN, che francamente non so chi sia - non ricordo di averci mai parlato, ma potrei sbagliarmi - e cosa c'entri in questa storia se non per l'amicizia con Ango, che se ne esce con questo elegantissimo paragone con Maradona.
Bah, che vi devo dire, da un lato il paragone mi fa sorridere: siamo seri e non perdiamo il senso delle proporzioni, lasciamo perdere i Grandi, quelli veri. Oltretutto, se il sottoscritto fosse Maradona, chi dovremmo scomodare per Bebo Moroni? E Paolo Nuti chi dovrebbe essere, almeno Dio, suppongo. Poi pero' mi spiegate come si fa a definire Saul Marantz o Bill Johnson...
Se invece devo prendere sul serio il paragone nelle sue implicazioni piu' negative, dico solo che la civilta' dell'autore si commenta benissimo da sola; oltretutto anche ammettendo che AlbertoPN possa avere qualche ragione per ritenersi offeso, sia pure per interposta persona (e ripeto che secondo me non ce l'ha) c'e' una tale sproporzione nella reazione da far dubitare della sua capacita' di controllare le sue azioni; parliamoci chiaro: mi puo' anche star bene, si fa per dire, che mi si dia dell'uomo mediocre, ma paragonarmi a un cocainomane che ha anche avuto qualche problemino con la giustizia...
Abbiate pazienza ma mi rifiuto di scendere a questi livelli; tanto meglio mandarla in vacca e piuttosto parlare di un tentativo di record mondiale di gira frittate.
AlbertoPN ha scritto:
un mio amico e lo conosco da un pò. Fai un parallelo con il post di Mirco nei tuoi confronti ed ottieni il perchè mi sia seccato molto alle tue parole), ma proprio perchè non mi sono capacitato di come una persona della tua caratura (che ritengo un professionista intelligente) abbia dato del "pippaiolo" a Microfast (che mi pare, l'abbia presa bene