• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Grande professionista oppure uomo mediocre ?

Io non sono altro che un frequentatore di questo forum.
Leggo da sempre AR e DVHT.
Semplicemente nel thread chiuso ho ravvisato modi e termini insopportabili da leggere.
Non conosco Ango, né tanto meno AlbertoPN.
Dico solo che mi sono sentito offeso, come lettore di forum e riviste dal modo di rispondere di Otello.
Avrei anche voluto mandare un messaggio ad Emidio, ma tant'è.
Poi si può girare la frittata in tanti modi, comunque ad usare termini "pesanti" è stato il professionista e non il forumianochecapiscepoco.
Questo è tutto.
Ah, dimenticavo, io che amo alla follia questo nostro hobby, che non mi ritengo un incolto, e che cerco di leggermi anche gli approfondimenti tecnici, CONFESSO, EBBENE SI' LO AMMETTO CHE A VOLTE NON CAPISCO CERTE DISQUISIZIONI TECNICHE.
Ma in un forum, chi ne sa di più dovrebbe aiutare a capire, non issarsi su un piedistallo.
Quindi, la finisco qui, ma continuo a rimanere impressionato dai grandi uomini, poco dai grandi professionisti.
ciao a tutti
 
Re: visto che si sono scoperte le carte........

AlbertoPN ha scritto:
... Viviamo circondati da incredibili professionisti, ognuno nel suo campo è magari un "guru". Ma la domanda è: hanno il diritto di stare su un piedistallo e considerare "noi comuni mortali" alla stregua di pecoroni ? Possono permettersi quella boria e quella spocchia che li contraddistingue, con "la scusa" di essere dei grandi ?

Quanto si apprezza una persona che è educata, che cerca di stare al livello degli altri (se evidentemente il suo è molto più alto) e non si "offende" di fronte ad affermazioni o considerazioni che lui giudica (a ragione o torto) sbagliate?

Insomma, siamo disposti a "tollerare" i capricci di questi grandi professionisti ma uomini mediocri , oppure magari preferiamo sacrificare un pò del loro "sapere" per poter dialogare solo con grandi uomini ??
MODER ha scritto:
CHI non si è fatto il sangue marcio?
Mi meraviglio che ancora non sia riuscito a mandare giù il rospo che siamo "costretti" a digerire per il quieto vivere e per i rapporti di "buon vicinato".
AlbertoPN ha scritto:
speravo di non dover mai leggere una cosa così in un forum, soprattutto riferita ad una persona che (per mia immensa fortuna) conosco bene...
Microfast ha scritto:
Insomma se ho capito bene, lo scotto da pagare perche' partecipino questi illustri personaggi e' di dover sopportare qualsiasi cosa...
AlbertoPN ha scritto:
... Sono stato educatissimo nel mio post ed anche fin troppo rispettoso... non intendo abbassarmi ad un livello di inciviltà e maleducazione tali...
... non voglio mettere in imbarazzo ne l'amministratore (che spartisce con la persona in oggetto la linea editoriale se non erro) e neppure il moderatore (di cui colgo la difficoltà del momento e che stimo particolarmente come persona)...

Potrei andare avanti ancora per molto...

Ma forse è già abbastanza.


Secondo me Marco Benedetti stavolta ha quasi completamente ragione. :p

Otello ha scritto:
... se la lingua italiana non e' un'opinione, qui si ipotizza che una persona che ascolta gli impianti hi-end per professione non solo ha un impianto che fa schifo e non se n'e' mai accorto prima, ma che e' persino cosi' cretino da non essersi reso conto di una situazione francamente grottesca. Per inciso, si sta dando degli incompetenti anche a Fabrizio Montanucci e Roberto Lucchesi, che avrebbero affidato incarichi di questa importanza e difficolta' a un perfetto idiota... .
Completamente d'accordo.

Otello ha scritto:
... il commento di Ango denota chiaramente non solo una certa superficialita' nello sparare sentenze e una totale mancanza di rispetto per la professionalita' di chi ha provato i cavi (il sottoscritto) ma soprattutto la sua (di Ango) incompentenza in materia, che di per se non sarebbe certo una colpa, se fosse accompagnata da una dose proporzionale di umilta' e attenzione a quello che si dice/scrive in pubblico....
Completamente d'accordo.

Otello ha scritto:
... A questo messaggio ho replicato con questo testo, che confermo dalla prima all'ultima virgola [...] In tutta franchezza, non sara' forse pacata come l'ha definita Mirko in veste di moderatore, ma mi sembra che una replica di questo genere ci stia tutta.
Completamente d'accordo.

Otello ha scritto:
... A questo punto ho replicato nuovamente e qui me lo dico da solo che ho sbagliato, non perche' quello che ho scritto sia errato o offensivo, ma perche' sono scioccamente caduto nella trappola della polemica...
Qui invece, non sono d'accordo.

In sostanza, vedo due posizioni inconciliabili.

ango, che non si rende conto che ha dato del cialtrone-incompetente a Marco Benedetti. E non lo ha fatto scrivendo una lettera privata a lui e al Direttore tecnico Fabrizio Montanucci.

Lo ha fatto pubblicamente, senza peraltro informare il diretto interessato.

E già questo, condannato più volte in altre occasioni, basterebbe a farmi innervosire parecchio.

Ma io sono un moderatore e devo rimanere calmo. Anche se sono le due di notte, sono due settimane che non metto piede in casa e non immaginavo di dover passare tutto questo tempo per rispondere in questa odiosa discussione.

Ma anche Otello, che di ragione ne aveva da vendere, secondo me ha oltrepassato un piccolo limite. Le parole che ha scritto sono state interpretate come offesa personale.

Da qui in poi ho l'impressione che non si uscirà più.

Forse perché le mosse necessarie per uscire da questa situazione sono troppo ardite.

Da un lato, qualche persona dovrebbe ammettere di aver dato del cialtrone e dell'incompetente ad un altra persona. In modo indiretto. La stessa persona dovrebbe capire che ci sono tanti modi per porre domande intelligenti. Perché domandarsi il perché sia uscito vincitore un cavo che alle misure sembra il più mefitico è sengo di intelligenza.

E allora perché non limitarsi a chiedere il perché?

Invece che dare del cialtrone al redattore?

D'altra parte, il redattore in questione dovrebbe rendersi conto che è stato dipinto come un irascibile, arrogante, narcisista e presuntuoso. E che - almeno in parte - molte persone pensano che abbia reagito come tale. Ora, senza scomodare Socrate e Critone (che non sono due calciatori), in auqlche casi l'opinione dei molti rischierebbe di essere più interessante dei pochi.

O di uno solo.

Emidio
 
Perche' farsi il sangue marcio

Io quando una rivista non riesce piu' a darmi nulla , incomincio a comprarla con cadenza bimestrale, se la cosa continua compro qualche altro numero per poi tagliargli completamente i ponti.

Le riviste vivono sulla base della pubblicita' che grosse case gli affidano , ma sempre perche dietro esiste una folta schiera di appassionati che compra la rivista e si legge la pubblicita' , quando questa gente non la compra piu' la pubblicita' svanisce ed insieme la rivista.

Ritengo quindi che chi scrive sulle riviste , debba tenere in grossa considerazione l'utente finale , che compra la rivista e direttamente o indirettamente contribuisce alla sua economia.

Saluti.
 
Re: Re: visto che si sono scoperte le carte........

Emidio Frattaroli ha scritto:

Da un lato, qualche persona dovrebbe ammettere di aver dato del cialtrone e dell'incompetente ad un altra persona. In modo indiretto. La stessa persona dovrebbe capire che ci sono tanti modi per porre domande intelligenti. Perché domandarsi il perché sia uscito vincitore un cavo che alle misure sembra il più mefitico è sengo di intelligenza.

E allora perché non limitarsi a chiedere il perché?


Emidio [/I][/SIZE]

Peccato che ogni volta che si e' agito cosi' si e' ottenuto il risultato:

O di ottenere risposte ironiche, nervose ed inutili, tipo "ma lo sai con chi stai parlando", senza peraltro spiegare niente di nuovo ed utile od essere completamente ignorati.

Questo lo chiami comportarsi bene ?

Per me questo comportamento risulta irritante e deprimente ............. :(

Saluti
Marco
 
Non ho capito molto neppure questo intervento.

Emidio Frattaroli ha scritto:
Potrei andare avanti ancora per molto...

Ma forse è già abbastanza.

..........

Ma io sono un moderatore e devo rimanere calmo. Anche se sono le due di notte, sono due settimane che non metto piede in casa e non immaginavo di dover passare tutto questo tempo per rispondere in questa odiosa discussione.

Emidio,

perdonami la franchezza, ma questo tuo post poco o nulla centra con la discussione di questo thread.
Se avessi trovato un tuo post simile alla fine della "pietra dello scandalo" (il thread "Cavi di potenza ideale" nel forum in Off Topic, riaperto per l'occasione, per spiegare queste tue), avrei anche potuto essere d'accordo con te.

Ilario (Ango) è stato avventato (forse anche ingenuo nei suoi ragionamenti) nella sua "reazione" all'articolo di Benedetti. Quest'ultimo (a torto o ragione) ha esposto le sue tesi, commettendo però l'errore di farlo in toni "non professionali", ma scadendo purtroppo in temi ed espressioni che poi hanno portato me ad aprire questo di thread (e le sue parole sono tutte su quel forum).
Se tu avessi detto li che Otello era stato "attaccato" sul piano profesisonale ed intellettuale, e ti fossi dichiarato d'accordo con lui, ok. Ognuno la pensa a suo modo e non ci sarebbe stato nulla da aggiungere.

Ma in questa discussione, tu apri il tuo post citando me, Marco ed Enrico, per poi concludere con la risposta ad Ilario e Benedetti.
Ti diamo l'attenuante delle due di notte e che eri stanco :p , ma sarai d'accordo con me che le due cose (se pur legate) poco c'entrano l'una con l'altra, si?

Io credo di aver esposto più che chiaramente il mio pensiero, soprattutto nel mio post in risposta a Benedetti. Per me la "discussione è chiusa".
Qui si scrive se una persona (se pur della sua caratura tecnica e competenza) possa "permettersi" un atteggiamento come quello da lui tenuto, senza perdere in "credibilità e stima" agli occhi degli altri.

Non è che "almeno in parte, molte persone pensano che abbia reagito come un irascibile, arrogante, narcisista e presuntuoso" (parole tue), se ti leggi i post qui, da MauroCip, Angelo, Peppe ed altri troverai in maniera più o mendo diretta il pensiero degli AVForumiani rispetto al modo di fare del recensore.

Se la "discusisone è odiosa" e tu sei stufo "ma devi stare calmo", pensa a chi si è sentito trattato così e dovrebbe anche dire : Si, grazie!

Nessuno è perfetto, io per primo, ma lo ripeto : sputare sul piatto in cui si mangia (anche se non è la sua profesisone principale e che gli permette di vivere, se ho capito bene le sue parole) è un'azione deplorevole. Soprattutto verso quegli appassionati che impiegano il loro tempo libero (e danaro) per alimentare questo mercato che permette anche a persone come Benedetti di trarne profitto.

Ciao

Alberto :cool:
 
Beh, credo di dovere anzitutto smentire alcune ipotesi destituite di qualsiasi fondamento:
non sono madre Teresa di Calcutta, non sono Giorgio Bocca e vivaddio non sono neanche Nicola D'Agostino.
Mi piacerebbe avere la penna di Curzio Maltese - solo la penna, non certo la sua faccia - ma da tempo mi sono dovuto arrendere all'evidenza: e' inarrivabilmente piu' bravo di me. Pazienza, me ne faro' una ragione.

Emidio caro, solo gli idioti non si fanno delle domande di fronte a risultati apparentemente inspiegabili, e questo vuol dire tante cose: io me lo sono chiesto, eccome, perche' determinate risposte causino simili reazioni inconsulte. L'ho gia' detto: non sono un santo e non ho la pretesa di esserlo, se e' per questo non ho neanche mai nascosto di avere un caratteraccio; un forum non e' un blog e non sto certo a propinarvi il bollettino giornaliero dei miei processi di autocritica.
Ma qualcun altro se lo chiede perche' - facciamo un esempio a caso - un cavo che suona meglio di tutti non ha misure eccezionali?
Se lo chiede veramente, intendo. Ovvero: siamo sicuri sicuri che l'interesse dietro a determinate e legittimissime domande sia scoprire come stanno le cose e non piuttosto gettare del letame in un ventilatore per cibare il proprio narcisismo telematico?
Si miei cari, perche' se vi togliete dal dito dietro a cui vi nascondete, la realta' dei fatti e' che vi state arrampicando sugli specchi attaccandovi a risibili questioni di forma tralasciando allegramente la sostanza.
La tralasciate talmente che non vi siete neanche accorti che ve l'ho spiegato chiaramente perche' i risultati degli ascolti non erano conformi alle misure, (anzi, per essere precisi: a come avete letto le misure, cioe' male) ma forse eravate troppo occupati a polemizzare e accecati dalle ferite nell'orgoglio.

Una domanda ad AlbertoPN (che per inciso dice che per lui l'incidente e' chiuso, salvo continuare a polemizzare, adesso si attacca persino al thread in cui Emidio gli ha risposto che non sarebbe quello giusto. Suvvia...)
Secondo te la tua frase:

pensa a chi si è sentito trattato così e dovrebbe anche dire : Si, grazie!

vale solo per gli audiofili o anche per i recensori?
Ho diritto anch'io, in quanto essere umano fatto di carne e sangue e sentimenti ad irritarmi per affermazioni alquanto offensive contro la mia persona e di conseguenza non rispondere "si grazie"?
Ahime', pare che la domanda rimarra' retorica, visto che a me avete dato del cialtrone incompente e pure un po' fessacchiotto, ma a quanto pare se mi azzardo rispondere per le rime divento peggio di Maradona.
Dall'altra parte si sta navigando in un mare di lacrime perche' avrei profferito un'offesa insanabile alla categoria.
Qual'e' l'offesa?
"Il vizio di leggere gli articoli con superficialita' e' diffusissimo fra gli audiofili"...
Che dire, che abbiamo diverse opinioni sui livelli di gravita' mi pare assodato, come pure sull'ordinamento temporale degli eventi (voglio dire: non mi pare di aver incominciato io ad alzare i toni).
Altri commenti mi sembrano superflui, se non altro perche' non mi pare ci sia vero interesse ad ascoltarli.

A Microfast dico che con lui le ho provate tutte, ci ho provato con le buone e con le cattive, con l'ironia e con i messaggi seri. Farti ragionare l'avevo presa quasi come una missione, ma ho fallito miseramente.
Il problema e' che non ti piace la sostanza di quello che ti dico: tu vorresti eliminare il fattore umano dalle recensioni, in modo da avere risultati totalmente oggettivi; il tono delle tue reazioni (il tono: non ho la pretesa di psicanalizzarti) quando ti si fa notare che non e' possibile e' quello di chi crede ci sia un complotto internazionale a suo danno.
Mi spiace, non so che farci.

Ad Ango non dico niente perche' non ne vale la pena.
Da quanto va avanti questa storia? Non ti pare di averla fatta abbastanza lunga, o devi continuare a piagnucolare all'infinito?
Forse vuoi solo l'ultima parola: te la lascio volentieri, basta che poi la fai finita.

A me stesso - l'ho detto che io me le faccio delle domande - dico che la condizione di recensore rende molto problematica la frequentazione dei forum. Se vado a chiacchierare su un forum e' per parlare con colleghi di hobby, non a fare l'help-line gratuita, come mi pare di capire qualcuno vorrebbe, salvo scegliersi oltre al tono anche la sostanza delle risposte.
Devo quindi informarvi che non sono neanche Donna Letizia; le persone civili quando desiderano un chiarimento su quello che scrivo sulla rivista mi mandano un'email e di solito ricevono una risposta cortese; altri preferiscono gettare letame nel ventilatore dei forum, (sara' una questione di stile?), e qui - non c'e' niente da fare - viene fuori la mia sacrosanta umanita': se mi offendete mi incazzo, esattamente come tutti gli altri.
Il bollettino odierno dell'analisi autocritica dice che non ho la grandezza morale per sopportare serenamente gli attacchi gratuiti e magari, come i grandi giornalisti fornire risposte colme di ironia e savoir faire. Mi spiace di avervi deluso, ma non ho mai avuto la pretesa di essere un grande giornalista.
Ma neanche Maradona.

Ciao
Marco
 
BAH!

Otello ha scritto:
"gettare del letame in un ventilatore per cibare il proprio narcisismo telematico?"
"se vi togliete dal dito dietro a cui vi nascondete"
"A Microfast dico ............Farti ragionare l'avevo presa quasi come una missione, ma ho fallito miseramente."
"Ad Ango non dico niente perche' non ne vale la pena."

Ciao
Marco




:eek: :confused: :rolleyes: :mad:
 
Grazie del tuo intervento.

Otello ha scritto:
Una domanda ad AlbertoPN (che per inciso dice che per lui l'incidente e' chiuso, salvo continuare a polemizzare, adesso si attacca persino al thread in cui Emidio gli ha risposto che non sarebbe quello giusto. Suvvia...)
Secondo te la tua frase:

vale solo per gli audiofili o anche per i recensori?
Ho diritto anch'io, in quanto essere umano fatto di carne e sangue e sentimenti ad irritarmi per affermazioni alquanto offensive contro la mia persona e di conseguenza non rispondere "si grazie"?
Che dire, che abbiamo diverse opinioni sui livelli di gravita' mi pare assodato, come pure sull'ordinamento temporale degli eventi (voglio dire: non mi pare di aver incominciato io ad alzare i toni).
Altri commenti mi sembrano superflui, se non altro perche' non mi pare ci sia vero interesse ad ascoltarli.[/I]

Era l'unico che mi interessava a questo punto (non me ne vogliano Emidio oppure gli altri). Non mi "attacco" a nulla, provo solo a trovare il bandolo della matassa in una discussione che ha perso il senso del discorso ancora prima di arrivare alla fine. Le osservazioni che ho fatto all'amministratore del Forum poco o nulla centrano con le domande che avevo posto a te. Per questo, ribadisco, la questione per me è chiusa. Senza altra polemica.
Se mi metto dalla tua parte, credo proprio che mi incazzerei anche io davanti a certi atteggiamenti di chiusura. Siamo tutti esseri umani, lo hai perfettamente ribadito.
Se ti "tirano carne" è corretto che tu cerchi di schivarla e rimandarla al mittente. Ognuno di noi lo farebbe.
Io ho solo criticato i tuoi modi. Dire a qualcuno che "deve imparare a stare al mondo" è una cosa piuttosto grave secondo i miei parametri di giudizio. E non è per piagnucolare, solo un dato di fatto.
Anzi, siccome siamo fatti tutti di carne ed ossa (e sangue ;) ), se quella cosa fosse stata rivolta a me, adesso non potrei stare qui a scrivere perchè sarei stato già bannato da un bel pezzo.
Ma anche questa è tutta un'altra storia.

Se le nostre gesta raccontano chi siamo, credo che da tutta la vicenda risulti un tuo profilo non "positivo" . Stop. Per te varrà esattamente il contrario, e penserai che sono una "pigna nel ... " , liberissimo di crederlo. Questo giova a qualcuno?
Non credo proprio.

Io sono un pò stanco di tutto questo, ed immagino anche tu.
Per me tutta la questione è conclusa. La prossima volta che leggo un tuo post spero di poter cogliere il messaggio tecnico, l'insegnamento che vorrai darci. Non avrò pregiudizi.
Spero che per te la cosa sarà uguale.

Anche se tutti e due siamo fatti di carne.
Ti saluto.

Alberto :cool:
 
Otello ha scritto:

A Microfast dico che con lui le ho provate tutte, ci ho provato con le buone e con le cattive, con l'ironia e con i messaggi seri. Farti ragionare l'avevo presa quasi come una missione, ma ho fallito miseramente.
Il problema e' che non ti piace la sostanza di quello che ti dico: tu vorresti eliminare il fattore umano dalle recensioni, in modo da avere risultati totalmente oggettivi; il tono delle tue reazioni (il tono: non ho la pretesa di psicanalizzarti) quando ti si fa notare che non e' possibile e' quello di chi crede ci sia un complotto internazionale a suo danno.
Mi spiace, non so che farci.

Ciao
Marco [/I][/SIZE]

Anche io le ho provate tutte con te, come pure con i tuoi colleghi, mi spiace anche che continui a scambiare il mio modo pacato ed umile con l'essere un deficiente, sicuramente meriteresti una persona che rabbiosamente ti mandasse al diavolo perche' non gli fornisci risposte degne di questo nome.

Appena il discorso si fa serio vi trincerate dietro ad un: sappiamo noi con la nostra immensa preparazione, lo spazio per spiegare e mettere tutti i test non c'e', non si puo' etc etc etc, ed a nulla valgono le numerose richieste di rendere disponibile questa "documentazione" a disposizione dei Vs. lettori ( che da quello che ho capito e da come mi e' stato spiegato da gente del settore, a differenza di un tempo non bastano piu' a tenere su una rivista ) che vorrebbero approfondire.

Continuo a non capire come tu non comprenda che fin dal mio primo post riguardo sta benedetta prova dei cavi, ho messo direttamente il dito nella piaga: tanti sforzi di Montanucci, per poi arrivare a conclusioni scorrelate o meglio correlate al fattore di smorzamento del tuo amplificatore e al carico dei tuoi diffusori.

Oltre ad essere un bel "romanzo" a chi serve e a cosa serve sapere come reagisce il tuo impianto ai "difetti dei cavi", usando oltretutto continui paragoni con un cavo non testato ?

E questa e' solo la punta dell'iceberg, ci sarebbero mille altri argomenti da discutere, peccato che non si possa o meglio non ne volete proprio sapere ..........

Saluti
Marco
 
Una domanda

Ma la redazione della rivista "incriminata" conosce i contenuti di questo 3ad ???

Ritengo, quantomeno, corretto informarla dell'accaduto, chissa' la prossima volta ....... :rolleyes: .

BYez.
 
Acutil fosforo

Otello ha scritto:


A Microfast dico che con lui le ho provate tutte, ci ho provato con le buone e con le cattive, con l'ironia e con i messaggi seri. Farti ragionare l'avevo presa quasi come una missione, ma ho fallito miseramente.

Ad Ango non dico niente perche' non ne vale la pena.

Che vuoi farci Otello, in questo forum siamo tutti spastici ed il quoziente intellettivo medio e come quello dell'ornitoringo .... spastico :p , siamo alla ricerca della luce e ci vuole un po' di pazienza :D .

Ciao
 
Re: Acutil fosforo

peppemar ha scritto:
Che vuoi farci Otello, in questo forum siamo tutti spastici ed il quoziente intellettivo medio e come quello dell'ornitoringo .... spastico :p , siamo alla ricerca della luce e ci vuole un po' di pazienza :D .

Ciao

A Peppì.........mi dispiace ma credo che anche tu non diventerai mai un grande giornalista!!!!!!!
:D
 
Caro Alberto, non sono stanco, di piu'! :D
E' ovvio che ognuno restera' delle sue idee, come suo sacrosanto diritto, come e' altrettanto ovvio che qualcuno non abbia altro interesse che fare casino gratuitamente; prendiamo l'ultimo commento di Angelo:

il tempo passato fra il mio ultimo post e' questa eloquente replica non e' neanche sufficiente a leggerlo, il mio post; immagino anzi che Angelo avra' dovuto fare in fretta a scegliere le frasette da quotare ad arte. :D

Capisci bene che discutere con personaggi del genere sia da masochisti; o anche questo e' un atteggiamento da considerarsi altezzoso? :D)
Che ti devo dire? Provero' a fare un corso di meditazione trascendentale con la speranza di elevare la mia grandezza morale e migliorare la mia capacita' di sopportare le provocazioni.
Anche per me l'incidente e' chiusissimo e - per carita' - senza nessun rancore.

Ciao
Marco

P.S. x Microfast: non mi sono mai permesso di pensare che tu sia un deficiente, solo un po' cocciuto. :D
Mi spiace che tu abbia preso per "tono a presa per i fondelli" un atteggiamento, come dire, di familiarita', che mi sembrava naturale - ma evidentemente sbagliavo anche qui - con persone con cui si conversa ormai da anni.
 
Re: Una domanda

peppemar ha scritto:
Ma la redazione della rivista "incriminata" conosce i contenuti di questo 3ad ???

dato che il nostro amministratore preferito appartiene alla stessa testata editoriale, ritengo improbabile che "inunaqualchecertamaniera" chi di dovere non sia stato avvisato. :p

Mandi Peppe, e fai il bravo, su !!

Alberto :cool:
 
Otello ha scritto:

P.S. x Microfast: non mi sono mai permesso di pensare che tu sia un deficiente, solo un po' cocciuto. :D
Mi spiace che tu abbia preso per "tono a presa per i fondelli" un atteggiamento, come dire, di familiarita', che mi sembrava naturale - ma evidentemente sbagliavo anche qui - con persone con cui si conversa ormai da anni.

Che sia cocciuto, questo lo ammetto, ma ti assicuro che di fronte ad argomentazioni valide, mi adeguo senza problemi .

Ecco, speriamo allora di finirla con le polemiche ed iniziare proficue quanto interessanti discussioni, lasciando da parte ogni preconcetto ..........

Saluti
Marco
 
Ultima modifica da un moderatore:
Caro Ospite.

Otello ha scritto:
come e' altrettanto ovvio che qualcuno non abbia altro interesse che fare casino gratuitamente; prendiamo l'ultimo commento di Angelo:

il tempo passato fra il mio ultimo post e' questa eloquente replica non e' neanche sufficiente a leggerlo, il mio post; immagino anzi che Angelo avra' dovuto fare in fretta a scegliere le frasette da quotare ad arte. :D

Capisci bene che discutere con personaggi del genere sia da masochisti; o anche questo e' un atteggiamento da considerarsi altezzoso? :D)

Caro Lei,
dimentica una cosa fondamentale: Lei qui è ospite almeno quanto noi (o meglio dovrebbe essere così, ma questo dipende dal padrone di casa, di solito un buon anfitrione dovrebbe essere vicino agli ospiti che non ragionano, a quelli con cui "non vale la pena parlare" etc etc e non alla "Carla Bruni" di turno - che volgarità (citazione da Fiorello)- del tipo "Yes, I've the best pussy on this planet".).

Deve perdonare la nostra Fantasilandia, isola felice dove forse alberga un ospite della mia fatta, che secondo Lei non avrebbe avuto neanche il tempo per salire sul monte sacro a prendere le Sue tavole -figuriamoci leggerle!- per troppa briga nel risponderLE una compilation di provocazione stupide provocando un Suo involontario bondage.

Suvvia, non si riduca ad un Tatoo irascibile e sempre da coccolare per renderlo indispensabile (compito del caro amico signor Roorke).
Domani si suonerà un'altra campana -"l'aeroplano!l'aeroplano!"- che sarà pieno di altri ospiti di quest'isola.......
Attenzione: magari sono diretti anche verso un'edicola o verso un negoziante di Hi-end........

Lei forza un pò troppo la mano, le pare?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Caro Ospite.

Capisci bene che discutere con personaggi del genere sia da masochisti; o anche questo e' un atteggiamento da considerarsi altezzoso? :D)

Caro Lei,
dimentica una cosa fondamentale: Lei qui è ospite almeno quanto noi (o meglio dovrebbe essere così, ma questo dipende dal padrone di casa, Lei forza un pò troppo la mano, le pare?


Mi inserisco in questa discussione soltanto dopo aver "chiuso da ultimo" il numero di giugno di AR per dire che sono frasi come queste, scritte a cuor leggero e magari in buona fede a suonare come sberleffi ironici.

"lei è ospite come noi"...bellissima, ma tu da ospite corretto perchè mi spieghi che ho sbagliato impianto, che sono sordo e pure poco preparato? E se contassimo fino a mille prima di postare una risposta? Chi in una recensione ci mette tempo, faccia e firma come credi che si senta ad essere descritto come un incompetente? A me sembra alle volte che non teniate conto di quanto la sottile ironia celata dietro le parole sia fastidiosa. Io l'impianto di Otello me lo sono sentito, assieme all'acustica della sua sala da musica e potrei esprimere un parere soltanto anteponendo la frase "Secondo me...". Francamente in un'epoca di ipocriti, arrivisti ed arrampicatori sugli specchi sono contento che esista uno come Otello, e sono contento perchè mi dice quello che pensa in maniera decisa, come è deciso chi pensa prima di parlare ed attinge ad una preparazione, una esperienza ed una cultura francamente rara da trovare. Poi sui modi ci possiamo mettere daccordo, visto che ognuno si esprime ed agisce in maniera differente dagli altri. Posso dire però che di faccia, senza tastiera tra le mani le cose si chiariscono sempre e comunque, come già successo altre volte. Il fatto poi che in qualche modo il mio stipendio dipenda dall'acquisto da parte tua della rivista non ti autorizza a fare ironia ed a chiamarmi deficiente pubblicamente, e non ditemi che chi ha parlato ha usato altri e più educati termini, ha detto pari pari che Marco capisce di ascolti come io di egiziano antico. Sarebbe stato meglio scrivere una bella e-mail al direttore di AR? E poi ti chiedo: perchè mai a domande civili ed a richieste lecite che non pongono i redattori sul tavolo degli imputati segue sempre una risposta corretta?

Giampy
gpm@globenet.it
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Re: Caro Ospite.

Giampy ha scritto:
E poi ti chiedo: perchè mai a domande civili ed a richieste lecite che non pongono i redattori sul tavolo degli imputati segue sempre una risposta corretta?

Giampy
gpm@globenet.it

Giampy,

questo non è sempre vero, lo sai bene.

Su Epidauro ti ho chiesto delle cose, e mi hai risposto dicendomi che "sbagliavo ma ho certezze granitiche ecc...ecc..." quando la mia era una semplice domande del tipo "è giusto dire così?".

Ti ho risposto sempre sul quel forum che era una semplice domanda: avevo inteso dal tuo post che non l'avevi bene inteso e non è seguita alcuna risposta.
Magari non avevi tempo, ovviamente nessun problema, solo per dire che magari ogni tanto partite un po' prevenuti!;)

Oppure potrei portare l'esempio in cui Otello mi risponde che ho rotto le palle solo perchè dicevo "si potrebbe fare..." ed invece era già stato fatto...

Insomma io non me la prendo, ci mancherebbe, però non fate la parte delle povere vittime...;)
 
NOTA TECNICA
I messaggi che vedete sopra e che sono stati da me modificati (ultima modifica ad opera dell'utente Peter), NON sono stati ovviamente in alcun modo alterati nei contenuti.
E' stato editato il quoting correttamente per una maggiore fruibilità degli interventi, dato che non si distingueva chi aveva detto cosa.
Vi invito cortesemente a fare attenzione quando quotate.
 
Re: Re: Caro Ospite.

Giampy ha scritto:
[I

ma tu da ospite corretto perchè mi spieghi che ho sbagliato impianto, che sono sordo e pure poco preparato? E se contassimo fino a mille prima di postare una risposta? Chi in una recensione ci mette tempo, faccia e firma come credi che si senta ad essere descritto come un incompetente?
Giampy
gpm@globenet.it [/I]

Il fatto di fare il giornalista, molte volte vi mette nelle condizioni di essere presi di mira dal lettore, e questo dovete metterlo in conto, e' chiaro che prima o poi il lettore matura un certo grado di preparazione, ed e' in grado di trarne delle sue personali conclusioni.

Nel momento in cui vi mettete su un piedistallo per affermare la vs. divina verita, fra le pagine di questo forum aspettatevi sempre risvolti di questo tipo, il buon Emidio ci chiama "La fossa dei Leoni".

E' chiaro che argomentazioni del tipo: sei un pippaiolo, non sai stare al mondo, sei un deficente, dette magari in modo sinuoso, ma che arriva dove deve arrivare, fa imbestialire i "leoni", che vi ricordo sempre sono quelli che contribuiscono a farvi scrivere su queste amate/odiate riviste, e che non meritano gli appellativi affibiati.

Insomma lo volete capire o no che siamo stanchi di continuare a leggere fra le righe ed interrogare la sfera magica per capire se un prodotto da voi testato, smontato e rimontato e' buono o no :eek: :D :D .

Saluti
 
Top