GP Formula1 in HD

Per l'esattezzza avevano solo le telecamere in HD: oltre al feed mancava anche tutta la produzione HD, che non è esattamente uno scherzo.

Bye, Chris

Non vorrei rompere le uova nel paniere a nessuno ma ricordo che in uno degli ultimi GP Mazzoni annunciò che la RAI aveva acquistato i diritti anche per la stagione 2011... Non è nemmeno da escludere che possa essere trasmessa da entrambe, del resto è già successo in passato.

Ultima modifica:
credo sia difficile che Sky compri di nuovo i costosi diritti di qualcosa che non può trasmettere in esclusiva e che quindi non gli garantirebbe nuovi abbonati...
se ne è parlato abbondantemente un anno fa,secondo me possiamo scordarcela la F1 su Sky..

ma stavolta le cose cambiano perchè SKY avrebbe la possibilità di trasmettere la F1 in HD, mentre la RAI la può proporre solo in SD (a parte, forse, quei pochi fortunati che potrebbero ricevere RAI HD solo in certe zone)....in molti, appassionati di F1, sarebbero interessati ad abbonarsi a SKY perchè obiettivamente vedere la F1 in HD sarebbe un'altra cosa....io penso che per sKY si aprirebbe una nuova nicchia di mercato.

matly-next ha detto:
credo sia difficile che Sky compri di nuovo i costosi diritti di qualcosa che non può trasmettere in esclusiva e che quindi non gli garantirebbe nuovi abbonati...

Ormai credo che la copertura di RaiHD sia elevata. Nel giro di un anno dovrebbero finire lo switch off... non penso che Sky abbia tutta questa esclusiva.

mtitone ha detto:
ma stavolta le cose cambiano perchè SKY avrebbe la possibilità di trasmettere la F1 in HD, mentre la RAI la può proporre solo in SD (a parte, forse, quei pochi fortunati che potrebbero ricevere RAI HD solo in certe zone)....
Per me non cambierà nulla perchè l'esclusiva non può averla comunque: la RAI trasmetterà (in SD o HD che sia) perchè probabilmente acquisirà i diritti in chiaro (a meno di un colpo da parte di mediaset), mentre SKY al massimo potrà accaparrarsi i diritti PAY trasmettendo col solito servizio ricco di una volta ma in HD.

Ultima modifica:
Sky non ha più i paletti per il free terrestre, quindi potrebbe diventare un competitor a partire dall'anno in cui Rai non li detiene (non so se l'attuale contratto Rai è solo per il 2011 o se ha opzioni anche sulle edizioni seguenti)

pyoung ha detto:
Sky non ha più i paletti per il free terrestre, quindi potrebbe diventare un competitor a partire dall'anno in cui Rai non li detiene
Che io sappia SKY ha ancora i paletti fino al 31 dicembre 2011. In ogni caso è vero che potra concorrere per i diritti in chiaro sul digitale terrestre ma, se li acquisisse, credi davvero che potrà fornire un servizio migliore della RAI? M'immagino il GP trasmesso da Cielo:confused:, anzi forse è meglio non immaginarlo:D.
Comunque se dovessero trasmetterlo su SKY in HD sarei contento lo stesso dato che mi sono appena abbonato:D.

robertocastorina ha detto:
Che io sappia SKY ha ancora i paletti fino al 31 dicembre 2011.
I paletti fino al 31/12/2011 sono solo per il pay-terrestre, mentre per il free-terrestre sono già decaduti per decisione dell'antitrust europeo qualche mese fa
(ma comuqnue in ogni caso i diritti per il free-terrestre Sky non li prende di certo per il 2011 indipendentemente dal decadimento dei paletti perchè quei diritti li ha la Rai, gli unici diritti liberamente acquisibili da Sky oggi per il 2011 sono per il pay-satellitare ed infatti per ora sono nel limbo delle decisioni dei piani alti di sky ma viste dichiarazioni dei mesi passati probabilmente rimarranno dove sono)

redegaet ha detto:
Ormai credo che la copertura di RaiHD sia elevata. Nel giro di un anno dovrebbero finire lo switch off... non penso che Sky abbia tutta questa esclusiva.

aaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahaah, questa battuta me la devo rivendere :D

Ringrazia che stai vicino Milano ( leggo Uboldo dal tuo profilo) e hai attivi diversi Mux4 in Piemonte. Nel Lazio e in Campania, in full-digitale da parecchio tempo, ancora è attivo UN solo Mux 4 per regione(milioni di persone senza Rai HD, Rai Storia e il nuovissimo Rai 5), dimmi se è normale :mad:.
Purtroppo il Nord è sempre il preferito, mentre il centro-sud sempre "snobbato"!

la liguria mi risulta sia a nord, ma quì manco ll scwich of c'è stato, ...e sino a fine 2011, non se ne parla, e comunque, pochissimi riusciamo a vedere i canali rai sul dtt, altro che vedere la formula uno in hd:(. spero sempre in sky.
ggr

Come ho già detto qua in zona Prato (Toscana) di Rai in DDT manco l'ombra e dell'Alta Definizione proprio non se ne parla, aspettiamo il 2012 e con esso la fine del Mondo:)

ciao

igor

cracker_pazzo ha detto:
Purtroppo il Nord è sempre il preferito, mentre il centro-sud sempre "snobbato"!

Ero convinto che nelle aree all digital la situazione fosse migliore. :(
Io qui ho iniziato a vedere il canale Test HD con gli Europei del 2004 in Portogallo.....

redegaet ha detto:
Ero convinto che nelle aree all digital la situazione fosse migliore. :(
Io qui ho iniziato a vedere il canale Test HD con gli Europei del 2004 in Portogallo.....
Prima lo vedevamo anche noi il Test HD!

La cosa che mi fa relativamente incazzare è che lo stato ci vuole far credere "Nord e Sud tutti uguali" quando invece non è così.
Perché sono stati accesi svariati mux 4 nelle nuove regioni passate da pochissimo al digitale, mentre per due regioni tra altre full-digital, Lazio e Campania passate al digitale da moltissimo tempo, il mux 4 è presente solo con un paio di ripetitori, ed è preso a dire tanto dal 20% degli abitanti nelle regioni??

Questo non è corretto verso chi aspetta questo servizio da tempo e paga in egual modo agli altri.