Goldenote - DAC-7

Il psaudio pare si trovi a 2000 euro. Ma non è per me: preferisco ancora i cd! Il nostro amico Daniele, alias Dax, lo ha ascoltato nell'ora di pausa pranzo in un negozio di Herat e se ne è innamorato. :):D
 
Caro Pas, come si dice dalle mie parti, "magari la tua bocca fosse di zucchero"...mi sarebbero piaciuti i tuoi diffusori a casa mia.
Purtroppo era l'unica coppia disponibile e, un signore milanese con idee confuse(pensa che era entrato per le liuto-se la memoria non mi inganna-):D, se le accaparro'.
Ovviamente le Amati non erano e non sono per me, per due semplici ragioni:
1- non ho il portafogli "adatto"
2- si arriva a comprare un diffusore del genere, solo quando si ha il palato fine...anzi, extra fine.
Posso solo giurare che, nella mia piccola esperienza, l'impiantino con le Amati che era nel negozio era una delizia(molto meglio di un altro impiantino over the top che ho ascoltato successivamente).
Per quanto riguarda i miei "giocattoli", posso dire che ho fatto la migliore scelta acquistandoli....e lo dico a ragion veduta, nonché ascoltati con altri diffusori della stessa fascia di prezzo.
E' pur vero che, come la stessa Sonus dice, sono giocattoli....MA, non mi sognerei mai di dire che hanno bastonato o bastonerebbero altri diffusori, se correttamente interfaccia te.
P.s.: dato che Pas e' testimone(dilla'), c'è gente che giura di aver ascoltato alcune Sonus(snobbate o non capite fino in fondo)che hanno suonato come mai altro diffusore abbia mai fatto(mi riferisco anche a quelle che il buon Gianni ha preso).
 
Ultima modifica:
@scubi: guarda che sul serio ti volevo fare un complimento. Secondo me hai messo su un ottimo impianto 'pensato' e hai ancora la possibilita' (se vuoi) di 'sognare' miglioramenti e poi tutte le considerazioni sono 'ragionevolissime. Quella sulle Amati era una battuta che mi ricorda i bei momenti iniziali di questa ns. passione. Insomma io posso solo 'scendere' in basso ... tu puoi solo 'salire' in alto e secondo me e' la tua e' la condizione migliore in assoluto.:p:p:p

Ora magari ritorniamo I.T.

@cattivik83: io ho la chiavetta M2Tech perche' il DAC Belcanto ha un ingresso USB 'sincrono' e quindi devo entrare nel DAC in SPDIF. Onestamente non ho mai avvertito 'suono artificiale' con la HD nel mio setup, anzi IMHO vs. CD 16/44.1la timbrica e' piu' naturale e migliora la trasparenza il microdettaglio ed il fuoco. Pero' porta il tuo DAC-7 e valutiamo meglio a confronto.
 
mi viene da piangere :cry: non mi capisci?

scherzi a parte io ho detto a tratti Pas, per il resto ha molta profondità il master 24/96, il 16/44.1 è il miglior compromesso in fatto di qualità e spazio non sei in accordo con me socio? :D
 
Pas, lo so che era un complimento e ti ringrazio.:)
Fermo restando che penso davvero quello che ho scritto e, in sintesi, potrei usare un esempio per chiarire meglio il mio pensiero:
non credo di meritare, almeno per il momento, un Sassicaia o un Château Pétrus se per anni ho solo e soltanto bevuto il tavernello...bisogna fare un percorso per "assaporare" certe cose.
Ho letto alcuni tuoi scritti in pillole sulla musica barocca ed un post, ormai datato, sulla "passione"(si parlava di preferenze di interpretazione da parte del direttore d'orchestra).
Bene....io non merito le Amati.

P.s.: io e te sappiamo che ho un "simpatico" impiantino...e' max che ancora non lo capisce.:D
Sorry per l'OT.
 
ho un "simpatico" impiantino...
Scubi, secondo me, hai messo su un impiantino equilibrato e che, soprattutto, a te piace.
Certo, pur di non farmelo ascoltare hai inventato un infortunio al Crescendo... :rolleyes: :D
Io avrei optato per le Liuto, ma stiamo parlando di altre cifre, inoltre tu avevi anche il problema HT.
Riguardo a eventuali upgrade, bisogna sempre considerare i generi ascoltati e, di conseguenza, la qualità delle incisioni.
Salire di livello conviene se ascolti musica che lo 'merita'.
P.S. Che ne pensi del Tavernello? :p :D

Vero....pero io non so se Pas alias ultimo alias plinius(il piccolo?:D) e' uomo o donna.:D
In questo mondo virtuale, non si sa che "pesci"(battuta valida solo per i campani:D)pigliare.
buabuabuabuabua povero pas :D
 
Morpho, il cdp e' ancora qui....se TNT mi chiama e scendo subito(dovrebbero venire dalle 16.00 alle 19.00).
Scommetto che verranno alle 19.00...visto che ho un impegno(devo comprare il frigo:D).
Anche io avrei optato per le liuto...pero' le cose erano due:
se entravano loro, usciva la mia compagna...visto che le liuto non sanno cucinare, ho preferito tenermi la mia compagna e optare per le toy.:D

P.s.: il mio impiantino, non e' equilibrato perché piace a me ma...piace a me, perché e' equilibrato.
P.s.2: checche' max ne dica.:D
 
Anche io avrei optato per le liuto... pero' se entravano loro, usciva la mia compagna... visto che le liuto non sanno cucinare...[CUT]
Molti avrebbero approfittato... :D
Dunque, intendevo, è equilibrato e in più ti piace molto, due fattori distinti, non nel senso "ti piace = equilibrato"...
Non so se tutto questo abbia un senso, comunque, chiudo qui, altrimenti Cattivik s'incaz*a... :D
 
Vero....pero io non so se Pas alias ultimo alias plinius(il piccolo?:D) e' uomo o donna.:D

Eh!Eh! .... basta che non mi consideri un 'moddato' va bene qualsiasi attribuzione ... diciamo che nell'ascolto di musica utilizzo entrambi gli emisferi del cervello dx maschile e sx femminile tanto che il mio pre ha controlli di volume separati dx e sx appunto ... :)

@scubi: da noi 'campani' vale un detto: 'solo chi non ti conosce ti piglia' ... IMHO valido anche per valutare le elettroniche da acquistare ... fatti fare la traduzione da Doraimon ... :D:D ... Lele con il suo DAC-7 lo sta applicando nella sua forma letterale :p

piccolo O.T. ho appena saputo che sono arrivate le casse dilla' a Gianni ..... che 'pacco' ;)
 
Altra legna da ardere :D
Scubi porta pure le Toy che facciamo un bel barbecue (per soli modded) ahahah
 
Ultima modifica:
@scubi 'gnurant' ...

..........[CUT]

Pasquale, ti comunico che hai appena perso un paio di centinaia di punti...:D
So di Plinius e so che lo hai...non hai colto la mia battuta(il piccolo-giovane-).
Infatti, proprio perché una battuta allusiva, non scritto il vecchio.:D

P.s.: per recuperare punti, scriverai una rece poetica(magari col dac di catt).:D
 
Ultima modifica:
Dunque, intendevo, è equilibrato e in più ti piace molto, due fattori distinti, non nel senso "ti piace = equilibrato"...

Sai com'è....e' sempre meglio precisare.
Max, ad esempio, rispetta fedelmente l'equazione: "mi piace=equilibrato":D

Quasi scordavo....catt. non si può incazzare se gli inquini il post...tanto non ha nulla da dire...:D
 
Top