Per farsi una idea basta guardare queste immagini "enfatizzate" rispetto alla realtà:
Banding
http://bilder.hifi-forum.de/medium/812013/5_678038.jpg
[IM..........[CUT]
Rik a essere precisi nella prima foto è presente sia il vertical bading (bande verticali) sia un leggero Vignetting che però durante la visione dei film si può vedere in certe condizioni.
@ Giulian io sono uno dei possessori di un 55EF950V comprato la scorsa settimana, con il difetto della vignettatura sui lati, è un leggero vertical bading, ovviamente sto cercando di farmelo cambiare da LG, non si vede sempre il Vignetting però ogni tanto lo vedo e mi dà fastidio sapere che è lì pronto a rivelarsi con certe condizioni di luce,
Però da quello che ho visto sul forum, su 24 possessori dichiarati, ad avere il leggero vertical bading siamo praticamente quasi tutti, ma il Vignetting siamo in pochissimi, forse 2 o 3.
Il che significa che se sei fortunato potresti non incorrere in un modello difettoso.
Il vertical bading leggero l'ho notato solo ieri per pochissimi secondi in una scena limite, mentre i Vignetting mi capita più spesso di vederlo, e per tanto lo trovò un difetto più fastidioso.
Sul forum abbiamo avuto un solo caso di VB eclatante, da dover restituire la TV.
Per il resto te la consiglio vivamente, io se non riesco a farmela cambiare me la tengo comunque, perché rimane una TV pazzesca.
Ps: volendo,se il Vignetting non è esagerato, si riesce ad eliminarlo quasi completamente alzando la luce Oled oltre il 60, però non è sempre il massimo con certi film.