Simy0607
New member
E' esattamente l'effetto che ho avuto anche io.Esatto Stefano sembra di vedere materiale con una risoluzione minore o tipo interlacciato
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
E' esattamente l'effetto che ho avuto anche io.Esatto Stefano sembra di vedere materiale con una risoluzione minore o tipo interlacciato
cosa dovrei rivedere? Magari dovresti tu leggerti il brevetto LG wrgb
E' esattamente l'effetto che ho avuto anche io.
La mia risposta non voleva essere provocatoria nei tuoi confronti ma mi sa che non siamo d'accordo sull'argomento WRGB già ormai discusso più volte. Mi posteresti il brevetto LG?
si ok, era lo scaler.
Qua ci si pone sempre come se gli "altri" siano dei visionari o che non abbiano la percezione di ciò che stanno guardando....
tu hai quotato una frase ben precisa in cui descrivevo come sono composti gli oled bianchi usati nei TV wrgb, quindi non eri d'accordo con quella descrizione... in cosa non sei d'accordo?
Poi ti posto il brevetto di LG, non ci sono problemi, ma è più lungo da analizzare e se riusciamo a intenderci senza appesantire la discussione è meglio per tutt..........[CUT]
ma non scoraggiarti, continua a fidarti dei tuoi occhi e a dire sempre quello che pensi![]()
si ok, era lo scaler.
Qua ci si pone sempre come se gli "altri" siano dei visionari o che non abbiano la percezione di ciò che stanno guardando....
la retinatura è lo scaler
l'immagine granulosa è lo squadrettamento di sky
a più di 2mt NON SI PUO' più notare nessun difetto
Vabbeh se dobbiamo dire che il 910 FHD è il miglior acquisto del ..........[CUT]
Ancora meglioA 1500 euro oramai...
Bè adesso non esageriamo
Ancora meglio![]()
Un pixel WRGB è bianco, la luce emanata viene filtrata per ottenere il colore richiesto. Un pixel full RGB il bianco viene prodotto mescolando le tre componenti ok? Penso che qua siamo d'accordo?
Tornando al discorso pannelli 4K secondo me con questa tecnica WRGB lo spazio tra un pixel e l'altro sarà sempre maggiore a confronto di un full RGB.
No no, è sempre un amoled, ma usa questo particolare pilotaggio che tiene acceso il pixel solo per 7,5 ms del frame, il resto del tempo del frame (16,6 - 7,5 = 9,1 ms) il pixel é spento quindi lo schermo é nero. È' una specie di black frame insertion, ma molto più sofisticato perché cambia lo stato del pixel all'interno del frame, é una specie di s..........[CUT]
Guarda che gli oled Bianchi che usa LG sono creati sovrapponendo i tre layer di oled RGB, guarda lo schemino dell'articolo, o qualsiasi articolo che spieghi il funzionamento degli oled WRGB... [CUT]
Se lg utilizzasse un metodo di disposizione "in pila" degli oled - avvalendosi quindi per forza di cose, di tec. come il "color-tunable", "transparent-oled" e quindi "stacked-oled" (uno su l'altro), i filtri rgb non avrebbero alcun senso d'esistere...
Invece il pilotaggio liscio di questi sony pare sia proprio a linee (il fatto che possa riprodurre fedelmente il materiale interlacciato oppure deinterlacciarlo è un'altra questione, in ogni caso l'aggiornamento sembra che avvenga a linee...).
L'opzione "flicker free" tra l'altro non è attivabile se si visualizza del materiale HDR, mi sembra abbastanza chiaro il perché
Un merito a chi nel pieno del film riesce a vedere il reticolato da 2,5mt.....bo' (e questo si, e' riferito a te Glad)......[CUT]
Tanto è vero che io ho quotato le affermazioni di Barxo, e lui parlava di "oltre 2m" che io ho interpretato - magari erroneamente - come un 2,2-2,5m, non certo 4m!! In realtà non ho mai fornito una misura fino ad ora ma posso farlo indicativamente: il tv in firma, 55", lo guardo da 2,3m, da questa stessa distanza (bulbo oculare-pannello) scorgo eccome il reticolo anche con OLED fullHD calibrato perchè ho avuto modo di provarlo (e guardacaso è la stessa distanza di cui - credo - parlasse Barxo... solo una coincidenza??). [CUT]
l 55js9000 che è un led edge local dimming che ancora nessuno è riuscito a spiegarmi come fa ad essere HDR ready sfruttando tale tecnologia