Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si parlava di pannelli realizzati ad hoc per Panasonic il che mi sembra inverosimile, mi sembra più credibile un sistema di pilotaggio diverso made in Panasonic, il che è tutto da verificare.
Pana ha fatto delle richieste a LG per quanto riguarda i pannelli prodotti per lei e l'elettronica è stata sviluppata per lavorare al meglio con questi pannelli, come indicato nell'articolo:
Articolo--> http://www.dday.it/redazione/17492/...d-panasonic-la-lunga-esperienza-con-il-plasma

Poi scusa Rik, pensi che Pana per fare il suo Hi End da 10.000 euri si accontenti di prendere il pannello LG e ci schiaffa la prima elettronica che gli capita sotto!? :rolleyes:

Pana ha fatto delle richieste a LG per quanto riguarda i pannelli prodotti per lei e l'elettronica è stata sviluppata per lavorare al meglio con questi pannelli, come indicato nell'articolo:
Articolo--> http://www.dday.it/redazione/17492/...d-panasonic-la-lunga-esperienza-con-il-plasma

Poi scusa Rik, pensi c..........[CUT]

concordo anche io con te e con il fatto che Pana abbia chiesto ad LG modifiche precise ai pannelli OLED. Chissà che proprio queste modifiche magari siano quelle risolutive ai fini dell'annoso problema uniformità..

Quelle foto di dday che ho visto evidenziano un problema di uniformità secondo me trascurabile, invisibile nelle condizioni normali di visione, secondo me è un non-problema.
Diverso il black crush alle basse luminosità. Quello potenzialmente potrebbe affogare i dettagli dell'ottimo nero degli oled.

Anche io la penso così...

Potrebbe anche essere, io sono diffidente, fermo restando i miglioramenti per potrebbe apportare un diverso sistema pilotaggio del pannello made in Panasonic.
Da fonti ben informate, Sony al CES presenterà l'oled, il pannello sarà pure questo tagliato "su misura" per Sony?

Anche Flatpanel si chiede il senso del comunicato Panasonic a tal riguardo: "Panasonic dice che è "su misura", e che si può riprodurre il 90% DCI, ma tanto per intenderci; LG sta anche vendendo curve 65 "4K HDR televisori OLED in grado di riprodurre lo stesso 90% DCI gamma di colori. Si tratta di LG che ha fatto televisori OLED nel 2015 possibile."

Quelle foto di dday che ho visto evidenziano un problema di uniformità secondo me trascurabile, invisibile nelle condizioni normali di visione, secondo me è un non-problema.
Diverso il black crush alle basse luminosità. Quello potenzialmente potrebbe affogare i dettagli dell'ottimo nero degli oled.

Secondo ChadB un'adeguata calibrazione o una 3dlut risolvono completamente il problema del black crush, anche se non so a quale modello si riferisse esattamente. Ovviamente quello della disuniformità rimane.

Più che altro è probabile che se avessero detto "anche noi dal 2016" (come Samsung che ha annunciato addirittura il 2017 come anno di immissione dei "loro" OLED), avrebbero guastato le vendite degli attuali top di gamma LCD con LED.

Una strategia per non incasinarsi i magazzini.

Ottimo, anche Sony usa la tattica di Pana :) Stanno sicuramente discutendo per quanto riguarda il prezzo da spuntare per le modifiche che richiederanno, come ha fatto prima di loro Pana :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.