Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ops, errore davvero grossolano! :D La mia logica era basata sul fatto che si dice "in giro" che il 4K è 4 volte il FHD, quindi da quì...................1x4=4. In realtà quindi è il doppio!?!

Ultima modifica:
Ops, errore davvero grossolano! :D La mia logica era basata sul fatto che si dice "in giro" che il 4K è 4 volte il FHD, quindi da quì...................1x4=4. In realtà quindi è il doppio!?!

Ripetizioni di geometria piana :D: il fullHD è 2K di risoluzione orizzontale (1920) mentre l'ultraHD è 4K di risoluzione orizzontale (3840). Essendo il lato quindi doppio, l'area (base x altezza, ergo 1920x1080 vs. 3840 x 2160) è 4 volte maggiore (2 milioni di pixel vs. 8 milioni di pixel).

Ultima modifica:
Dopo aver letto le dichiarazioni di Yuki Kusumi (articolo datato 24/10/2014, non so se posso linkarlo) non mi aspetto nulla da Panasonic.

"Yuki Kusumi: "E' stata una decisione davvero dura. Dal nostro punto di vista abbiamo il dovere di dare ai nostri consumatori il miglior prodotto. È chiaro che Panasonic era ed è tutt'ora tifosa del pl..........[CUT]

Ok però mi devono spiegare perché da listino il 900 rimane top di gamma anche quest'anno 2015 senza modificazione e in questo mondo 1 anno senza nuove cose è un anno perso. Hanno smesso di investire su questa tecnologia e ne valutano altre se no non c'è senso a quello che fanno!!! Credo comunque che sia un errore grossolano quello dell'amata panasonic facendo anche una grande brutta figura

Per questo penso che gli Oled LG non li si voglia pubblicizzare adeguatamente e quindi mostrati con timidezza. Ma hocome riferimento soltanto quello che succede in Italia.

Ho capito... ma allora LG da che parte sta ? dove vuole andare ? continuare a rifilare quelle M€rde di lcd, oppure puntare tutto sull'OLED e migliorarne il pilotaggio, le elettroniche e prestazioni in generale ?!? :rolleyes:

Ripetizioni di geometria piana :D: il fullHD è 2K di risoluzione orizzontale (1920) mentre l'ultraHD è 4K di risoluzione orizzontale (3840). Essendo il lato quindi doppio, l'area (base x altezza, ergo 1920x1080 vs. 3840 x 2160) è 4 volte maggiore (2 milioni di pixel vs. 8 milioni di pixel).

In effetti... tutti rimandati a ripetere la V elementare :D.

Sul sito dell'Unieuro viene venduto l'LG uf8507 come televisore oled.
Tant'è che per un attimo (visto il prezzo) ho avuto un piccolo sussulto di cuore!
Ma non è un po tardi per il pesce d'aprile?:),

Ok però mi devono spiegare perché da listino il 900 rimane top di gamma anche quest'anno 2015 senza modificazione e in questo mondo 1 anno senza nuove cose è un anno perso. Hanno smesso di investire su questa tecnologia e ne valutano altre se no non c'è senso a quello che fanno!!! Credo comunque che sia un errore grossolano quello dell'amata panaso..........[CUT]

Panasonic da 2 anni a questa parte ha sbagliato clamorosamente tutte le mosse nel settore tv. Dopo aver finalmente prodotto una serie plasma (tecnologia nella quale era leader assoluta dopo la dipartita di Pioneer) ottima sotto tutti i punti di vista e finalmente con una illuminazione che permette di usare il tv anche in ambienti luminosi che fa? Dismette i plasma e si lancia sull'lcd (tecnologia morente oramai), settore nel quale Samsung la fa da padrone da anni ed in cui si è conquistata la fama come miglior produttore.
Produce un tv che costa il triplo del suo modello top (ZT60) plasma e che risoluzione a parte ha prestazioni inferiori ed inoltre avendo bisogno di un'elettronica molto complessa per gestire la retroilluminazione full led, ha un lag che lo rende inutilizzabile per uso game. Ovviamente chi ha un plasma Panasonic nemmeno lontanamente pensa di cambiarlo con un lcd e quindi l'AX900 risulta essere un flop clamoroso con vendite inesistenti poiché si rivolge ad un pubblico che non c'è. Chi apprezza i tv lcd compra Samsung, Sony o se vuol spendere poco LG. Il prodotto Panasonic era destinato a sostituire il plasma, ma ripeto, chi ha un plasma specie della serie 60 manco ci pensa a spendere il triplo per comprare un lcd, al massimo se proprio deve fare il cambio punta all'Oled.
Per questo motivo l'AX900 è a listino ancora quest'anno, perché non ne hanno venduti e li hanno tutti sul groppone, infatti il prezzo è sceso e non di poco per la consuetudine Panasonic che mai dimezza i prezzi dall'uscita.
Pur essendo un estimatore di questo marchio per gli ottimi tv plasma che ha prodotto, dico che hanno totalmente sbagliato politica nel settore tv, stanno anche facendo svalutare il prestigio del marchio con queste manovre incomprensibili. Era meglio se riproponevano i modelli plasma anche l'anno successivo e ne frattempo tessevano accordi con LG per l'Oled. Puntare agli lcd è stato un suicidio.

Ho capito... ma allora LG da che parte sta ? dove vuole andare ? continuare a rifilare quelle M€rde di lcd, oppure puntare tutto sull'OLED e migliorarne il pilotaggio, le elettroniche e prestazioni in generale ?!? :rolleyes:

Sono scettico a riguardo, non resta che attendere. Per me hanno lanciato qualcosa di innovativo prematuramente, giocando di anticipo. Ma non riescono a far calare i prezzi e pubblicizzare senza avere un ritorno non e' conveniente non riuscendo a contenere neppure i costi.

Panasonic da 2 anni a questa parte ha sbagliato clamorosamente tutte le mosse nel settore tv. Dopo aver finalmente prodotto una serie plasma (tecnologia nella quale era leader assoluta dopo la dipartita di Pioneer) ottima sotto tutti i punti di vista e finalmente con una illuminazione che permette di usare il tv anche in ambienti luminosi che fa? Dismette i plasma e si lancia sull'lcd (tecnologia morente oramai), settore nel quale Samsung la fa da padrone da anni ed in cui si è conquistata la fama come miglior produttore...........[CUT]
Quoto, riquoto e straquoto!
Anche perché dissi qualcosa di simile, in tempi non sospetti: Pana lasciava un campo (il plasma) dove avrebbe potuto dire la sua, per battagliare in un campo (gli LCD) dove avrebbe dovuto affrontare una Samsung in posizione schiacciante, rimettendoci di brutto.... Meglio sarabbe stato fare ulteriori (piccole) migliorie e sfornare un plasma serie 70, soprattutto perché, di lì a poco, avrebbe anche annunciato di non portare avanti lo sviluppo, congiunto con Sony, degli OLED.
A questo punto ringraziamo Santa LG e i suoi W-OLED... e speriamo che almeno PANA e qualche altro si decidano a utilizzarne i panelli.... Sono sicuro che, fra un paio di anni, si troverebbero modelli molto appetibili...
In fondo, mi aspetto un cielo blu, sopra le nuvole! :)

Ultima modifica:

Al momento i numeri e quindi i guadagni li fa l'lcd, l'Oled per ora è ancora difficile da produrre, se ne producono pochi pezzi (in quanto non è come gli lcd che li producono in Cina ma vengono costruiti solo da LG e solo in 1 fabbrica) quindi i prezzi non scenderanno più di tanto, ad essere ottimisti, entro 1 anno o 2. Quindi LG da un lato lavora sugli Oled, dove puo prendersi il tempo che vuole visto che non ha concorrenza e non ne avrà a breve, e dall'altro fabbrica tv a basso costo per la massa.

Sapete che quello di subito.it potrebbe non essere un fake guardate che foto mi ha mandato anche se a breve sarà modello vecchio o sbaglio?

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    87.3 KB · Visualizzazioni: 54
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.