Quindi il tutto di 'sto ipotetico vantaggio di avere altri concorrenti starebbe nel marketing? Come se non ci fosse domanda e dovessi usare tutti gli strumenti del marketing per stimolarla... Io credo che tu faccia un po' di confusione, le poche vendite non sono dovute a carenza di domanda, ma a carenza di OFFERTA, gli stock sono bassissimi perchè ..........[CUT]
Non ho mica scritto questo.
Ho scritto questo:
"invece che farsi la guerra sugli OLED TV / si scambiano un po' di know how / competenze / fanno un po' di sano cross-licensing /
il marketing dei display OLED decolla, (questo è poco, ma sicuro, perchè il lavaggio del cervello è assicurato; a beneficio di entrambi, sottolineo) / le vendite si alzano / i costi scendono."
Lo sai perchè a oggi, anno 2015, Q2, un appassionato, un appassionato eh... neanche un normale acquirente, ma un appassionato,
quindi uno che è pure disposto a farsi centinaia di Km per vedere e comprare, ancora non ha visto l'ombra di un TV 4K OLED by LG?
Perchè su quelle linee produttive c'è stato un continuo avvicendamento di macchinari e di tecnici, continui cambiamenti, ritardi a iosa, trials and errors a ripetizione, per riuscire a farcela, per riuscire a produrre.
Perchè LG fa fatica a farcela ed è pure comprensibile, data l'impresa, sia di per se stessa, ma sopratutto se rapportata alla dimensione di LG, che non è Samsung, che a destinare 5/6 miliardi di dollari su una Gen 8.5 ci mette quanto ci impiego io a sputare per terra, (mi scuserai l'espressione...), ha una velocità di reazione per cui se si impegna nel giro di un anno escono 20 diversi modelli di TV OLED e una capacità di marketing in grado dopo poco tempo di trasformare l'acronimo OLED in un mantra che la gente di giorno e di notte si sentirà ripetere lentamente dentro la testa.
@Plasmon
Concordo con la maggior parte del tuo post, eccetto per il fatto che ritengo che LG da sola abbia poche probabilità di farcela.
Considerazione mia personalissima, preferisco inoltre un gruppo come Samsung, che in R&D sta ai primi posti al mondo, dietro il gruppo Volkswagen / Audi & Co, o subito dietro ancora, (dovrei andare a guardare le cifre).
Rispetto comunque l'opinione di chi nutra sentimenti opposti, (io ho un amico che vende/vendeva Plasma Panasonic, che non la può soffrire.