Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco perchè sembri così impensabile l'ipotesi di una corsa a due, anzichè lo zoppicare di uno solo.
Magari si concretizzasse effettivamente e alla svelta! (finchè non producono fatti concreti...).

Per come la vedo io non c'è un assolutamente un mercato avido di display OLED 4K assai costosi.
La decisiva partita degli OLED 4K di LG al mo..........[CUT]

ma non ha alcun senso quello che dici, sono concorrenti, cosa dovrebbero fare insieme? Dividersi il mercato? Quale sarebbe il vantaggio di avere un concorrente invece che essere monopolista? In quale modo l'ingresso di un altro competitor dovrebbe avere un riflesso positivo sui costi dell'ex monopolista? Perchè un'azienda dovrebbe essere contenta della riduzione dei ricavi? Perchè dovrebbe essere contenta di ridurre i propri margini?

L'accordo tra samsung ed LG è solo sulle controversie legali ed è una notizia vecchia di mesi, non c'entra nulla con i piani industriali di entrambe, se è una tua suggestione va bene, ma se vuoi farla passare come reale strategia dovresti trovare qualche motivazione razionale (in una parola economia)
 
La stessa persona ha fatto un video di una partita di calcio, appena posso linko il video, per quel che vale.

Se puoi linkare mi interesserebbe e in realtà anche un filmato di una partita vista dal tuo non sarebbe male. Ho visto solo oled in cc con filmati apposta mai nell'uso che potrebbe essere quello quotidiano
 
Scusami ma leggo da CELL e non riesco a usare traduttore mi dite se nella prova dei crucchi parla di problemi nella visione del movimento??
Grazie mille da uno che guarda piu sport che cinema

da quello che vedo è solo la prima parte della recensione, c'è scritto poco, parlano quasi solo della luminosità e qualche accenno al gamut
 
ma non ha alcun senso quello che dici, sono concorrenti, cosa dovrebbero fare insieme? Dividersi il mercato? Quale sarebbe il vantaggio di avere un concorrente invece che essere monopolista? In quale modo l'ingresso di un altro competitor dovrebbe avere un riflesso positivo sui costi dell'ex monopolista? Perchè un'azienda dovrebbe essere contenta d..........[CUT]

O Signore, che sarà mai?
Ognuna vende le sue TV, ma se si realizzasse, invece che farsi la guerra sugli OLED TV, si scambiano un po' di know how, competenze, fanno un po' di sano cross-licensing, il marketing dei display OLED decolla, (questo è poco, ma sicuro, perchè il lavaggio del cervello è assicurato; a beneficio di entrambi, sottolineo), le vendite si alzano, i costi scendono.
Niente di trascendentale, era stato dato come processo in corso già un paio di anni fa da istituti di ricerca, poi Samsung cessò la produzione di TV OLED e non se ne fece nulla.
Perchè LG dovrebbe far questo anzichè contare solo su se stessa e nel caso Samsung scenda in campo con TV OLED WRGB non stargli appresso con il fucile puntato scatenando un inferno legale?

Bhe...apprezzo LG per avermi fatto vedere un TV OLED, (per la verità mi ha dato questa possibilità anche Samsung), ma che numeri di vendita ha concretizzato LG fin'ora?
Le sue vendite effettive si misurano in alcune decine di migliaia di TV OLED 55" Full HD, contro un mercato globale che sulle diagonali maggiori vale decine di milioni di unità l'anno e il Time Out si avvicina sempre di più, con il continuo progredire della composizione del materiale solubile da usarsi nel processo di stampa dei futuri OLED ottenuti per Inkjet Printing, che costeranno decisamente meno, (e si scala di diagonale come nel processo VTE non si può fare).

Se non ci fosse la nicchia degli appassionati e il mercato interno della Corea, avrebbe venduto ancora meno.
 
LG di Oled ne ha venduti pochi per diversi motivi: arrivavano con il contagocce (almeno i 930) ed è difficile vederli nei negozi, il prezzo rispetto ad un pari taglio e risoluzione lcd è più del doppio, lo produce solo in un taglio e solo curvo, LG non ha una fama a livello di Sony, Panasonic ecc. come brand di prodotti hi end (clientela a cui dovrebbe vendere un tv tanto costoso), non ha fatto una campagna pubblicitaria a livello dell'innovazione che presenta (appassionati a parte pochi conoscono l'Oled e le differenze rispetto ad un tv LED).
Inoltre oggi che tutti i brand presentano modelli 4k (per me inutili allo stato delle cose) non sono ancora usciti nei negozi con modelli Oled 4k.
Se LG oggi avesse disponibili (intendo esposti almeno in tutte le catene più grandi) tv Oled anche 4k (non solo curvi) di almeno un paio di tagli ed almeno 2/3 modelli di Oled HD (anche qui qualcosa di piatto) di diverse dimensioni a dei prezzi anche alti ma ragionevoli, conquisterebbe in pochi mesi il segmento premium senza lasciare spazio agli altri.
Purtroppo solo negli ultimi giorni la disponibilità del modello 930 è aumentata con conseguente abbassamento del prezzo (che secondo me è ancora alto) ma si tratta cmq di un tv di un unico taglio ed anche curvo (ed a molti non piace, me compreso).
Bisogna vedere cosa succede nei prossimi 6 mesi, se LG riesce a sfornare un numero sufficiente di tv e di modelli ed ad abbassare sensibilmente i prezzi allora le cose cambieranno in fretta.
 
Ultima modifica:
O Signore, che sarà mai?
Ognuna vende le sue TV, ma se si realizzasse, invece che farsi la guerra sugli OLED TV, si scambiano un po' di know how, competenze, fanno un po' di sano cross-licensing, il marketing dei display OLED decolla, (questo è poco, ma sicuro, perchè il lavaggio del cervello è assicurato; a beneficio di entrambi, sottolineo), l..........[CUT]

Quindi il tutto di 'sto ipotetico vantaggio di avere altri concorrenti starebbe nel marketing? Come se non ci fosse domanda e dovessi usare tutti gli strumenti del marketing per stimolarla... Io credo che tu faccia un po' di confusione, le poche vendite non sono dovute a carenza di domanda, ma a carenza di OFFERTA, gli stock sono bassissimi perchè le principali linee produttive sono state attivate solo da 2-3 mesi... se ci fosse carenza di domanda i prezzi sarebbero già scesi a livello degli LCD e la produzione sarebbe stata interrotta, invece i prezzi rimangono elevati e la produzione sta viaggiando ai massimi della capacità produttiva.

In generale non c'è mai un vantaggio, per le aziende, nella maggiore concorrenza, è proprio una legge economica. Le aziende cercano in tutti i modi di limitarla, altro che guardarla con favore...
 
Forse si voleva intendere che il mercato oled è talmente " un'impresa " che potrebbe convenire fare tipo "societa' di ventura" per dividere i rischi... Non sono d'accordo cmq.
A proposito di lavaggio del cervello, ho iniziato a vedere sbandierati sui volantini i samsung "SUHD" ovviamente a prezzi orrendi, che poi non ho neanche capito cosa si pubblicizza in particolare, forse il pannello a 10 bit
 
ma quella sarebbe una joint venture, ovvero un accordo formale in cui si dividono rischi e profitti contrattualmente. Il che è cosa totalmente diversa dalla semplice presenza di un concorrente sul mercato
 
No comment.


http://postimage.org/index.php?lang=italian

Io non so voi, ma sul mio VT che è un misero e obsoleto fullHD vedo come nell'immagine sopra a 8K. Queste immagini mi sembrano equivalenti a quelle tipiche dove si vuole esaltare il contrasto, dove ne mettono una ultra-slavata a fianco di una ultra-contrastata.

8K@home? Ci stiamo domandando se il 4K abbia senso in ambiente domestico su tagli <65", figuriamoci l'8K! Cosa si aspettano, che uno acquisti un 100" per il salotto?! O che al contrario ci prenderemo un 60" mettendo il divano a 50cm?
Davvero, sono basito..... :rolleyes:
 
8K avrebbe senso solo in ambito professional advertising o comunque dove serve una pesante elaborazione delle immagini. Oppure alla Apple per vendere nuovi iMac :asd:

Siamo alla prostituzione intellettuale con quelle immagini. LG ti prego, pensa a fare una gamma seria di TV OLED (55-65-77 flat) !!
 
Quindi il tutto di 'sto ipotetico vantaggio di avere altri concorrenti starebbe nel marketing? Come se non ci fosse domanda e dovessi usare tutti gli strumenti del marketing per stimolarla... Io credo che tu faccia un po' di confusione, le poche vendite non sono dovute a carenza di domanda, ma a carenza di OFFERTA, gli stock sono bassissimi perchè ..........[CUT]

Non ho mica scritto questo.
Ho scritto questo:

"invece che farsi la guerra sugli OLED TV / si scambiano un po' di know how / competenze / fanno un po' di sano cross-licensing /
il marketing dei display OLED decolla, (questo è poco, ma sicuro, perchè il lavaggio del cervello è assicurato; a beneficio di entrambi, sottolineo) / le vendite si alzano / i costi scendono."

Lo sai perchè a oggi, anno 2015, Q2, un appassionato, un appassionato eh... neanche un normale acquirente, ma un appassionato,
quindi uno che è pure disposto a farsi centinaia di Km per vedere e comprare, ancora non ha visto l'ombra di un TV 4K OLED by LG?

Perchè su quelle linee produttive c'è stato un continuo avvicendamento di macchinari e di tecnici, continui cambiamenti, ritardi a iosa, trials and errors a ripetizione, per riuscire a farcela, per riuscire a produrre.
Perchè LG fa fatica a farcela ed è pure comprensibile, data l'impresa, sia di per se stessa, ma sopratutto se rapportata alla dimensione di LG, che non è Samsung, che a destinare 5/6 miliardi di dollari su una Gen 8.5 ci mette quanto ci impiego io a sputare per terra, (mi scuserai l'espressione...), ha una velocità di reazione per cui se si impegna nel giro di un anno escono 20 diversi modelli di TV OLED e una capacità di marketing in grado dopo poco tempo di trasformare l'acronimo OLED in un mantra che la gente di giorno e di notte si sentirà ripetere lentamente dentro la testa.

@Plasmon

Concordo con la maggior parte del tuo post, eccetto per il fatto che ritengo che LG da sola abbia poche probabilità di farcela.
Considerazione mia personalissima, preferisco inoltre un gruppo come Samsung, che in R&D sta ai primi posti al mondo, dietro il gruppo Volkswagen / Audi & Co, o subito dietro ancora, (dovrei andare a guardare le cifre).
Rispetto comunque l'opinione di chi nutra sentimenti opposti, (io ho un amico che vende/vendeva Plasma Panasonic, che non la può soffrire.:-)
 
Ultima modifica:
@francis è vero che Samsung rispetto ad LG è un colosso, ma non credere che LG display (che è la società che produce i pannelli marcati LG) sia cosa da poco, a livello produttivo di pannelli (lcd) sono fornitori di LG, Panasonic, Sony e tanti altri marchi. Probabilmente di pannelli lcd oggi ne produce più LG che Samsung che nemmeno copre tutta la produzione dei suoi tv.
Comunque Samsung ci ha investito sull'Oled (come anche Panasonic) ma ha dovuto tirare i remi in barca nonostante finanziariamente sia una delle più grandi società mondiali. Il punto è che oggi gli unici pannelli Oled di grande taglio che si riescono a produrre in maniera economicamente conveniente son quelli WRGB e quel brevetto ce l'ha LG, quindi se Samsung vuole produrli o paga la licenza ad LG (sempre che questa gliela conceda) oppure scopiazza un po cercando di non violare troppo il brevetto, ma questa la vedo abbastanza difficile anche se Samsung non è un'azienda che si fa scrupoli ed anche in passato ha commesso violazioni che sono state sanzionate pesantemente.
 
ha una velocità di reazione per cui se si impegna nel giro di un anno escono 20 diversi modelli di TV OLED e una capacità di marketing in grado dopo poco tempo di trasformare l'acronimo OLED in un mantra che la gente di giorno e di notte si sentirà ripetere lentamente dentro la testa.......[CUT]

Purtroppo è proprio così, su questo è insuperabile.
 
Nel frattempo LG si prepara al QUAD UHD... mi viene da ridere

http://www.guru3d.com/news-story/lg-gets-ready-for-8k-quad-uhd.html

Prime time

I pannelli ad 8K saranno indispensabili per l'auto-stereoscopia, quelli a 4K si è sempre saputo che sono un standard transitorio :)

immaginate un zoom su un immagine così densa di pixel, un pannello ad 8K visto da vicino permetterà di vedere una pulce che prende la tintarella sulla punta del naso di un cane..! :eek:

ci sarà un amento esponenziale di ricorso alla chirurgia plastica in attori, attrici, etc.. :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top