Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
visto da vicino permetterà di vedere una pulce che prende la tintarella sulla punta del naso di un cane..!....[CUT]

E ciò per la fruizione di contenuti cinematografici ha qualcosa a che fare? Li guarderemo da vicino? Dato che fai riferimento ad attori ed attrici devo pensare che guarderemo i film in 8K a 50cm dal pannello genuflessi in posizione penitente col divano VUOTO alle nostre spalle di 3-4m.... però che goduria la super-risoluzione!! Non vedo l'ora...... :asd:
 
"invece che farsi la guerra sugli OLED TV / si scambiano un po' di know how / competenze / fanno un po' di sano cross-licensing /
il marketing dei display OLED decolla, (questo è poco, ma sicuro, perchè il lavaggio del cervello è assicurato; a beneficio di entrambi, sottolineo) / le vendite si ..........]

Sapessi quante volte mi è capitato di approfondire queste tematiche in vari corsi di natura imprenditoriale .... specie lo studio di linee strategiche concorrenziali tra imprese che operano in settori identici o "confinanti" ...... per cui il tuo pensiero seppur "marginale" (inteso come non approfondito come giusto che sia in un forum) trova il mio "appoggio".
 
Ultima modifica:
Ma che discorsi sono, anche io penso che quell'immagine sia la solita comparativa "scorretta" ma potrebbe essere che l'occhio è molto ingrandito rispetto all'immagine 8k
 

L'utente inglese che lo ha comprato , fa vedere qualche funzione del tv, e si vede che e' moolto piu reattivo del webos1, nelle schermate chiare non si vedono bande di nessun tipo.

Qui invece filma uno spezzone di partita, interessante vedere il quick menu' veloce che appare a lato per cambiare le impostazioni veloci, molto comodo, in webos1 devi sempre entrare nel menu principale.

 
Ultima modifica:
http://www.youtube.com/watch?v=8cyukOMP01E

L'utente inglese che lo ha comprato , fa vedere qualche funzione del tv, e si vede che e' moolto piu reattivo del webos1, nelle schermate chiare non si vedono bande di nessun tipo.

Qui invece filma uno spezzone di partita, interessante vedere il quick menu' veloce che a..........[CUT]

Purtroppo non tutti i feedback sono positivi al 100% riporto anche qui il link di uno dei primi acquirenti del modello USA che dice che cmq non siamo di fronte al santo graal del video e che su alcuni aspetti i plasma top di gamma fanno meglio:
http://www.amazon.com/review/R1ORHD...=172282&store=electronics&tag=viglink20246-20
 
Bella review hai scovato Antò! ;)

A parte i discorsi noti sul movimento ormai noti vedo che l'autore scrive anche:

"Image retention is a very real problem on this display and LG includes neither a pixel orbiter feature or a scrolling bar to prevent/reduce it. Fortunately it is not as bad as it is on most plasmas, but you still do not want to run games at full contrast because their HUD will be retained after long sessions."

Avevo inteso che alla fine il problema ritenzione negli OLED non era cosi evidente ma mi sbagliavo. Gli altri possessori di OLED che dicono?

Parlando della curvatura lui invece l'ha trovata molto utile, non credevo:

"Screen curvature, which I thought would be a nuisance, has actually turned out to be a blessing. If nothing else, having a curved screen significantly reduces the amount of visible glare and puts this TV far ahead of even the best light filtered plasma. You will not notice any actual image warping because the amount of curvature is so little, you actually have to remind yourself that the TV is curved most of the time."

Questo è in linea invece con quanto detto anche da Emidio mi pare:

"The bottom line, and the reason I am not giving this TV 5 stars, is that my old plasmas still beat this television in certain image quality metrics. For the price of this TV and the fact that plasma is no longer manufactured, this should be superior in every measure. LG needs to abandon sample-and-hold and work out their black uniformity issues before I will give any of their OLEDs 5 stars."


Mentre in linea di massima questo è quello che diciamo noi da tempo:

"This may sound like sacrilege, but unless you have money to burn, I would suggest picking up a used 1080p plasma (ideally Panasonic's last model year) instead of this or any other LG OLED TV. Contrast will not be as good, but black uniformity and motion clarity will make watching movies on them a much more pleasant experience. Wait a few more years before adopting OLED, LG has a few issues that still need to be sorted out."
 
Ultima modifica:
Mah, certo che se le critiche sono verso gli speakers (da parte mia un bel chissenefrega), oppure si parla di ritenzione (dopo quante ore di vita??), quando anche i muri sanno che va usata una certa cautela nel primo centinaio di ore, non restano poi molti "difetti"...
 
Ultima modifica:
Quello infatti non ha senso, chiunque compri un OLED allo stato attuale spero abbia anche solo un compattino 5.1..
 
Bella review hai scovato Antò! ;)

A parte i discorsi noti sul movimento ormai noti vedo che l'autore scrive anche:

"Image retention is a very real problem on this display and LG includes neither a pixel orbiter feature or a scrolling bar to prevent/reduce it. Fortunately it is not as bad as it is on most plasmas, but you still do not wan..........[CUT]

Grazie Ste
Cmq leggete tutta la pagina del link ci sono altri interventi sempre del possessore che risponde ad alcuni utenti e chiarisce alcuni aspetti sul movimento e l'uniformità del pannello molto importanti. E' vero che l'utente del link ha comprato il taglio 55" e non il 65" ma non credo che tra differenti tagli le cose possano cambiare così tanto.
 
Carino il trailer, fatto anche abbastanza bene anche se ha imho dovrebbero dare ancora maggior risalto al fatto che questa tecnologia è nuova e non un'evoluzione di un LCD.

Inoltre sul fatto che si veda bene da ogni angolazione poichè curvo e sul discorso del motion ho qualche dubbio..
 
Bhè si ma è MARKETING , se aiuta a vendere schermi OLED e a far capire altri produttori che chi non salta su questo treno chiude , accetto tutto per avere un minimo di progresso , magari anche a prezzi umani :D .

Poi chissà cosa si inventa Samsung a livello di elettronica di pilotaggio una volta che inizierà a sfornare tv Oled con pannelli LG .

Panasonic e Sony li vedo abbastanza male .
 
Ultima modifica:
Panasonic e Sony in campo OLED io non li vedo proprio ancora! :(

Samsung mediaticamente darà la svolta a questa tecnologia, già mi immagino i loro stand tutti bianchi e luminosi con al centro l'OLED.. su questo nulla da dirgli, sono i numeri 1.
 
Con Samsung non c'è dubbio che il mercato OLED decollerà....

E comunque il reparto marketing di LG sarebbe da prendere a bastonate dalla mattina alla sera, NON HANNO FATTO NULLA per lanciare questa nuova tecnologia e far capire alla gente che nulla ha a che fare con gli lcd led. INETTI.
 
Con Samsung non c'è dubbio che il mercato OLED decollerà....

E comunque il reparto marketing di LG sarebbe da prendere a bastonate dalla mattina alla sera, NON HANNO FATTO NULLA per lanciare questa nuova tecnologia e far capire alla gente che nulla ha a che fare con gli lcd led. INETTI.

Ti sottoscrivo in pieno, chiunque di noi appassionati qui sul forum avrebbe fatto di meglio a livello di marketing.
 
E' esattamente quello che ho pensato anche io ma non ho voluto dire :D Spot troppo generico, poco incisivo..la parte iniziale sembra più centrata sui robottini che altro.. insomma dei geni nel reparto marketing eh
 
Sapessi quante volte mi è capitato di approfondire queste tematiche in vari corsi di natura imprenditoriale .... specie lo studio di linee strategiche concorrenziali tra imprese che operano in settori identici o "confinanti" ...... per cui il tuo pensiero seppur "marginale" (inteso come non approfondito come giusto che sia in un..........[CUT]

Forse non ci intendiamo su un punto fondamentale, gli equilibri di mercato cambiano totalmente in base al tipo di mercato. In regime di concorrenza l'Azienda prende il prezzo come un dato, il prezzo si forma nel mercato tra domanda e offerta aggregate e l'Azienda non può influenzarlo con le sue politiche, se non marginalmente. In concorrenza, quindi, l'Azienda non si deve preoccupare della domanda, può vendere la quantità che produce finchè adotta i prezzi di mercato, quindi sposta le sue attenzioni sui costi di produzione per ridurli e aumentare i profitti e può quindi adottare tutte le misure di cui parlate perchè il concorrente non ti fa ridurre i margini con la sua presenza e anzi se contribuisce a ridurre i costi ti permette di aumentare i profitti, le vendite che può spostare (non essendo una concorrenza perfetta) non sono tali da compensare i benefici della riduzione dei costi.

Ma in regime di monopolio, come è quello di LG con gli OLED, perchè gli oled sono prodotti diversi e percepiti come tali e quindi non sostituibili da altri beni, l'entrata di un concorrente riduce le vendite e abbassa i prezzi, prezzi che sono determinati dall'offerta del monopolista poichè la domanda di mercato coincide con la domanda del monopolista. Quindi, in regime di monopolio, o anche in regime di concorrenza monopolistica (se ammettiamo che gli oled subiscano in parte un effetto di sostituzione da parte dei altri tipi di TV) non c'è nessun vantaggio nell'allargamento dell'offerta con l'ingresso di altri concorrenti, anzi si perdono quote di profitto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top