Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio tempo scade a settembre, LG nei vari comunicati ha detto che all'IFA presenterà un modello 4K dal costo di circa 3.500 euro, diciamo sulla stessa fascia di prezzo del EC930V, che sia il 55EG910V come riportato qui http://opensource.lge.com/osList/list?cu..........[CUT]

Si, ma essendo 4K reggerà di più il prezzo rispetto al 930, il quale è calato in così breve tempo perchè (meno male) non essendo 4K la massa lo ha svalutato... di conseguenza l'unico prezzo "umano", anche se è chiaramente relativo, almeno per le mie tasche rimarrà il 930...

Ultima modifica:
Dai che tra un annetto, da appassionato come sei, non resisterai...:eh:

Per cambiare il VT attendo un OLED 4K flat intorno ai 60" (la mia distanza di visione con la staffa estraibile "fuori" è 2,3m) possibilmente giappo e che non abbia quei piccoli difetti del 930, soprattutto la gestione del moto NON sample&hold (sempre sia possibile su OLED) e dei comandi di calibrazione decenti... :)

P.S. ...e non la vedo a breve termine tale combinazione di fattori!!

Ultima modifica:
@ Rox77
In base al prezzo il tuo è un discorso logico e giusto, ma per altri invasati (come me) la cosa che più mi blocca è il pensiero che se non entro adesso in un altro mondo proiettato al futuro (4K) non essendo più giovanissimo non ci entrerò mai più ;)

Per cambiare il VT attendo un OLED 4K flat intorno ai 60" (la mia distanza di visione con la staffa estraibile "fuori" è 2,3m) possibilmente giappo e che non abbia quei piccoli difetti del 930, soprattutto la gestione del moto NON sample&hold (sempre sia possibile su OLED) e dei comandi di calibrazione decenti... :)

P.S...........[CUT]

Stessi miei parametri tranne per il pollicciaggio, visto che ho un metro in più da coprire. Comunque non sono particolarmente agitato, da quando ho messo le mani sul VT60, due mesi fa.

Seriamente, i parametri che ti sei fissato sono molto importanti, in particolare sul discorso sample&hold e calibratura, ai quali aggiungo la risoluzione in movimento...

Grazie! ;) Certo, prezzo a parte ci sarà da valutare i pro ed i contro. Sicuramente i difetti o problemi evidenziati già sul 77", saranno presenti anche sui tagli più piccoli o almeno credo. Del resto l'lelettronica è sempre quella! C'è pure da dire che essendo anche l'unica alternativa, meglio questi difetti che non un lcd.

Ultima modifica:
E' inutile dare delle cifre. All'inizio costeranno sicuramente salati. Bisogna aspettare ancora un pò, soprattutto per vedere come si muoverà anche PANASONIC (Sony penso che sia fuori del tutto dai giochi a questo punto...), perchè da questo dipenderà molto l'evolversi dei prezzi (ovvio che in assenza di competitors seri, LG potrà fare il bello ed il brutto tempo).

Ultima modifica:
Beh magari se uscissero sti benedetti oled 4k 65 si potrebbero vedere capire i prezzi e confrontarli con qualcosa che già si trova

Dopo questo articolo... M'è venuto il dubbio che il 4k non sia così inutile come io tanti altri sosteniamo.

http://www.smartworld.it/audio-e-video/ecco-perche-i-televisori-4k-saranno-una-vera-rivoluzione.html

I pannelli ha 10-bit esistono già da qualche anno, il nuovo standard Rec. 2020 da quello che ho capito non sarà "obbligatorio-costante" nei futuro BD 4K, i segnali nativi in uscita resteranno in YCbCr 4:2:0 (sarà come sempre il lettore a convertire internamente in 4:2:2 o 4:4:4, come fanno tutti i lettori da 250€ in su da anni a questa parte), l'unica caratteristica certa sarà la presenza dello spazio colore codificato a 10-Bit per i video UHD codificati in HVEC, i pannelli a 10-Bit non è appannaggio esclusivo delle tv 4K, esistono anche panelli 4K che non sono a 10-Bit, praticamente tutti i Samsung usciti fin'ora, eccetto nuovi appena uscito sono a 10-bit.

Ultima modifica:
Dopo questo articolo... M'è venuto il dubbio che il 4k non sia così inutile come io tanti altri sosteniamo.

E' inutile solo per le tv che offrono SOLO una maggiore risoluzione ma non per quelle che potranno sfruttare tutto il "pacchetto completo" (4K, REC.2020, profondità colore 10bit, HDR, HFR).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.