Per quanto riguarda l'autorevolezza di DDAY, non sono d'accordo. li conosco persobalmente e a parte qualche limite nella dotazione di misure e di know-how per effettuarle, sono bravissimi.
Anch'io ho visto lo stesso TV, per qualche ora presso LG e ho fatto anche qualche misura e mi tornano molte cose che hanno scritto. Compresa la storia sugli e..........[CUT]
Per chi non lo può calibrare almeno per quello che ho visto lo ZT è migliore, avendo già dei buoni preset di fabbrica
tra qualche giorno dovrei avere l'occasione di vedere un 930 che dicono essere Calibrato, vidi tempo fa il modello precedente, ma non mi aveva convinto, disuniformità, chiazze colorate, alcuni colori strani, in particolare il blu, neri si nerissimi, ma anche alcuni dettagli erano affogati nel nero, tipo il mantello di Batman, cosa che avevano notato anche altre persone presenti che conoscevano a memori i contenuti di quella particolare scena de Il Cavaliere Oscuro, inoltre lo schermo deformato in vsione film, soprattutto quelli con le bande nere, e una cosa Orrenda, solo per la curvatura non lo prenderei neppure a 1000€, per concludere, le 250-300 linee lisce contro circa 1080 dei ultimi plasma, con i videogiochi a a 60fps @ 60hz il plasma stravince vince a mani basse,
Amo l'analogicità, l'organicità, il calore del plasma che rende le immagini come se avessero un corpo una consistenza fisica "palpabile" che non è possibile trovare con altre tecnologie di pannelli piatto, forse l'unica potrebbe essere l'OLED True RGB, o defunti FED di sony con i nano-tubi, altro che pixel bianchi, questi Oled LG mi sembrano un compromesso, una sorta di incrocio tra un Oled ed un lcd, per avere costi più bassi, minore scarti di produzione (oltre 80% di pezzi "vendibili") e maggiore luminosità rispetto Oled RGB,
Furbamente LG ha puntato a questi W-Oled, con pixel bianchi che illuminano le componenti RGB, mentre gli Oled True RGB (i veri Oled) ogni pixel vive di luce propia come i Plasma,
Questi Oled sono concepiti fin dall'origine un po' al ribasso, non è concepibile che nel 2015 quella che dovrebbe essere l'erede del plasma, abbia una risoluzione in movimento "pulita" senza post processing ed interpolazione di frame da tv PAL, altro che 4K di risoluzione, la 4K l'avremo solo per guardare le demo statiche nei negozi, o slide show fotografici, a che serve prendere una pannello enorme (da 65' in su) molto costoso, se poi ha la stessa risoluzione di un banale orrido lcd, tecnologia che era nata con lo scopo di mostrare unicamente l'ora sui orologi digitali della Casio.