Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
concordo con Carlo, anche io ho avuto un plasma pana e il 3D non l'ho mai guardato perchè mi stancava e non era godibile (imho). Ho provato prima un 3D con l'OLED ed è stato una scoperta. Ottima visione :)
 
Cos'è il buzz (ignoranza mia)
E' il ronzio. Davvero fastidioso quando si guardano le schermate interamente bianche di paint:D

Ma dai , ancora con questa storia. Io ho avuto tra le mani 2 PS64F8500 il il ronzio era una cosa percepibile solo andando sul retro della tv con l'orecchio vicino all'alimentazione. Ne ho visti altre 3 a casa di parenti e amici ( li hanno presi dopo aver visto il mio ) e niente di significante.
Con il fonometro, attaccato al retro del tv, misuro 40 db contro i 30 che ho dal punto di ascolto a 2 metri . 30 decibel a schermata bianca sono del tutto insignificanti quando coperti dall'audio del tv o di un HC..
Comprate il PS64F8500 serenamente...io ogni tanto ci gioco di sera senza volume e non ho nessun problema di rumorosità fastidiosa .
Non capirò mai perché la gente si accanisce con questo aspetto quando spesso le ventole del PC sono 10 volte più chiassose ( e ne ho vista di gente che lo tiene accanto al tv, me compreso )
 
Ultima modifica:
Carlo quando capirai che postare le foto delle immagini di un tv è la cosa più inutile del mondo ( a prescindere dalla tecnologia ) ?

Sulla frase del grigino manco ti commento. :rolleyes: . Ormai mi sembri come i vecchi possessori di TT che sostenevano la loro auto non avesse sottosterzo.

@iuki condivido al 100%. Se ti capita Di vedere un oled calibrato da qualche parte a Firenze mi fai sapere in PvT? Magari ci becchiamo!
 
E' il ronzio. Davvero fastidioso quando si guardano le schermate interamente bianche di paint:D

Ma dai , ancora con questa storia. Io ho avuto tra le mani 2 PS64F8500 il il ronzio era una cosa percepibile solo andando sul retro della tv con l'orecchio vicino all'alimentazione. Ne ho visti altre 3 a casa di parenti e amici ( li hanno presi..........[CUT]

Valerio , siamo molto OT ma ho cmq ho da poco letto i tuoi post di quando nel 2013 hai preso il 64 e ti assicuro che sono stato colto da potente invidia quando leggevo che il tuo non buzza e non ha la minima ritenzione su immagini statiche (io se lo uso su schermate windows devo starci MOLTO attento ) e cmq consigliare il sammy senza dirgli del buzz non me la sentirei, non è vero che si sente solo su schermata bianca paint, sara' che io ho un soggiorno ancora molto vuoto e quindi molto riverberante, ma se non mettevo il fonoassorbente dietro era davvero fastidioso in scene con parti scure miste a parti molto chiare, ad esempio in winter soldier quando stanno nell' "ufficio" di robert redford... Ora non so se sia il mio pannello sfortunato o il tuo fortunato, ma cmq non me la sentirei ripeto di consigliare il sammy a uno che sta valutando oled, senza parlargli del nero non molto nero (ok il mio qui è peggiore del tuo e si sa) senza accennare al floating black (sto finalmente riuscendo a ignorarlo) e senza parlare del rischio buzz.
Per concludere, adesso si trova a 2700 che è meglio dei 3500 di qualche giorno fa, ma è cmq 1000 euro in piu di quanto si trovava nel 2013, e questo fa venire i nervi... almeno io il mio l'ho pagato meno che nel 2013
scusate l'OT

p.s.: anche io ho il pc di fianco ma è praticamenrte stato costruito per essere a 0db, ho persino modificato l'alimentatore per far girare la ventola piu lenta
 
Ultima modifica:
Carlo quando capirai che postare le foto delle immagini di un tv è la cosa più inutile del mondo ( a prescindere dalla tecnologia ) ?

Hai ragione .. io però, dal mio specifico e personalissimo punto di vista, metterei davanti un "quasi" (inutile) :eh: giusto perchè mi piace guardare le belle foto specie quando si utilizza una buona macchina fotografica ed a presentarle, magari, è un esperto.
Con questo ci mancherebbe che non stò lì a valutare un tv attraverso una foto ma permettetimi di dire che se l'immagine è ripresa per benino e con tutti i carismi del caso .... magari qualche indizio salta fuori (fra l'altro sono molto interessato all'Oled) .... per cui se Carlo ama occasionalmente tirar fuori qualche bella immagine, con i distingui del caso, io gradirei ;) ... perchè non mi nascondo sono una persona che molto spesso, nel passato, ha postato foto per puro diletto e piacere .... l'ultima appena ieri nel mio thread di riferimento ... così giusto, per non perdere l'abitudine delle cose belle :)
 
Ultima modifica:
Lg sta facendo bene seppur si attendono sempre miglioramenti ...
certo se "scendessero" in campo i "mostri sacri" noi utenti avremmo tutto da guadagnare tanto nel prezzo quanto nella resa ...
 
Carlo quando capirai che postare le foto delle immagini di un tv è la cosa più inutile del mondo ( a prescindere dalla tecnologia ) ?

Sulla frase del grigino manco ti commento. :rolleyes: . Ormai mi sembri come i vecchi possessori di TT che sostenevano la loro auto non avesse sottosterzo.

@iuki condivido al 100%. Se ti capita Di vedere un..........[CUT]

L'immagine Aenor era semplicemente legata a quello che avevo scritto sul bluray IMAX HUBBLE 3D non era per far vedere chissa' cosa, lo so benissimo che le foto trovano il tempo che trovano, se ti da fastidio che metto delle foto fai un reclamo al moderatore.

Scusa quale' la parola per descrivere un grigio scuro? dimmela te che usero' quella, sicuramente dire nero alto o basso e' una comodita' ma e' sbagliato, o sbaglio?

E' evidente che giudichi 2-3 post e ti fai un'idea del sottoscritto, forse pero' non noti che sono stato il primo ad Ottobre a dire i problemi del TV e farli notare , dopo certo, o stiamo qui a parlare solo di difetti, o si cerca di far conoscere il tv anche hai non possessori per le qualita' che ha cercando di essere obbiettivi il piu possibile.

A differenza tua io non vengo nel thread del plasma a giudicare un TV che non ho e i suoi possessori.

Percio' forse la scarsa battuta del TT dovresti rivolgertela a te stesso.
 
Carlo quando capirai che postare le foto delle immagini di un tv è la cosa più inutile del mondo ( a prescindere dalla tecnologia ) ?

Sulla frase del grigino manco ti commento. :rolleyes: . Ormai mi sembri come i vecchi possessori di TT che sostenevano la loro auto non avesse sottosterzo.

@iuki condivido al 100%.........[CUT]

Non dubito della buona fede di Carlo, ma il punto cruciale è che abbiamo parametri di valutazione differenti, e come voler fare andare d'accordo e comprendersi un moderno Laico liberista con un integerrimo Mussulmano tradizionalista

Gravity è un film non un documentario della NASA, vi è l'espressione audiovisiva di ciò che il regista vuole trasmettere allo spettatore, il 3D di Gravity è superbo perché è semplicemente la perfetta estensione espressiva del film, ripeto Film, che si fonde all'unisono come se si stesse guardando un film d'autore in 2D, il 3D deve essere un mezzo d'espressione nel Cinema, non il fine, per quello ci sono i filmati IMAX ed parchi gioco, il vero Cinema è un'altra cosa IMHO ;)

per quanto riguarda il 3D passivo, ha i suoi pro e contro, in alcuni filmati la differenza di risoluzione è imbarazzante, inoltre l'effetto del filtro passivo, dà un 3D più stacco tra i piani, ma meno naturale, e quindi meno cinema-like, per quanto riguarda la luminosità il passivo è messo meglio, senza dubbio, ma almeno sulla serie 60 la luminosità in 3D è adeguate, conosco bene la resa della serie 50, ho visionato per intero diversi film sia in 2D che in 3D sul Pana 55' serie 50 di un mio amico, posso confermare che la serie 60 è superiore anche in visione 3D (consiglio di usare gli occhiali ricaricabili i D4ME, non quelli inclusi, che hanno lenti più scadenti che sbiadiscono se le inclini), la resa in 3D è ottima a patto di stare a luci spente ovviamente, qualunque purista amante del vero Cinema, non terrebbe mai le luci accese per guardarsi a attorno il mobilio nella stanza durante la visione; molto utile avere il super nero per poi tenere le luci accese, magari un super-filtro antiriflesso tornerebbe più utile IMHO :)


gravity-movie-amazing-space-trailer.jpg
 
Ultima modifica:
Oggi è domenica...
Fate i bravi che ultimamente sono anche troppo magnanimo... ma se tirate troppo la corda...

Gli schieramenti non aiutano nessuno.
Non siate pignoli e cercate di tenere sotto controllo la vostra passione.
 
Io ho avuto anche il VT60 e direi che il nero inferiore è un qualcosa di trascurabile nella visione normale. Ho sempre pensato che tra il mio il vT/ZT60 e l'oled 930 non intercorrono differenze tali da far preferire in senso assoluto l' Oled.
Anzi, come si è detto più volte, trovo più sensato propendere per i plasma ancora ora. Peccato che non sempre si trovino.
Il PS64F8500 per me è un affare anche ora e se non lo avessi avuto pagandolo molto meno lo avrei preso anche a quel prezzo , consapevole che l'Oled 65 che uscirà ( o il desaparesidos l'EC970 ) non si troveranno a meno di 5000 euro , con in più tutta una serie di peccati di gioventù che per ora io non tollererei ( elettronica di movimento e di upscaling SD, se non sarà migliore dell'EC930 ).
 
Io ho avuto anche il VT60 e direi che il nero inferiore è un qualcosa di trascurabile nella visione normale...[CUT]

A ok , siamo aposto allora! Tutti i soldi spesi da Pioneer e Panasonic per arrivare al nero che hanno son soldi buttati al vento allora, e finalmente con una nuova tecnologia sia ha un vero nero a 0 e tutto in un momento non serve piu....vabbe'
 
Dai che gli Oled hanno anche altre qualità . Certo il nero assoluto è la prima ma tra 6000 euro di un 65 ec970 e 2700 di un 64F8500 credo che sia più sensato 'accontentarsi di un ottimo nero piuttosto che di un uno eccellente ). Poi vedremo gli Street price a quanto scenderanno ma per quanto mi riguarda , anche fossero 3500 non mi sentirei di prenderlo
 
Se il nero assoluto improvvisamente non è tutto siamo a posto :rolleyes: vi farei vedere un film in stanza buia per rimanere senza fiato è un esperienza completamente diversa che nessuna altra tecnologia può darvi con una luminosità inarrivabile ai plasma ma questo può piacere come no, siamo difronte ad una nuova tecnologia che miscela i pregi dei plasma e degli lcd qualche difetto c'è ma basta sedersi e vedersi un bel Bluray per dimenticarli in pochi secondi! Se dovessi ricomprare il 930 lo rifarei ad occhi chiusi cosa che con altri tv che ho avuto non avrei fatto...e sono solo la seconda generazione non immagino tra un paio di anni
 
Ultima modifica:
A ok , siamo aposto allora! Tutti i soldi spesi da Pioneer e Panasonic per arrivare al nero che hanno son soldi buttati al vento allora, e finalmente con una nuova tecnologia sia ha un vero nero a 0 e tutto in un momento non serve piu....vabbe'

Non sono soldi buttati, anche se commercialmente parlando, un po' lo sono stati.. viste le vendite degli Lcd

il livelle del nero basso non incide solo sul contrasto ma anche la resa dei colori, in particolare modo sulle tonalità scure e scene scure, ma il confronto qui ha una visione più ampia e sfaccettata, direi più personale, da appassionato ovviamente, qui si pone la base della preferenza, non solo su i numeri, che sono ottimi su tutti loro, ma sul differente feling e resa di differenti tecnologie, che fanno più o meno le stesse cose, ma con una resa diversa, ed "differente" idea di immagine ideale, e qui entra in gioco il gusto e la cultura personale.

l'immagine che hai postato del filmato IMAX nello spazio è l'opposto di quello che cerco in visione filmica, Oblivion si avvicina un po' a quel tipo di immagine, ma preferisco Gravity tutta la vita IMHO :)

per i comuni acquirenti, quelli che fanno i grandi numeri, buona parte di queste argomentazioni sono per i più come parlare Arabo, difficile capire ciò che non si comprende, che và al di là del nostro naso.


Ps: La tecnologia "OLED" è ancora nuova in ambito grandi schermi, vediamo tra 2 o 3 anni cosa riusciranno a tirare fuori da essa Sony, Panasonic e magari Samsung se non abbandonerà definitamente gli Oled True-RGB che per me sono gli unici veri possibili eredi del Plasma, in prospettiva perché come il plasma ogni pixel RGB vive di luce propia, se le cose resteranno così come sono ora, e non si faranno passi avanti, se non sul taglio dei prezzi in relazione ai pollici, non sarà il salto "completo" che attendevo da una nuova tecnologia che cancellasse il ricordo della precedenti, definitivamente in tutti ambiti.
 
Ultima modifica:
Non sono soldi buttati, anche se commercialmente parlando, un po' lo sono stati.. viste le vendite degli Lcd

il livelle del nero basso non incide solo sul contrasto ma anche la resa dei colori, in particolare modo sulle tonalità scure e scene scure, ma il confronto qui ha una visione più ampia e sfaccettata, direi più personale, da appassionato ov..........[CUT]

Hai nominato Oblivion, personalmente uno dei bluray di riferimento, a me piace tantissimo la resa di questo film.
 
Ragazzi scusate ma ad oggi si possono vedere da qualche parte questi tv oled nel formato da 65''? Io nello specifico sono di milano ed ero orientato ad un sony 65'' s90 che costa intorno ai 3500 euro online... Che mi consigliate?!
 
Intorno a quella cifra un oled...tra 2 anni:D
Quella fascia è rimasta vuota grazie a Panasonic,al suo posto hanno ben pensato di mettere un LCD da 6000€, diventerà un bel pezzo da museo visti gli esemplari venduti:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top