non saprei, io ho visto 2 970 in cc, non posso valutarli tantomeno confrontarli con un full-rgb (mai visto...).
Parlavo del movimento si... un oled a matrice passiva in pratica funzionerebbe come un crt essendo la decadenza degli oled istantanea... ma seppur molto più economica è considerata una soluzione improponibile per schermi di grandi dimensioni, dato che per ottenere una luminosità decente con aggiornamento pixel per pixel, si dovrebbe forzare troppo con la tensione, aumentando i consumi e condannando a vita molto breve la tv...
Però ripeto, vista dal punto di vista software la cosa è fattibile (gia fatta...), invece dell'inutile interpolazione sop-opera e simili, non sarebbe sbagliato implementare, oltre a quello "liscio" (sample & hold), un pilotaggio a linee pixel per pixel, anche a costo di perdere gran parte della luminosità, compromesso a cui è facile rimediare (spegnamo le luci...) e cmq giustificato dal beneficio che se ne ottiene (nessuna perdita di definizione in moto)...
Poi a seconda del materiale/gusti basta disattivare l'interpolazione e tornare al sample & hold... insomma darci almeno la scelta...