come e' inammissibile che un kuro,pagato oltre 3000 euro, diventi inguardabile nelle scene buie
Con " l'aggravante " di essere successo dopo anni di maturazione della tecnologia al plasma.
questo problema però e' nato per aver esasperato il nero dei pannelli.
Cosa che sul plasma era facile ai tempi imbattersi in prodotti, soprattutto della concorrenza, con neri molto grigi.
Sull oled invece puoi fare lo schifo più totale che non avrai mai un nero grigiastro, semmai un nero non di 0 spaccato , ma di qualche cd/m, comunque roba che si misura solo con la sonda e che l'occhio umano non percepirebbe .
Questo è un altro punto inoppugnabile a favore degli oled.
I pixel morti , le linee e la durata della luminosità del pannello , andranno perfezionati per bene entro fine 2016, anche se per avere un riscontro dovremmo aspettare che qualcuno nel 2016 compri un my2016 e lo tenga acceso per anni, per carpirne i risultati maturati dagli oled.
Altra cosa, i primi plasma che non erano nemmeno hd ready, costavano all'inizio qualcosa come 20 milioni di lire, sarebbe a dire quasi 15000 euro di adesso.
Se il primo oled da 55 , che ha una qualità che è quanto di meglio si sia visto in una tecnologia appena approdata sul mercato tv, costava 8000 euro ( già la metà di quanto costasse un plasma ai tempi ) e in 1 anno e' sceso sotto i 3000 euro , a meno che non implementeranno funzioni atte a far risalire i prezzi , arriveremo al punto in cui per avere un top di gamma oled , spenderemo non più di 3000 euro già dal momento del lancio ( per un ipotetico 65" 4k ).