Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ammazza ma quante ore ci fate con un tv? in effetti pero' forse e' solo il mio che ha un suo utilizzo tutto particolare solo con i film quindi le ore nn si accumulano mai ( con l'altro ci facevo un po' tutto essendo meno soggetto a tante rogne ) tempo che arrivo a 1000 son gia' a pensare al cambio insomma hehe
Riguardo l'oled big size e 4 k prefer..........[CUT]

Be se fai 4/5 ore al giorno sei oltre le 100 ore al mese... essendo quel tv nel soggiorno è sempre acceso la sera e visto che vado a letto tardi... le ore le accumulo in fretta!
 
io 4 o 5 ore le faccio in una settimana =)
una volta con un tv ci facevo tutto quando ero MOLTO piu' giovane e la mia vita era tutta dentro camera mia insomma hehe
Ora come ora gioco molto meno e gia' questo limita fortemente l'accumulo massiccio di ore,per i film vedo sempre la stessa quantita' ma nn puo' certo bastare insomma.
Adesso che ho il led nella sala pc ( che uso piu' frequentemente perche' sta tutto li ) uso abbastanza quello e quasi per niente il VT =/ mea culpa.
Recuperero' con il fresco hehe
 
Io cinque ore di gioco col Vt (mai successo prima e non penso succederà più...)le ho fatte Domenica con amici, tra NeedForSpeed e Battlefield la Ps4 era infuocata e il tv pure :D. Zero problemi di ritenzione, vero è che facevo passare la barra per una decina di minuti ogni tanto ma devo dire che sono felicissimo.
Mi chiedevo se anche gli Oled potrebbero essere soggetti a ritenzione oppure è una tecnologia esente da questo problema?
 
No non faccio 4/5 ore di gioco, ma di visione col tv!!!
Anche gli Oled soffrono di ritenzioni e stampaggio, come del resto tutti i pannelli attivi (il materiale si consuma) bisogna vedere però in che misura.
 
ripeto se funzionasse come un crt nn avrei problemi a farci di tutto come ho sempre fatto quando e' stato il loro turno.
Da li in poi ogni cosa "attiva" ha aumentato del 200% la capacita a ritenere l'immagine.
Un vero peccato visto che a quei tempi nn sapevo nemmeno cosa fosse la ritenzione e nn mi sono mai preoccupato di riservare nessun trattamento speciale ai tv posseduti.
 
Beh, non è che ci volesse molto a capirlo! :rolleyes:
Personalmente non me ne importa un piffero, tanto l'OLED piatto o curvo che sia me lo guarderò al massimo in compagnia di mia moglie e/o di mio figlio. :)
...per le compagnie numerose consiglio un buon cinema! :D
 
Ultima modifica:
LG sconsiglia l'OLED curvo per le famiglie numerose :)
LG: Curved TV Screens Ideal For Two To Three Viewers

Lg ha pubblicizzato il fatto che il tv curvo è l'ideale per essere visto da 2-3 persone per avere il coinvolgimento massimo...L'ideale adesso sarebbe poter pubblicizzare un bel modello piatto da 65" pollici e consigliarlo alle famiglie numerose per poterselo godere con gruppi di amici...Dai Lg, pubblicizza il fatto che con l'oled tutti vedono il pannello col massimo della qualità da ogni posizione, distruggeresti definitivamente samsung:D:D:D
 
Questo oled mi piace ed anche se avevo in testa un 65 lo metto tra le opzioni di acquisto (insieme a un vt/zt 60 e a un hu7500 entrambi da 65).
Mi chiedevo, anche per chi lo possiede: l'abbassamento a circa 400 linee in movimento influisce tanto sulla visione? Io provengo da un plasma e mi chiedevo quanto questa cose potesse non piacermi( e vale anche per il Samsung 4k altro TV che mi piace)
 
Ultima modifica:
Intanto ieri sono passato al MW di Napoli ed ho visto lo stand vuoto dell'Oled LG che avevano in esposizione all'ingresso, lo hanno venduto!
 
Probabilmente realizzare pannelli piatti di una certa dimensione e sopratutto cosi sottili (come lo sono gli Oled ed anche gli ultimi Lcd) non è possibile, per cui gli danno una curvatura e ci dicono che si vede meglio...o forse no, boh!
Personalmente se volessi un'immagine superiore ai 65" prenderei un videoproiettore per tutta una serie di motivi, primo tra tutti le dimensioni e il peso di tv con diagonali immense come quelle che stanno per presentare.
 
Il motivo è meccanico, hai visto quanto è sottile lo schermo del tv Oled LG? Facendolo curvo è meno soggetto a rotture accidentali, in pratica la struttura curva è più resistente e rischiano meno che si rompa anche durante il trasporto.
 
Si si infatti. Io ho messo il probabilmente perchè non ne ero certissimo ma mi sembrava uno dei motivi principali, poi chiaro loro ci dicono che sono curvi perchè si vedono meglio ma a quanto pare non è così.
Ad ogni modo anche questo è un altro limite (per ora) da aggiungere alla durata e al costo. Pensa che a vedere la finale Argentina Germania eravamo in undici col Vt da 65", fosse stato curvo non credo sarebbe stato possibile.
 
Ma dite che sarebbe un azzardo puntare a un modello di fine serie del 9700. Magari eventuali problemi sono stati superati dopo un anno di produzione, e i nuovi costeranno sicuramente di più e non di poco mi sa
 
Dipende dal prezzo a cui lo trovi. Io ora come ora forse cercherei un plasma da non svenarmi, magari anche usato, e tirerei avanti fino a quando non si capisce bene cosa faranno con gli Oled e la risoluzione, dal momento che anche quì, fanno le tv ma non i contenuti in 4k, mah...:rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top