Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La durata è ovviamente ancora da verificare, dato che a quanto pare dovrebbe essere inferiore (per quanto riguarda questi primi modelli...) a quella degli attuali plasma/lcd, ma si parla cmq di anni... Qui sul forum l'ha acquistato l'utente Claw75, leggi da pagina 74 in poi... per quanto riguarda le 400 linee, leggi 2 post dopo il tuo, se non ti è chiaro quanto scritto, dovresti informarti sugli effetti che il pilotaggio sample & hold ha sulla nostra retina (basta "googlare" un po...)
 
............se non noti problemi nel movimento sugli attuali lcd sony/samsung, non ne noterai nemmeno sull'OLED lg... naturalmente parlo di visione "liscia/naturale"..........[CUT]

eh purtroppo li noto eccome, che poi mi chiedo come si fa a non notarli. addirittura quando avevo la ps3 e usavo il plasma (che ho ancora) i giochi che andavano a 30 frame erano osceni, nei cambi di visuale altro che 1080 linee.
 
Non facciamo confusione, una cosa è la definizione in movimento che la tv riesce a rendere (data dal connubio tra velocità del pannello e metodo di pilotaggio) un'altro è il judder, effetti da pulldown e altri "problemi" insiti nel materiale... cmq non siamo nella sede adatta.
 
un 65" OLED 4K a circa 5200€ :eek:, non lo comprerei, ma non mi sembra un prezzo fuori mercato visto che poi scenderà ancora. Aggiungo pure che ho letto notizie sul gruppo LG che non ha problemi economici è quindi molto probabile che riuscirà a resistere anche da sola a commercializzare i TV OLED.........forse è il caso che gli altri si diano una mossa :rolleyes:
 
In realtà se il prezzo previsto è di 6999 dollari, poi in europa sarà di 6999 euro. Purtroppo è sempre stato così.
Ma se lo street price è quello, vorrà dire che arriverà molto in fretta sotto la soglia dei 5000 euro. ...e a quel punto un pensierino (non tanto piccolo) ce lo farò anch'io!!! :) :eek: :cool:
 
un 65" OLED 4K a circa 5200€ .....[CUT]

E' chiaro che sono soldi ma non è male per niente!! Siamo solo all'inizio e già stiamo sulla soglia dei 5K euro per un 65" (che è il taglio "home" più grande!), 4K e OLED... ragazzi, un kuro (5-6 anni fa!!) costava la stessa cifra! D'altronde no pay, no play ma la strada è quella giusta... :)
 
Ultima modifica:
Bello anche esteticamente.
A mio avviso, questo modello ammazzerà tutti gli lcd 4K attualmente in circolazione, specialmente se la differenza di prezzo sarà di qualche centinaio di euro.
 
Ultima modifica:
@PEPPE
Sono d'accordo, ma è la dimostrazione che LG voglia migliorare gli aspetti non ancora del tutto positivi di questa tecnologia
 
LG 55EC9300 - review http://televisions.reviewed.com/content/lg-55ec9300-oled-tv-review

..."burn-in" nelle prime 24 ore, ci sono voluti molti giorni prima di diventare non rilevabili ad occhio nudo...

LG-55EC9300-final-hero.jpg
 
Si pero secondo me dipende anche dall'assurda taratura out of box che come dice nella recensione spara talmente tanto da riflettere nella base. Se si abbassa al minimo il contrasto per le prime ore non penso ci siano grossi problemi. Cmq un 55" oled che si trova gia a 3500$ non e' affatto male, peccato non sia ancora nei negozi visto che sono in USA tutto il mese mi piacerebbe vederlo, ma non credo ci riusciro'.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top