Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Insomma, senza girarci troppo intorno, al momento, per quelli che sono i miei gusti, non vedo in giro alternative pari livello (ZT a parte).
ma su questo siamo perfettamente d'accordo eh,al momento un tv con il quale potrei pensare di cambiare il vt60 purtroppo ancora nn esiste sul mercato di nessuna tecnologia ( ricordo che mi serve per forza un 65 pollici ovviamente ) quindi si va avanti con questo finche' qualcosa ( si spera ) si muovera'.

Stefano ritenzione, dse o quel che ti pare ma nemmeno io riuscirei ora come ora a parlare male del vt60 eh,ma e' proprio impossibile visto quello che restituisce a schermo ogni volta che ci vedo un film.

Plasm-on per la ritenzione ammetto che il mio e' un pischello come tv visto le pochissime ore all'attivo ( tipo 360 o poco piu' )
Il samsung ne ha un botto al confronto e quindi e' un po' presto per tirare le somme,comunque sicuro ho visto di meglio sotto questo aspetto in ambito plasma.
Riguardo i led se hai un catafalco in cucina sappi che non sono per niente tutti cosi ;) dipende SEMPRE da quello che compèri e con cosa fai i paragoni.
Passi il nero peggiore ( scontato ) e l'angolo di visione pessimo,ma nn mi sento di recriminare altro al mio piccolo F8000 da 40 pollici.
La visione e' perfettamente appagante con i film e la resa in ogni aspetto ( post calibrazione ) e' da primato mondiale.
Poi e' un led e ha i difetti dei led ( nn tutti per fortuna,a uniformita' e' pressoche' perfetto ) quello mi pare sacrosanto.

Per il resto curioso di vedere che viene fuori con sti oled dai tagli enormi e 4k,sicuro saranno da infarto immediato ma chissa' la durata ancora...e poi li voglio piatti,basta con sto curvo del cavolo =/
 
Ultima modifica:
Bisognerà vedere se Lg insieme a Sony e Panasonic riusciranno ad imporsi con l'Oled su Samsung che invece spinge sugli Lcd.
Samsung ovvio che spinge ancora sull'LCD e continuerà a farlo fin quando non risolverà i suoi problemi sull'oled (durata e costi di produzione) ed infatti pare che all'IFA presenterà un nuovo LCD 4K top di gamma che adotterà un nuovo sistema di retroilluminazione che utilizza i punti quantici (QLED) che offrirà una elevata luminosità ed un ampia copertura del gamut colore (presentazione prevista inizialmente per il CES 2014 e poi rinviata).
Oled datti una mossa!
 
Io col mio GT60 sono a 990 ore e credo di averlo preso dopo che tu hai preso il VT60, credimi Sano la questione ritenzione ora è praticamente nulla anche quando ci gioco, all'inizio era sensibile ma non mi sono mai preoccupato essendo questo l'ottavo plasma Panasonic che ho a casa so già come funziona la storia, le prime 500/600 ore ha ritenzioni alcune anche pesanti che sembrano stampaggi, poi passa tutto. Per il tv in cucina non ho proprio un catafalco cinese ma un 24C10 Panasonic, purtroppo ci entra solo quello e modelli migliori di quel taglio non ne ho trovati.
Non vedo l'ora di vedere esposto un 77" Oled 4k sarà uno spettacolo, solo che se voglio installarlo a casa mi tocca cambiare tutta la disposizione in soggiorno!
 
Secondo me il mercato evolverà così: tagli medio grandi 50" o maggiori Oled, sotto i 50" lcd. Almeno per l'inizio questo perché secondo me fare un pannello 42" Oled che non costa molto meno di un 50" non conviene perché il 42" in proporzione costerebbe molto di più all'utente finale. Altra cosa importante, col passaggio ai ..........[CUT]

Sono d'accordo. Oppure si potrebbe pensare di farli sempre Oled diciamo dai 37 ai 50" ma FullHd, nonchè privi di vari orpelli tipo Browser e applicazioni varie, devono concorrere alla diffusione della tecnologia con un prezzo accessibile praticamente a tutti. Non sarebbe male davvero,

Samsung ovvio che spinge ancora sull'LCD e continuerà a farlo fin quando non risolverà i suoi problemi sull'oled (durata e costi di produzione) ed infatti pare che all'IFA presenterà un nuovo LCD 4K top di gamma che adotterà un nuovo sistema di retroilluminazione che utilizza i punti quantici (QLED) che offrirà una elevata luminosità ed un ampia co..........[CUT]

Secondo me invece Samsung vuole vendere gli Lcd perchè costano decisamente meno da produrre. Sarà che ritengo impossibile che un colosso simile non stia in campana su ogni possibilità, ma credo che se gli Oled si diffonderanno anche Samsung avrà la sua linea.
 
Secondo me invece Samsung vuole vendere gli Lcd perchè costano decisamente meno da produrre. Sarà che ritengo impossibile che un colosso simile non stia in campana su ogni possibilità, ma credo che se gli Oled si diffonderanno anche Samsung avrà la sua linea. ..........[CUT]

Ovvio ha grosse linee di produzione gia ammortizzate negli anni, a Samsung un pannello LCD costa pochi euro e finchè riuscirà ad aggiungere gadget che convinceranno la massa a comprare lcd non si butterà ad investire ancora sugli Oled. Tra l'altro Samsung aveva prodotto dei pannelli Oled ma non adottando la tecnologia WRGB aveva dei costi altissimi dovuti agli scarti infatti ha tolto dal suo catalogo l'unico modello Oled 55" che ha prodotto.
 
Niente Oled per Sony: il costruttore giapponese ha smentito alle voci che parlavano di acquisti di pannelli Oled da LG per la produzione di tv, Sony ha anche dichiarato di non essere interessata ad aprire fabbriche di pannelli Oled e lcd. Ma punterà sui tv lcd 4k. Insomma un altro grande produttore che arretra sul campo delle nuove tecnologie che hanno invece fatto la storia di questo marchio. Qui la notizia in inglese: http://news.oled-display.net/sony-no-oled-tv-panels-from-lg-display/
 
Niente Oled per Sony: il costruttore giapponese ha smentito alle voci che parlavano di acquisti di pannelli Oled da LG per la produzione di tv, Sony ha anche dichiarato di non essere interessata ad aprire fabbriche di pannelli Oled e lcd. Ma punterà sui tv lcd 4k. Insomma un altro grande produttore che arretra sul campo delle nuove tecnologie che h..........[CUT]

Peccato. Una domanda: Ma Samsung invece in materia OLED cosa ha deciso di fare dopo aver prodotto un primo TV di questa tecnologia?
 
E ci teniamo i nostri amati GT/VT/ZT60! Bella mossa aver upgradato al 55", sarà ancora più longevo, mi faccio i complimenti da solo... :cool::D

Sony: che delusione! :(
 
Niente Oled per Sony: il costruttore giapponese ha smentito alle voci che parlavano di acquisti di pannelli Oled da LG, punterà sui tv lcd 4k.........[CUT]
Vedremo.....certe cose cambiano d'improvviso, ed è inutile negarlo gli OLED sono meglio degli LCD, poi quello che deciderà il mercato è un'altra cosa.
 
Penso che colossi come Samsung e Sony abbiano fatto le loro indagini di mercato e sappiano esattamente anche i numeri che fa (o che non fa) Lg con l'Oled, per cui al momento ritengono di non puntare su questa tecnologia. Per me tutto si riduce a questo.
 
Io col mio GT60 sono a 990 ore e credo di averlo preso dopo che tu hai preso il VT60,
Non vedo l'ora di vedere esposto un 77" Oled 4k sarà uno spettacolo, solo che se voglio installarlo a casa mi tocca cambiare tutta la disposizione in soggiorno!

Ammazza ma quante ore ci fate con un tv? in effetti pero' forse e' solo il mio che ha un suo utilizzo tutto particolare solo con i film quindi le ore nn si accumulano mai ( con l'altro ci facevo un po' tutto essendo meno soggetto a tante rogne ) tempo che arrivo a 1000 son gia' a pensare al cambio insomma hehe
Riguardo l'oled big size e 4 k preferirei nn vederlo per la mia salute mentale =(
 
E' ovvio che al momento LG fa numeri ridicoli con l'Oled, sicuramente nemmeno un decimo di quanto facevano i plasma (che gia facevano poco). Ma bisogna considerare vari fattori: al momento c'è un solo modello di un solo taglio, il prezzo nonostante si sia più che dimezzato resta alto per un 55", il modello disponibile è "solo" full HD (lo so che non serve a nulla un tv 4k, ma fa scena in negozio e figo con gli amici) e disponibile solo curvo, inoltre è prodotto solo da LG e la massa ha qualche dubbio sull'effettiva durata e futuro di questa tecnologia. Se LG vuole sfondare con gli Oled (e se lo facesse in tempi brevi non avrebbe concorrenti) deve sfornare più modelli di diversi tagli (non solo enormi) a prezzi competitivi.
 
Da primato mondiale mi pare un'esagerazione Luca! Anche perché le due frasi quotate a me paiono in antitesi...

nn lo sono perche' la se la resa e' eccezionale nn puo' prescindere dai problemi di un led che sono principalmente un angolo di visione scarsino ( un nn problema se visto come deve essere visto ma c'e' e va detto ) e un nero non proprio al top, ovviamente per chi ha a casa un plasma che fa molto meglio,chi nn ce l'ha e nn e' abituato a questa cosa puo' tranquillamente sopravvivere visto che comunque il nero si attesta su uno 0.028 cd/m2 che per un led impostato a 120 candele nn e' mica male insomma.
Di pro nn fa' una piega nella luminosita' espressa anche intra frame ( il vt perde alla grande di fianco pur se impostato alla stessa luminosita' e in effetti nn ci arriva nemmeno il mio 65 ma chi se ne frega ) e ho la certezza che il gamma sia quello a stecco ( di casa esce praticamente a riferimento 2.2 ) senza alti bassi o giochetti vari in base a quello che si vede.
Scala rgb perfetta,colori perfetti con delta irrisori ( e pure il blu sta a posto ) e nelle bande nere samsung si e' inventata il trucchetto che le spegne o quasi dando l'impressione di fare quello che in realta' nn fa' a contrasto hehe
Poi ovvio in certe cose plasma e' meglio e ci mancherebbe ma nn sono uno di quelli con il paraocchi insomma,se una cosa mi piace come rende lo dico apertamente e me la godo senza tanti patemi.
Se Riuscissero a farmi un led uniforme pure sul taglio da 65 e senza dse o banding o altro con un nero piu' contenuto,per il mio uso sarebbe decisamente ma decisamente piu' indicato del plasma lo ammetto.
Il plasma che ho al momento ( e' bene specificarlo perche' nn sono stati tutti cosi ) e' insuperabile per i film ma per il resto degli utilizzi e' un dito in quel posto purtroppo.
Sperare negli oled nn mi costa nulla in effetti sperando che fixino i problemi dei loro predecessori spirituali e ne migliorino le caratteristiche di base ( magari un bel 10 bit di colore per eliminare qualche gradiente di troppo che nel 55 pollici LG si fa sentire nn guasterebbe insomma )
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top