Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e-manuel, scusami, ma non ho ben capito: hai comprato un oled, ma non ti ha soddisfatto per il banding e la ritenzione e quindi l' hai restituito? O hai restituito un lcd, e l' oled ce l' hai ancora?
 
No scusa forse mi son spiegato male . L'oled li vedo spesso nei cc e mi sono accorto di questi problemi. È un lcd che ho portato indietro , a quanto pare il banding non ha abbandonato né gli ultimi lcd ne i neonati oled.
 
Intanto, vedo sul volantino di una nota catena di negozi di elettronica, che l' LG 55EA970V viene proposto - a partire da domani - al prezzo già molto interessante (per un negozio fisico) di 3990 euro.

Si tratta, se non erro, della versione più economica - quella priva dei diffusori integrati nella base, e con il retro in plastica anzichè fibra di carbonio.
 
Non direi, almeno a giudicare da quello che si legge sulle review: tra i due oled, era il Samsung a risultare nel complesso leggermente superiore.

Sto cercando immagine che faceva capire ma non la trovo(cerco ancora cmq) si leggeva che proprio per il fatto che LG ha un pixel in piu (bianco riesce sulle basse luci a farti vedere meglio i dettagli, che direi non e' poco.
 
Intanto, vedo sul volantino di una nota catena di negozi di elettronica, che l' LG 55EA970V viene proposto - a partire da domani - al prezzo già molto interessante (per un negozio fisico) di 3990 euro.

Si tratta, se non erro, della versione più economica - quella priva dei diffusori integrati nella base, e con il retro in plastica anzichè fibra ..........[CUT]

Esatto i prezzi sono calati, lo stesso modello si trova difatti a 3.300 euro online.
 
Ciau,ciau.
Oggi rivisto dalle mie parti (Ivrea-TO) il 970 da Eu****cs......ribassato a circa 3.8K da quasi 4.6K della settimana scorsa.
In codesta occasione,troneggiava su di un trespolo brandizzato con diciture illuminate "LG OLED"ma in ogni caso non se lo filava nessuno.......:D
Ancora non mi e' riuscito di......rubare il telecomando per curiosare nei menu'....cambiare sorgente.....visto che e' collegato sia dal sat che con i terrestre nonche' ovviamente da HDMI1 poiche' mi sono scontrato verbalmente con i commessi che imponevano l'off-limit.........azzzzo che nervoso ma che e'?Fort Knox?????.........:mad::mad::mad::mad:

Riprovo la settimana prossima......armato di mannaia......:D
 
troneggiava su di un trespolo brandizzato con diciture illuminate "LG OLED"

In caratteri molto più piccoli, sono presenti anche brevi "spiegazioni" della differenza che intercorre tra tecnologia oled e retroilluminazione a led....

LG è sicuramente consapevole del fatto che il grande pubblico non è al corrente della profonda differenza che esiste tra oled ed lcd-led, e ora sta tentando - non so bene con quali risultati - di pubblicizzare il suo prodotto per quello che effettivamente è.
 
Ultima modifica:
be la cosa è fattibile gia in passato marchi importanti compravano i pannelli da altre aziende costrutrici solo dei pannelli e loro mettevano tutto il resto dall'eletronica fino al telecomando quindi secondo me Lg se ne avantaggera ma allo stesso tempo puo continuare lo sfiluppo dei pannelli oled data la richiesta, un beneficio per tutti.
 
Eh si. Aumento della produzione riduzione dei costi, che vengono anche spalmati su più unità e finalmente oled a prezzi accessibili per tutti (+/-). Due grossi gruppi come Panasonic e Sany che hanno anche dalla loro il "nome" non possono che far bene al mercato degli oled.
 
Ultima modifica:
be la cosa è fattibile gia in passato marchi importanti compravano i pannelli da altre aziende costrutrici solo dei pannelli e loro mettevano tutto il resto dall'eletronica fino al telecomando quindi secondo me Lg se ne avantaggera ma allo stesso tempo puo continuare lo sfiluppo dei pannelli oled data la richiesta, un beneficio per tutti.

Gia oggi tutti i pannelli LCD IPS dei tv Panasonic (e credo anche Sony) sono di produzione LG Display.
 
avete letto la notizia? che sony e panasonic compreranno il pannello oled da LG e anche loro svilupperanno tv oled,speriamo bene.
se non fosse blasfemo io metterei la figurina del CEO LG sul comodino x le preghiere della sera in cambio a) per l'arrivo del 55 a 2000€ b) x un 65 oled 4k a 3000€....prendo il passaporto coreano x riconoscenza...siamo seri LG/SONY/PANASONIC...mica spicci mica SAMMY che vuole GUADAGNARE COME AL SOLITO SENZA FARE VERA INNOVAZIONE...ps vedi quello che combinano(ne ho uno l'S3)sugli smartphones...brava Lg!
 
In effetti, Samsung è andata avanti a prendere per il C. gli utenti col suo falso local dimming: micro-dimming, ultra-microdimming, superultra-microdimming, ipermicro-dimming... devo continuare? E tutti gli anni la stessa minestra, clouding a non finire! E poi, la ciliegina sulla torta: in USA il micro-super-ultra-ficodimming era almeno hardware, in Europa era software (a parità di modello)! Fantastici.... :asd:

Hanno trasformato a suon di dollari le salette tv dei CC in veri e propri solarium, bisogna andare lì con la crema abbronzante se no ti scotti. Sarebbe anche ora che qualcuno gli tiri, "commercialmente parlando", una bella legnata sui denti... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Glad tutto vero quello che scrivi, ma purtroppo se la gente abbocca significa che questa strada è giusta. Fai un sondaggio a caso tra i conoscenti e vedrai che il 70% se non di più ti diranno che i Samsung sono i migliori tv del pianeta. Purtroppo non serve fare un ottimo prodotto, ma solo convincere la gente che lo sia. L'unico problema degli Oled commercialmente sta nel nome secondo me, troppo simile come suono al Led, la gente comune non distingue la differenza ancora e non capisce che si tratta di una nuova tecnologia che è totalmente differente dai Led. LG deve saper informare il pubblico altrimenti non venderà grandi numeri.
Samsung come vedi ha gia risposto producendo Led curvi (come gli Oled) che confondono gli utenti facendogli credere che si tratti di qualcosa di nuovo.
 
quoto ALLA GRANDE Plasm-on e The Gladiator(il film che visto su un Kuro Pioneer 9 anni fa mi convinse a cambiare Tv.)a quello siamo ridotti a tifare nella santa alleanza LG/Sony/Pana dopo il TRADIMENTO PANASONIC affinché con l'Oled sui 2500/3000 noi umani non miliardari si possaavere un TV come i controc....
 
Purtroppo Panasonic è stata costretta a dismettere i plasma, proprio per il discorso che ho fatto su, oramai le vendite erano ridotte al lumicino infatti la serie 60 plasma era praticamente acquistabile solo on line visto che nei cc esponevano solo led. Se Panasonic avesse venduto stai sicuro che non li avrebbe eliminati dalla produzione. Purtroppo chi comprende la qualità di un display non fa numeri di vendita, la massa vuole led iper luminosi con cornice sottile, funzioni smart e tanti gadget, che poi si vedano coni di luce, clouding a gogo e che manchino praticamente gran parte delle sfumature non importa. Il tv deve essere figo mica vedersi bene!
 
Al di la' de l'OT......ma debbo dirla.....
Panasonic, del resto come altri brand.....nn hai mai spinto in maniera efficace il plasma....
Ricordo,da vecchietto,il primo plasma acquistato nel 2006......troneggiava allora nel mio salotto il mitico,amato,odiato 42PV60 Panny.
Ed anche allora....nella grande distribuzione.....la vinceva l'LCD pur offrendo cio' che poteva offrire tecnologicamente a quell'epoca.
Cioe'......un paio di ciffoli....gli LCD erano veramente "orripilanti"tuttavia la facevano da novita'.......
I plasma sono "sempre" stati,relegati tuttapiu' in "cantina"..........
Ho "sentore" che anche gli oled,seguano mi sa',la stessa strada.......:(:(:(
 
Samsung supera tutti per l'investimento in pubblicità. Spot, product placement e product influencer ovvero per la presenza dei suoi dispositivi nel mondo del cinema e in mano a personaggi di rilievo con un grande seguito di fan.
Un Marketing studiato per influenzare ed impattando più di tutti sul mercato.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top