Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema è proprio questo, devono risolvere uniformità ed immagine in movimento.

.......[CUT]

Io aspetto (e spero) un tv Oled sony (considerando il loro interesse per il lato consolle...) in tutta probabilità, un input-lag da monitor e dettaglio mantenuto in movimento, come del resto, gia gli attuali Oled sony sembrano fare... Spero entrino presto nel mercato consumer.
 
Purtroppo niente lascia presagire allo sviluppo di OLED da parte di Sony, anzi... hanno sciolto la joint venture con Panasonic proprio qualche mese fa.
 
Bhe dai, probabile che lo street price dopo qualche mese scenda vertiginosamente, se si pensa che il 55" attuale si trova a 4200..
 
Sicuramente pochissimi acquirenti rispettano le distanze di visione, il tv è un prodotto di largo consumo e quindi li comprano tutti non solo gli appassionati della fedeltà d'immagine, da qui la morte dei plasma a favore degli lcd, coloro che comprano, nella maggior parte dei casi, a stento sanno fare la sintonia automatica, figurarsi se si mettono a calibrare il tv, quindi è chiaro che in questa ottica vince il prodotto piu facile da gestire (vedi lcd che non si stampano e sono iperluminosi). Purtroppo riflettendo sugli Oled mi rendo conto che avranno vita difficile, in quanto sono piu delicati di un lcd, avendo anche loro la propensione a stamparsi ed hanno anche costi elevati. Dubito che faranno grandi numeri in quanto il consumatore medio continuerà a preferire gli lcd che costano poco, non si stampano e sono disponibili in tanti tagli diversi, che poi si vedono na mezza ciofeca questo conta poco, ho visto tv a casa di amici terribili (colori ipersaturi e scalibrati, assenza di sfumature per eccessivo contrasto) roba che un plasmista non prenderebbe nemmeno regalata, eppure loro erano entusiasti della qualità....
 
Sicuramente pochissimi acquirenti rispettano le distanze di visione, il tv è un prodotto di largo consumo e quindi li comprano tutti non solo gli appassionati della fedeltà d'immagine, da qui la morte dei plasma a favore degli lcd, coloro che comprano, nella maggior parte dei casi, a stento sanno fare la sintonia automatica, figurarsi se si mettono..........[CUT]
Purtroppo il mondo è brutto perché è vario...il futuro a breve del 4k è lcd ... in generale il futuro a breve dei tv
 
Purtroppo niente lascia presagire allo sviluppo di OLED da parte di Sony...



Beh, ho scritto "aspetto e spero..." voglio dire, prima o poi sony dovrà fare OLED anche per il mercato consumer... o forse tu intendi dire che gli OLED potrebbero non far presa come si deve sul mercato... purtroppo è una possibilità.
 
Ultima modifica:
Purtroppo il mondo è brutto perché è vario...il futuro a breve del 4k è lcd ... in generale il futuro a breve dei tv

Ma io personalmente non la vedo così tragica, qual'ora la transizione verso una tecnologia migliore risulti anch'essa breve.
Penso che un po' di gavetta l'OLED la debba fare, che debba conquistarsi i suoi meriti sul campo; certamente vorrei avere tutto e subito, ma poi sarei inquieto senza un periodo minimo di assestamento e maturazione, la mia speranza è che tutto questo avvenga senza perdere tempo.
Sono ottimista perchè solitamente i periodi in uscita da una grave depressione economica e quelli immediatamente successivi, mostrano spesso rapidi cambiamenti di rotta, accelerazioni impensate nel segno del progresso, si fa in 5 anni quello che in tempi normali non si realizza in 15 anni.
Sono piuttosto sicuro che ci aspettano grandi scenari, riuscendo pure a bruciare le tappe, ma senza però saltarle a piedi pari.
 
Un articolo di commento da parte del sito HDTVtest sull'introduzione nel mercato inglese del display LG OLED piatto EA880W Gallery, mostrato nella foto sottostante con il display distaccato dal frame degli speaker.

Da notare il minimo spessore del pannello, (circa 4 mm).


55ea880w-panel.jpg~original


LG’s 55″ Gallery OLED TV Goes on Sale at Harrods for £7k


Sul mercato inglese è appena arrivato e la differenza di prezzo con il modello EA980W curvo è marcata, visto che si passa da £ 4000 a £ 7000.
Negli USA dove è stato introdotto prima, la differenza è ridotta a soli $400 in più, ($ 5000 contro $ 4600 del modello curvo.).

Può essere montato anche solamente il pannello, (in alcuni paesi del Nordeuropa è venduto addirittura così).
In questo caso diventa un monitor e chi preferisce questa soluzione spesso monta una soundbar sottostante.


900x900px-LL-345e107d_image-WEB.jpg~original


Uno dei migliori mounting, quando si tenga al minimo distacco dalla parete, sarebbe quello proprietario di LG, (solo 20 mm di spessore quando chiuso).

http://www.lg.com/us/tv-accessories/lg-LSW400BG-wall-mount
 
Concordo anche se questo non è il caso degli Oled che nascono gia sottili, in pratica lo spessore è dato dal supporto per sostenere il pannello che in pratica è poco più di una pellicola.
Oltretutto la corsa al più sottile possibile oltre a limitare la qualità dei pannelli (lcd e plasma) ha ridotto drasticamente le prestazioni audio dei tv, visto che non esiste più cassa armonica. Sinceramente se un tv è spesso 5 cm o 1 cm non vedo quale sia il dramma.
 
che in effetti è buono se si pensi che il full HD 55 pollici è uscito un ano fa a 8000 Euro e ora ne costa 3700.

L'importante è che non lo facciano solo curvo. Se ai modelli curvi affiancano quelli piatti potrebbe essere un vantaggio, i modelli curvi diventerebbero quelli su cui puntare (per le aziende), mentre i piatti si posizionerebbero un gradino più in basso con conseguente prezzo più basso..
 
Concordo anche se questo non è il caso degli Oled che nascono gia sottili, in pratica lo spessore è dato dal supporto per sostenere il pannello che in pratica è poco più di una pellicola.
..........[CUT]

Certo, mi riferivo non agli Oled. E' che quando vedo foto dove si paragona lo spessore mi viene in mente!
Per quanto riguarda l'audio, anche i dialoghi sono inascoltabili. Anche in un CRT la musica non viene riprodotta bene, ma almeno i dialoghi si ascoltavano senza dover accendere l'Amplificatore.
 
Beh, io sono un fautore in primis della qualità visiva però non è che disdegno un bel design. Prendendo ad esempio l'ultimo acquisto fatto avrei potuto prendere il GT60, che fornisce il 95% delle prestazioni del VT, ma non l'ho fatto perché il design del VT, complice il one sheet glass, è di classe superiore. Questo giusto per fare un esempio, ma è una scelta fatta a parità di prestazioni.
E' chiaro invece che mai e poi mai baratterei un "ipotetico VT" da 3cm di spessore con l'attuale che è spesso 5cm, se a ciò conseguisse un degrado della qualità video.
Il discorso audio al contrario è molto soggettivo in quanto ad alcuni (la maggior parte?) non interessa nulla in quanto utilizzano comunque l'HT.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top