Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccezionali soprattutto riguardo il nero colori profondità ecc...Ma a 8000 € per sti oLed se li possono tenerseli tutti.Orribili come estetica pieni di riflessi, fragilissimi (a prova da bambini o animali domestici).Un 60 pollici sembra un 40..DELUSIONE TOTALE:cry:
 
anche io ho notato dei riflessi , ma a luci spente , il problema non si pone.. bhe per chi ha bambini o animali tutto diventa delicato :)..."fortunatamente" sono sprovvisto di entrambi :D...detto cio è stupendo , pensavo che lo schermo curvo fosse un contro ma effettivamente da molta profondita'..il nero è perfetto ,c'è un video lg con dei fiori sul nero , bhe sembrano fiori fluttuanti a tv spento..colori e dettaglio sbalorditivi, insomma ho finito gli aggettivi per descriverlo ...8000 euro sono frutto della sua giovinezza , per chi li ha ben venga , io lo comprerei :)
 
..."Samsung Display ha unito le divisioni OLED e LCD, integrando anche le vendite e il marketing: il 2014 è l'anno della svolta"...
si comincia a fare sul serio!!! Avremo sicuramente ripercussioni positive sui prezzi!!!;)
 
Speriamo davvero che ci sia una spinta verso il basso dei prezzi. Io mi auguro che presto compaiano anche gli schermi per i pc con tecnologia Oled. Elaboro foto per lavoro e mi farebbe comodo un nero come si deve... senza dilapidare uno stipendio per acquistarlo.
Detto ciò starò all'uscio per quanto riguarda la qualità, l'abbassamento dei prezzi ben venga, dello spessore chissenefrega, ma che si rispetti una garanzia sul prodotto che ci assicuri qualche sereno anno di visione.
Ricordo che anche i primi "coreani" erano tacciati di aver scarsa qualità, e un caro amico che ripara tv me l'ha confermato, ma poi la situazione in questi ultimi anni è leggermente migliorata, ho fiducia.
Poi quanti macchine ci sono in giro, blasonate e ultra costose, che sono marchiate "made in China"?
Ciao tutti.
Manu
 
io aspetto la risposta di sony ... per me ,ormai, è una garanzia... ma non la vedo molto agguerrita ,su questa tecnologia, o forse tirera' qualcosa dal cilindro all'improvviso? bha ,aspettero ....
 
Ultima modifica:
Me lo sento che i prezzi dal 2015 saranno assai più bassi. Non sono un'analista economico, sono super ignorante, ma ho la sensazione che si corra, che si stravolgerà il mercato e ben presto la tecnologia Oled sarà diffusa e costerà più o meno come un buon plasma attuale.
Naturalmente suppongo che più passa il tempo maggiore sia la risoluzione dei problemi giovanili. Ma più rapidamente di ciò che siamo stati abituati a recepire e osservare nel primo decennio del 2000.
Manu
 
mi sa' che i prezzi per pollice dei plasma ce li possiamo bellamente scordare quando questa tecnologia andra' in pensione del tutto =(
certo che pero' avere un rapporto di contrasto reale ANSI mostruoso nn e' che mi faccia schifo eh.
Peccato che per il mio utilizzo io abbia bisogno di un 65 e sopratutto PIATTO...campa cavallo...
 
Aspettiamo gennaio per vedere cosa dicono al ces per il 2014. Personalmente tutto mi sembra ancora in una fase delicata, i coreani li a marcarsi con soluzioni a metà strada tra l'esercizio di stile e il prototipo e qualche outsider cinese. Penso che quando (e se) i grandi marchi\produttori si muoveranno con decisione allora, anno prima, anno dopo, ma almeno avremo delle garanzie. Per ora ancora troppi rumor su processi produttivi embrionali e anche qualche dichiarazione non proprio ottimistica (e fatta ad arte) di qualche colosso della produzione di pannelli. Imho nessun dubbio sulla tecnologia, ma ho ancora paura che non sopravviva
 
mi sa' che i prezzi per pollice dei plasma ce li possiamo bellamente scordare quando questa tecnologia andra' in pensione del tutto =(
certo che pero' avere un rapporto di contrasto reale ANSI mostruoso nn e' che mi faccia schifo eh.
Peccato che per il mio utilizzo io abbia bisogno di un 65 e sopratutto PIATTO...campa cavallo...

Coraggio, vedrai che presto avremo le risposte che tutti aspettiamo con ANSI..a. Bisogna essere ottimisti, anche se viaggiare con i piedi per terra non riserva brutte sorprese e false speranze. Non so neppure se gli Oled dovranno essere per forza sempre tutti curvi, e se il pollicciaggio resterà sui 55 oppure qesta dimensione si affiancherà a qualche 65/75 pollici. Come giustamente postato a gennaio ne sapremo un po di pù e si potranno fare previsioni più attendibili, di certo.
Intanto faccio tanti, tanti Auguri a tutti.
Ciao.
Manu
 
Oggi ho visto l'Lg Oled dove venivano riprodotte delle immagini di fiori e altro in movimento. Che dire... veramente fantastico!! C'erano anche altri tv K4 affiancati ma lg si distingueva per cromatismo, contrasto e nero veramente profondo. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso era proprio il movimento, infatti le immagini erano scattose, non so se potesse dipendere dal tipo di filmato riprodotto o da altri fattori come la questione delle 300 linee/motion blur. Cosa ne pensate al tal proposito?:rolleyes:
 
Originariamente scritto da SSAbarth Visualizza messaggio
Dai su i plasma soffrono di rumore di immagine , di colori bui , un dettaglio e una risoluzione percepita inferiore .

Ma tu di dire ste stron..te nei forum tecnici non ti stanchi mai? Neghi la realtà anche dati alla mano e ti inventi cose mai viste.

Sei proprio un bel soggetto...

Originariamente scritto da SSAbarth Visualizza messaggio
nero da kuru

si, da Kuru e Guru

20qdqwz.jpg


.
 
Anchio ieri sera l'ho visto ... sono rimasto entusiasta delle immagini che scorrevono grazie a quella demo che girava sapientemente a video ... immagini belle ricche di colori, brillantezza, tridimensionalità, profondità e sfumature !!!

Visto che eravamo in diverse persone che guardamo con molta attenzione ho chiesto al commesso se potevamo vederlo con altra sorgente o con Sky !!! risposta negativa .... mi è rimasta la curiosità di vedere le differenze con il mio Kuro giusta valutazione delle potenzialità di questa stupenda macchina (sicuramente con quella demo e sotto le luci di un Centro Commerciale è un vero spettacolo) ... ma il vero banco di prova è a casa !!!
 
Ultima modifica:
Solo io sono stato sfortunato e quando l'ho visto al MW di Casalecchio dove altri l'avevano apprezzato, la demo si vedeva molto male con contorni sgranati e le sfumature a bande :-(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top