..questo nn lo sapevo, anche perché leggendo dei modelli in prima pagina si parlava di meno linee. Cmq si, il moviemento conta come l'immagine fissa, meglio un po' meno di uno, ma un po' di + dell'altro.
Ho una curiosità dovuta all'ignoranza: i CRT erano migliori nel movimento anche dei plasma, in sintesi qual è la differenza? Che i fosfori nn ..........[CUT]
Esatto si parlava di 300 linee risolte: la risoluzione in movimento viene misurata con un video-test ad "occhiometro"... si parla infatti di risoluzione percepita.
La differenza tra plasma e crt è sempre a causa della ritenzione: Il Plasma ha tempi di decadenza minimi, che tra l'altro avvengono su tutta l'immagine (più o meno ciò che si cerca di ottenere negli lcd con il Black frame Insertion o per mezzo dello Scanning Backlight) ... pensa invece al funzionamento di un crt: un fascio di elettroni, praticamente immagina come un laser, che disegna l'immagine sul pannello, da sx verso destra, linea per linea... solo il punto su cui il "laser"* passa è illuminato, tutto il resto del pannello è spento... capisci quindi che su crt il tempo di decadenza è praticamente molto più alto del tempo in cui l'immagine è effettivamente a schermo, dando tutto il tempo alla nostra retina, di resettarsi.
Per qualsiasi chiarimento, non esitare a chiedere (magari da un'altra parte, per non andare o.t.)
*da non confondersi con le laser tv che sono un'altra tec. ho usato la parola laser, per rendere l'idea.