• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
filmato inutile mi e' bastato vedere con quale plasma lo hanno affiancato per capire che e' farlocchissima la review...perche' nn lo affiancano con il miglior plasma sul mercato invece di quel samsung? :D
dubito fortemente che la resa sarebbe stata cosi diversa frai i due poi...e il nero misurato con una konica minolta si assesta su un ottimo valore di 0.005 cd/m2 ( il modello lg almeno ) quindi nn dissimile da un plasma panasonic top.
 
Però Luca... quel tv è un gran bel vedere, non trovi?

Diamogli qualche annetto, e forse avremo davvero una super qualità tra le nostre mura domestiche.
 
ma che mi fido mi fido e ci mancherebbe,le qualita' degli oled le sappiamo tutti ( prima tra tutti la riproduzione cromatica )
e' che adesso come adesso il nero infinito sbandierato semplicemente nn c'e'.
Di appariscente c'e' che hanno il nero dei plasma e la luminosita' di un lcd con le sue qualita' in stanze illuminate,quindi e' facile intuirne i vantaggi.
Nessuno parla pero' di eventuali problemi di uniformita' del pannello,di durata dello stesso,di eventuale ritenzione ( perche' nei telefoni ne fa alla lunga eh aivoglia se ne fa' )
 
Ma ora che la Panasonic ha annunciato la chiusura della produzione di plasma cosa succederà? Ci lasciano orfani di una tecnologia che con gli ultimi modelli ha raggiunto una qualità molto alta per gettarsi nel "vuoto"? Oppure potranno concentrarsi maggiormente nello sviluppo degli Oled?
Potrà succedere che i tempi si accorceranno di brutto e noi appassionati potremo godere precocemente di questa promettente visione? Bah!
Emanuele
 
Ma ora che la Panasonic ha annunciato la chiusura della produzione di plasma cosa succederà? Ci lasciano orfani di una tecnologia che con gli ultimi modelli ha raggiunto una qualità molto alta per gettarsi nel "vuoto"?..........[CUT]

vorrai dire gettarci nel vuoto... a loro (Panasonic) conviene continuare con i soli lcd: hanno maggior mercato e il rapporto tra spese di costruzione/prezzo di vendita, favorisce un guadagno su singolo modello decisamente a favore degli lcd... fino all'arrivo degli oled, saremmo solo noi appassionati a rimanere senza valide alternative ...e la cosa mi dà un forte senso di Dejavù...
 
Samsung KN55S9C OLED - review CNET http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/samsung-kn55s9c/4505-6482_7-35823374.html

confronto side-by-side con il Samsung PN60F8500
1_DSC03671_610x407.jpg
 
Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito Koreaittimes, LG starebbe considerando l'idea di abbassare il prezzo dei suoi display OLED 55" flat, portandolo alla fine di quest'anno da 9.900000 Won a 6.000000 Won.
(una diminuzione del 39% rispetto al prezzo attuale di riferimento).

OLED, UHD TV Prices Continue to Fall

In pratica, secondo la quotazione attuale in Euro, da € 6826,97 a € 4137,56, (calcolata sul momento della stesura del post, in quanto naturalmente soggetta a fluttuazione continua).

Cambio Euro/Won Sudcoreano di oggi

Secondo il cambio Dollaro Usa/Won Sudcoreano si passerebbe da circa $ 9317 a circa $ 5646.

Cambio Dollaro Usa/Won Sudcoreano di oggi
 
Ultima modifica:
Per la questione della risoluzione in movimento, speriamo si possa usare parte del know how fatto con gli lcd per arginare la cosa, 300 linee sono un po troppo limitanti nel 2013
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top