Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tralasciando le varie simpatie/antipatie verso i Giapponeso piuttosto che i Coreani (intesi come marchi), il problema di fondo è che tutti si dovrebbe fare lo sforzo di leggere con attenzione quanto viene scritto evitando di saltare alle conclusioni solo dopo poche righe!
Si contestano delle supposizioni con altre supposizioni facendole passare per la verità assoluta, in realtà le nostre restano solo chiacchiere da bar fino a che non si portano dati ufficiali inconfutabili, anche se poi c'è chi contesta anche questi.
Se qualcuno qui è a conoscenza di informazioni confidenziali delle aziende coinvolte oppure fa parte del board of directors delle società coinvolte sarei ben lieto di attingere alle sue informazioni in modo da avere una visione più chiara e precisa. :D
Cmq a parte gli sproloqui da indigestione, stiamo semplicemente scambiando punti di vista, opinioni e anche qualche speranza su un argomento che ci appassiona.
Detto questo le diatribe lasciano il tempo che trovano, quando ci saranno dei dati certi sapremo chi ha avuto torto o ragione.

@Rik: solo 500 pannelli per Pana!? Tanto valeva evitare di perderci tempo e soldi e fare beneficenza :eek: :D
 
Ultima modifica:
Dopo il post di francis, c'è poco da ggiungere.
Purtroppo non ricordo dove l'ho letto, la quantità di pannelli forniti a Panasonic nel taglio da 65" credo fossero non più di 500, tenuto conto anche che negli USA i modelli curvi non li vogliono.

Azz.... Solo 500?!?
Se é così, non posso che quotare ancor di più il post di Francis...

Comunque, non darei mai più di tanto peso a comunicati stampa, testi didascalici e qualsiasi altra informazione partorita dal marketing di qualsivoglia azienda tecnologica.... Sappiamo bene che a scrivere non sono degli ingegneri, ma persone che di tecnologia spesso ne capiscono poco e che devono solo cercare di attrarre quanti più potenziali acquirenti traducendo in linguaggio comprensibile ed "abbellendo" informazioni di natura strettamente tecnica. Oltretutto spesso le bozze passano attraverso più mani, con il risultato di modificare alquanto (forse sarebbe più opportuno dire "edulcorare") il messaggio iniziale.
Forse l'unica dichiarazione veramente sicura é quella dell'AD italiano, che con la storia dello spremifrutta c'ha fatto capire quanto Panasonic voglia realmente investire sul CZ950 e ciò che ne conseguirà....
 
Azz.... Solo 500?!?
Se é così, non posso che quotare ancor di più il post di Francis...
..........[CUT]

Se è veramente così esigua la produzione di questo CZ950 è una presa in giro! :rolleyes: A Pana bastava farne solo uno per dimostrare che la sua elettronica lavora meglio della concorrenza, se volevano fare un "esercizio di stile" evitando di spendere somme sicuramente notevoli inutilmente!
Spero che le cifre siano altre :O
 
ci stavo pensando... ma non so tu, io sinceramente nei negozi fisici non trovo affatto questa "disponibilità", dici che lo fanno provare? E se non ti "garba"... (probelmi di tinta... più che altro, i dead pixel sono rari ormai) che lo riiscatolano e ne prendono un altro? La vedo dura...

In effetti all'Unieuro non è che ci sia tutta questa disponibilità nel provare i TV, tuttavia credo sia possibile giocare un po' con il TV in esposizione e, se ci piace e non ha troppe ore, chiedere di acquistare proprio quello.
 
Insomma sono state spese piu risorse in questo forum a discuterne di quanto ci fatturera' panasonic :D

Ma poi sinceramente io non capisco cosa vi cambia se il pannello è diverso o se è solo l'elettronica. Basta che qualcosa di diverso ci sia (e sull'elettronica non c'è dubbio) ed è pure una cosa molto importante
 
Mmh...secondo me ha poco senso sottendere che Panasonic riceva da LG pannelli OLED migliori di quelli che LG realizza per le sue TV, basandosi oltretutto su alcuni stralci di dichiarazioni di Panasonic stessa.

.........[CUT]

Panasonic non ha mai detto che i pannelli forniti da LG siano migliori di quelli che monta sui suoi tv, ha solo detto che hanno apportato delle modifiche richieste appositamente, magari per adattarsi all'elettronica Panasonic che sicuramente è differente da quella LG.
 
.... per adattarsi all'elettronica Panasonic che sicuramente è differente da quella LG.
Mah io non darei per scontato nemmeno questo. Sono moltissimi i casi di prodotti venduti da brand di elettronica "di lusso", che si limitano a ricarrozzare lo stesso identico prodotto, modificando solo il cabinet e alcune impostazioni. Il fatto che abbiano aggiunto l'ancantara non fa pensare bene, è il classico maquillage estetico che spesso serve a nascondere l'assenza di contenuti di sostanza.

Panasonic già in passato ha presentato ad alcuni eventi degli Oled LG semplicemente rimarchiati, senza nessuna altra modifica, spacciandoli per propri prototipi.

Spero vivamente di sbagliarmi ma per essere convinto non mi basta la dichiarazione di un addetto marketing, ho bisogno di vedere una review seria della versione commerciale del TV Panasonic (e non un prototipo), in cui si fa vedere anche la componentistica interna.
 
Aggiungo che stento anche a credere che i tecnici Panasonic abbiano la competenza necessaria per intervenire in modo adeguato sul controllo dei pannelli LG. Un oled non è un plasma e nemmeno un LCD, LG ci ha messo un paio di anni ad affinare l'elettronica di controllo e ancora ha ampi margini di miglioramento.

Ovviamente sto parlando dei controlli di basso livello del pannello, dove risiede davvero la qualità dell'immagine, poi magari aggiungere un webos modificato o un app Netflix è sempre possibile.
 
Ultima modifica:
Il tuo discorso è sballato in partenza, in quanto hanno coinvolto anche un esperto della fotografia di Hollywood che ha affermato di usare questo tv come monitor vista la qualità. Se Panasonic avesse semplicemente ricarrozzato un prodotto LG non potrebbe mai venderlo al doppio del prezzo, perderebbe la faccia nei confronti dei suoi acquirenti che vale molto più del guadagno fatto su un migliaio di tv, credimi. L'elettronica è made in Panasonic te lo posso garantire, l'unica cosa che non so è quali differenze ci siano tra i pannelli venduti a Panasonic e quelli montati sui tv LG.
 
@ antani Quoto alla grande.
Alcantara....Mi viene quasi da piangere.

LG fornisce a Panasonic i pannelli che vuole (leggi curvi), lasciandosi i flat per i propri modelli TOP.
Panasonic fa un esercizio di stile per valorizzare detti pannelli al meglio.

Elettronica al max delle proprie potenzialità e chassis esterno extra lusso, da dare in pasto a qualche yankee o russo per la propria villa...Mi viene in mente Bang & Olufsen, chissà perchè....

Riguardo poi al fatto che i Jap riescano in one shot a fare meglio dei coreani che i pannelli li progettano esviluppano da tre anni, nutro anch'io forti dubbi.
E badate che non ho mai avuto particolare stima per LG.
 
Ultima modifica:
Il tuo discorso è sballato in partenza, in quanto hanno coinvolto anche un esperto della fotografia di Hollywood....
Ah beh allora se hanno coinvolto un esperto di Hollywood non parlo più! Non so perché ma mi viene in mente la performance stellare di Michael Bay per un analoga "testimonianza" della Samsung :D.

 
Non ti preoccupare Antonio, sto continuando ad annotare i post, uno ad uno, poi un bel multi-quote e via... :D
Poi magari arriva il "reference" da Mackenzie, che dell'alcantara non gliene frega nulla, e ci facciamo quattro risate. ;)


EDIT: appena contati, al momento sono 19.... regge il multi-quote??? :rotfl:
 
Ultima modifica:
Aggiungo che stento anche a credere che i tecnici Panasonic abbiano la competenza necessaria per intervenire in modo adeguato sul controllo dei pannelli LG. Un oled non è un plasma e nemmeno un LCD, LG ci ha messo un paio di anni ad affinare l'elettronica di controllo e ancora ha ampi margini di miglioramento.

Ovviamente sto parlando dei controlli..........[CUT]

:eek:

....Riguardo poi al fatto che i Jap riescano in one shot a fare meglio dei coreani che i pannelli li progettano esviluppano da tre anni, nutro anch'io forti dubbi.
E badate che non ho mai avuto particolare stima per LG. [CUT]

Scusate, senza offesa... ma queste dichiarazioni denotano poche conoscenze e sembrano fatte solo per tirare m@rd@ su Pana o i "Jap" di turno!? :rolleyes:

Tralasciando le "frocierie" fatte con l'alcantara, voi credete veramente che il know-how tecnologico maturato da Pana (anche grazie all'acquisizione dei brevetti Kuro e dei tecnici Pioneer) non possa permettergli di creare un elettronica migliore e che gestisca meglio i pannelli creati da altri. L'elettronica LG non mi pare che abbia mai brillato in ambito TV, e le prime impressioni di chi ha visto il CZ950 dal vivo parlano di miglioramenti visivi. Certo, sono solo sensazioni e dovremo aspettare i primi test ufficiali.
Cmq non mi risulta difficile pensare che Pana sia in grado di pilotare meglio i pannelli LG.

Per quanto riguarda il come abbiano fatto in così poco tempo........... :eek: è semplicissimo, è bastato andare in un negozio, acquistare i vari modelli LG in vendita, portarli in laboratorio, smontarli ed analizzarli cominciando a testarli con la propria elettronica... così come fanno tutti in tutti gli ambiti!!:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top