NeoSundek
New member
I costi di questa operazione, "Pana: voglio 100.000 pannelli OLED con queste caratteristiche" "LGD: si può fare ma ad un costo X, vi sta bene?" .... ovviamente è una semplificazione.I costi aggiuntivi di cosa?...oltre al pannello di serie A, B,C...
come non c'è... e quelli postati prima!?E' davvero singolare che facciano queste dichiarazioni (quando poi come postato avanti news di CNET è stato dichiarato che è lo stesso pannello) e non c'è una dico una dichiarazione ufficiale dove dichiarano che il CZ utilizza il pannello RGBW di LG.
Stralcio dell'articolo:
"Non è un mistero che il primo TV OLED di Panasonic, il nuovissimo CZ950, sia basato su un pannello prodotto da terze parti, ma sarebbe un grosso errore pensare che il produttore giapponese si sia limitato semplicemente a rifare il trucco a un display pre-confezionato. Durante l'IFA di Berlino abbiamo partecipato a un seminario tecnico in cui i progettisti di Panasonic ci hanno spiegato perché il loro OLED è molto diverso da quello della concorrenza e un punto di arrivo per quanto riguarda la qualità di immagine. Anzi, Masaru Sanada, manager del TV Planning Group di Panasonic, proveniente dal gruppo di lavoro che sviluppò la mitica serie di plasma Kuro di Pioneer, ha definito l'arrivo della tecnologia OLED in Panasonic "un sogno divenuto realtà". Con l'OLED, la missione di Panasonic è stata quella di creare il TV definitivo, con un processo che è andato appunto ben oltre l'assemblaggio di un pannello pre-confezionato. Come ha dunque reso "diverso" il proprio TV OLED Panasonic? Sono almeno tre le linee d'azione su cui ha lavorato Panasonic nello sviluppo del CZ950: progettazione di un nuovo processore 4K Studio Master customizzato per il pannello OLED per il controllo accurato della colorimetria e della risposta del display nella criticissima zona delle basse luci, collaborazione con i progettisti del fornitore del pannello per ottenere le caratteristiche volute, fine tuning dell'immagine direttamente con esperti colourist di Hollywood, che lavorano quotidianamente sui progetti degli studi cinematografici."
http://www.dday.it/redazione/17492/...d-panasonic-la-lunga-esperienza-con-il-plasma
Ultima modifica: