Nel numero di digital video si dovrebbe dire una cosa IMHO.
Che solo un centrale e' stato corretto :quello coassiale.
Tutti gli altri hanno un comportamento pessimo rilevabile dai grafici.
Proprio sulle voci che dovrebbero essere riprodotte con maggior fedelta' per la loro presenza.
Io la cosa l'ho gia' discussa a lungo qui.Mi scuso ma sono numerosissimi post:
http://www.avsforum.it/main/viewtopic.php?t=22&start=45
Per chi vuole ovviamente.Per gli altri dico solo che ci sono buchi vistosi negli spostamenti orrizzontali rispetto l'asse di tutti i centrali che sono fatti in tal modo solo per ragioni marketing.
Un centrale dovrebbe ,se proprio si vuole usare diffusori non tradizionali,essere disposto in verticale.Ma la pubblicita' si guarda bene dal dirlo.
Come dal dire quanto qui sotto:
Una rivista di hifi italiana ci fa capire la fiducia che dobbiamo dare alle nostre riviste.Un grazie da parte mia che ho sempre affermato quanto oggi riportato da una rivista stessa.
"L'apparecchio non ci e' stato inviato per la prova.
Motivazione del distributore:
Dichiara che sorgono problemi col costruttore se ,alla prova,il giudizio dell'apparecchio non dovesse risultare assolutamente perfetto.
Teme ,da esperienze precedenti con la nostra testata, che cio' possa avvenire."
Infatti ancora oggi su una rivista Video leggo tra i 24 prodotti piu' eccitanti del momento:
" Paghi due e prendi sette(ndr. si riferisce ai canali audio) ....un ampli che fa sul serio..la sorpresa maggiore il TXSr600 ce l'ha riservata non appena abbiamo cominciato la sessione d'ascolto....un sintoampli appartenente ad una categoria di gran lunga superiore..."
E tutte le riviste italiane hanno purtroppo detto quasi la stessa cosa.
Solo What HiFi uk ha detto la verita':..cade nella gestione della musica. Basta ascoltare:tutti quelli che lo hanno fatto da me lo hanno rilevato ma occorre ascoltare in raffronto prodotti diversi e soluzioni diverse per accorgersene.
E a mio parere in What Hifi ,che usa gruppi di persone all'ascolto, sono stati gentili.Perche' a mio parere un ampli stereo da 200 euro suona enormemente meglio e non solo la musica ma anche i film,altro che paghi due e prendi sette.
Questa e' IMHO di gran lunga la peggiore disinformazione che esista.
Spero il post non sia cancellato.
Ma questo e' quanto rileva un'appassionato che prova vari ampli in confronto come ho detto di aver fatto qualche post sopra.