• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Giradischi max 400 euro ( euro più, euro meno...)

Ma un'audiotechnica AT-lpw50? o meglio ancora l'LP120x? hanno tutte le caratteristiche richieste, prezzo contenuto, affidabili... cosa volere di più?

Beh, sinceramente tra un reloop o un Project base a parità di testina direi che non c'è nulla da dire agli Audio Technica. Io lo possiedo e posso solo dire che il pre integrato fa abbastanza pena ma non credo proprio che altri oggetti di pari prezzo Montino un pre integrato Hi End

Ma un'audiotechnica AT-lpw50? o meglio ancora l'LP120x? hanno tutte le caratteristiche richieste, prezzo contenuto, affidabili... cosa volere di più?

Di Audio-Technica ho scartato il 120x perché un po' troppo stile Deejay, preferivo qualcosa di più discreto, da salotto...
L' Lpw50 non lo conoscevo, devo vedere se lo trovo in un negozio fisico, potendo eviterei di comprare questo articolo online...non so mi pare troppo delicato...oltre a non conoscere negozi seri e affidabili...

Lasciamo perdere eventualmente il preamplificatore interno...sto valutando l'acquisto di un ampli audio e 2 casse ( se non riesco ma recuperare le mie vecchie Kenwood) come scritto nell'altra sezione, come sempre in cerca di aiuto..

Io ho preso un debut carbon evo da poco.
Premetto che non usavo un giradischi da più di vent’anni.
Mi è bastato guardare un breve tutorial sul tubo per settarlo ed è risultato piuttosto semplice ed intuitivo.
Meno, se ti avvali del semplice manuale in dotazione!
Ad oggi l’antiskating non si è mai sganciato nonostante io sia tutt’altro che esperto.
Montata la cinghia più larga gestisci il cambio velocità (33/45 giri) con il pulsante di accensione.
Per i 78 giri devi cambiare cinghia (e quindi smontare il piatto) ma avrai anche bisogno di cambiare puntina.
Come budget siamo leggermente sopra quello da te indicato. Io l’ho acquistato a 425 (inizi di novembre. Ora è aumentato a 460) da Solomusica. Prendendo anche il pre (phono box s2 ultra) ed un supporto per l’installazione a parete (wmi-1) ho finito per spendere poco più di 750 euro (ss incluse). Prendendo le stesse cose su Amazon avrei sborsato qualcosa in più.
Esperienza positiva con il venditore. C’era solo un problema con la disponibilità del Wallmount che mi è stato spedito successivamente dopo circa 40 giorni dall’ordine (con un paio di slittamenti della data prevista di arrivo. Tale cambio di data non segnalato spontaneamente e preventivamente dal venditore ma sempre comunicato dopo mia richiesta).
Risposte piuttosto lente per i miei gusti via e-mail (24/48 ore).
Meglio via whatsapp.

Io ho preso un debut carbon evo da poco.
Premetto che non usavo un giradischi da più di vent’anni.
Mi è bastato guardare un breve tutorial sul tubo per settarlo ed è risultato piuttosto semplice ed intuitivo.
Meno, se ti avvali del semplice manuale in dotazione!
Ad oggi l’antiskating non si è mai sganciato nonostante io sia tutt’altro che esper..........[CUT]

Come ti sembra con il prephono Pro-ject Phono box S2 Ultra?
senti ronzii strani?
a livello musicale?

Di Audio-Technica ho scartato il 120x perché un po' troppo stile Deejay, preferivo qualcosa di più discreto, da salotto...
L' Lpw50 non lo conoscevo, devo vedere se lo trovo in un negozio fisico, potendo eviterei di comprare questo articolo online...non so mi pare troppo delicato...oltre a non conoscere negozi seri e affidabili...

Troppo delicato? bah Audio Technica in genere fa prodotti molto robusti, in rete ci sono molte recensioni dove li pongono come miglior rapporto qualità prezzo, qualcuno ha anche paragonato il 120 con il 1200.. ma va beh

Troppo delicato? bah Audio Technica in genere fa prodotti molto robusti, in rete ci sono molte recensioni dove li pongono come miglior rapporto qualità prezzo, qualcuno ha anche paragonato il 120 con il 1200.. ma va beh
Scusa, mi riferivo ai giradischi in generale, come articolo da spedire mi sembra un articolo delicato...in realtà non so ancora quale siano i negozi online consigliati ma sto studiando anche questo.

Scusa, mi riferivo ai giradischi in generale, come articolo da spedire mi sembra un articolo delicato...in realtà non so ancora quale siano i negozi online consigliati ma sto studiando anche questo.

Considera che dal distributore al negoziante arriva comunque tramite corriere (BRT, SDA, TNT ecc) quindi niente di chissà cosa. Ovvio che vederlo in negozio che funziona e portarlo via ti da quella garanzia extra però Se compri da negozianti seri non dovresti avere problemi in generale

Ultima modifica:
Come ti sembra con il prephono Pro-ject Phono box S2 Ultra?
senti ronzii strani?
a livello musicale?

Premetto che non utilizzavo vinili da almeno 20 anni (Technics SL2000, Sansui AU517, AR12 che i miei diedero via poche settimane dopo che andai a lavorare all'estero!).

Con la classica (piano solo) mi manca forse qualcosa (e non so bene ancora dirti cosa... forse dipende anche dalle registrazioni dei vinili sino ad oggi ascoltati) rispetto al cd. Decisamente meglio con il clavicembalo ed orchestra. Con il rock (specialmente anni 60/70) mi sembra invece di aver guadagnato qualcosa: se con cd e sacd tendevo ad abbassare il volume, ora sembra mi sia tornata la voglia di alzarlo un po' con un ascolto decisamente meno faticoso a volumi un po' più sostenuti. Ronzii strani non ne ho al momento notati (con filtro subsonico sia acceso sia spento).
Sono discretamente soddisfatto al momento ma va comunque considerato che, non avendo avuto modo di provare altri prodotti recentemente, non abbia praticamente alcun riferimento per la mia valutazione.

Pro-Ject Essential III SB...con controllo elettronico delle velocità, pensate eventualmente sia più valido dello stesso modello base? In altre parole quel "SB" vale il sovrapprezzo?
Aspetto comunque di vedere i vari modelli di persona, il peso dell'antiskating continua a lasciarmi perplesso...

Ultima modifica:
Vi aggiorno sui progressi, visto siete stati così gentili mi sembra corretto farvi sapere, e magari usare ancora un po' le vostre conoscenze.
Al momento sono rivolto verso Audio-Technica, in particolare tra questi due modelli, accettassi consigli :-)))
- audio technica lp5x
- audio technica lpw50pb
Ho visto qualche differenza puramente tecnica ma come ho scritto se avete qualche consiglio lo accetto ben volentieri...
Comunque oggi o domani spero di riuscire a vedere qualcosa dal vivo...

Il secondo imita i Pro-Ject e i Rega: braccio dritto, in carbonio, plinto basso e leggero.
Il primo è più in linea con la filosofia AT (o dei giradischi di una volta): braccio a J, plinto più alto e pesante.
Sostanzialmente si equivalgono, hanno pure lo stesso prezzo di listino. E la stessa testina AT-VM95E.
Personalmente non amo i bracci dritti, ma solo per il motivo che trovare gli headshell (portatestina) compatibili è più difficile che rispetto ai bracci a J o a S.
Comunque scegli, scegli bene.
Entrano in gioco fattori personali (estetica, principalmente), e il mitico WAF.

Il secondo imita i Pro-Ject e i Rega: braccio dritto, in carbonio, plinto basso e leggero.
Il primo è più in linea con la filosofia AT (o dei giradischi di una volta): braccio a J, plinto più alto e pesante.
Sostanzialmente si equivalgono, hanno pure lo stesso prezzo di listino. E la stessa testina AT-VM95E.
Personalmente non amo i bracci dritti, m..........[CUT]
Penso prenderò il modello LP5X... on-line credo, se lo trovo visto in molti shop non è disponibile o è prenotabile... mandata qualche mail per verificare la disponibilità...
Sempre grazie

Sicuramente andrei di LP5x, pesante, fascino del braccio a j, possibilità di cambiare testina in modalità plug and play.. trazione diretta quindi nessuna cinghia che si logora e certezza di una velocità costante e precisa.

Buonasera a tutti...mi sembrava corretto ringraziare tutti , alla fine ho ordinato un AT-LP5X, da uno shop online..ora passo allo spinoso problema dell'amplificatore, come da thread già aperto nell'altra sezione... grazie a tutti davvero

Ultima modifica: