moris72
Bannato
sembrava quasi che il suono si diffondesse almeno il doppio rispetto ad uno normale
Morris questa me la spieghi? non capisco cosa intendi tu per diffondere il doppio rispetto ad uno normale ma così a naso hai appreso un concetto errato di diffusione
Ciao, Alberto
Ciao Alberto.
Intendo dire che quando avevo le ursa,Gil sosteneva(e tu eri d'accordo) che io fossi obbligato ad alzare troppo il volume generale perche' il mio ambiente era troppo assorbente.
A lui invece bastava un livello molto piu' basso perche' il suo non lo era,anzi..........rifletteva.
Tantopiu' che le cygnus risultavano piu' che sufficenti per ottenere la stessa pressione sonora,(o almeno la stessa sensazione)senza neanche sforzarle.
@Gil
Per curiosita',prova appena hai un minuto di tempo,la "famosa" scena iniziale di MIP 3 nella quale purtroppo le mie ex ursa si arresero e toccarono i fine corsa.
Provala a +3 db lasciandole il large.......................................io non mi prendo la responsabilita' per quello che puo' accadere
Voglio dire che alla fine anche tu, se vuoi avere un effetto cinema,devi spingere con il livello come tutti quanti noi.(forse solo un po meno)
Attenzione........sto parlando di pressione sonora,non di qualita'..........quella potrebbe essere da sogno magari.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao