Gherson HT

Concordo pure io, a casa mi piace sparanzarmi e se così le orecchie non sono più nella esatta posizione per fruire appieno della direzionalità e spazialità offerta dalle moderne tecnologie, come disse Clark Gable in Via col Vento: "Francamente me ne infischio" :D.

Se merita mi sollevo anche a metà :p.

Ciao

p.s.: ho sempre pensato che se fosse stato girato ai giorni nostri la frase di cui sopra sarebbe stata leggermente diversa. :rolleyes:

nordata ha detto:
come disse Clark Gable in Via col Vento: "Francamente me ne infischio" :D.

Se merita mi sollevo anche a metà :p.

Diciamo che il divano non preclude la corretta visualizzazione/ascolto dell'evento, almeno nella teoria :)
Nella pratica invece mi ritrovo spesso nella posizione lunga di sx, che sembra fatta apposta per addormentarsi da seduti ma con gambe distese :D

@Zaphod Beeblebrox: grazie per il "saggio" ;)
Ciao!

gherson ha detto:
nella posizione lunga di sx, che sembra fatta apposta per addormentarsi da seduti ma con gambe distese :D

Eh..... la posizione lunga è molto pericolosa :D dopo poco che la assumo, se il film non mi prende appieno
sm449.gif
29_zzz.gif
sm399.gif

Stefano

Ultima modifica:
stanton ha detto:
wow!
un vero cinema in casa!
davvero complimenti!
mancano solo i popcorn:D

Ma per l'amor di Dio!!!
Il mio e' semplicemente un HT, il vero cinema in casa e' altra cosa, poi non ho neppure la macchinetta dei pop corn :p
Hai mai visto un cinema con un divano?
:D
Se esistesse un cinema con "sala A" poltroncine, "sala B" divani (LOL) io andrei certamente in sala B, ma visto che non esiste mi accontento del mio, in piccolo.
Ciao e grazie per i complimenti :)

cp? sarebbe copio???
Per i surround ne abbiamo gia' discusso, diciamo che non sono bassi, sono proprio a terra essendo delle torri ed e' il divano ad essere troppo alto :D
Ciao

gherson ha detto:
cp? sarebbe copio???
Per i surround ne abbiamo gia' discusso, diciamo che non sono bassi, sono proprio a terra essendo delle torri ed e' il divano ad essere troppo alto :D
Ciao

diciamo che è uno spettacolo così... vero Alessandro??? :D :D :D

GHERSON HT: il theater che vanta il maggior numero di imitazioni!!:O

(di più della "SETTIMANA ENIGMISTICA" :eek: :asd: )

Intanto, e qui ti faccio i miei complimenti (:mano:), tagli le 23.000 visite, e, poffarbacco, questo è davvero un bel traguardo di cui vantarsi ^__^
(OUCH!! :( il sasadf theater vede il suo primato di visite minacciato sempre più da vicino: e non so più cosa inventarmi!!:sob: )

walk on
sasadf

p.s.: Per la parentesi...tanto ormai mi conoscete :P

gherson ha detto:
:cool:
Nel frattempo sto leggendo con molto interesse le news sui nuovi VPR in arrivo, tipo il pt-ax100 ad esempio

Ciao

Dopo i complimenti nel sondaggio non potevo esimermi dal farteli anche qui, ma ho una curiosita' in merito a cio' che ho quotato...

Per caso soffri di rainbow?

Premesso che non mi piacciono gli LCD (ma questo e' un fattore mio), in quella tua splendida saletta ci vedrei bene un bel DLP di ultima generazione, o al limite avendo uno spazio dedicato e avendo tanta dedizione come te all'HT un bel CRT .

Io se avessi il tuo spazio dedicated non ci penserei un nanosecondo in piu al CRT e metterei proprio quest'ultimo, ovvio con tutta la pazienza che ne consegue in tarature et affini ;)

Ciao e ancora complimenti.

Gianni

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
Dopo i complimenti nel sondaggio non potevo esimermi dal farteli anche qui, ma ho una curiosita' in merito a cio' che ho quotato...

Grazie Gianni, troppo gentile :)

Per quanto riguarda il VPR la mia scelta e' caduta inizialmente sul panny 700 perche' lo avevo visto in azione da un amico e ne ero rimasto molto colpito.
Conoscendomi ho pensato di prendere un entry level LCD, in quanto non lo avrei tenuto per molto tempo visti i continui sviluppi, in effetti dopo meno di 3 mesi (:eek: ) l'ho sostituito con il 900 :)
Sono ben conscio del fatto che il mio VPR costa molto meno del climatizzatore (:p ), ma e' anche vero che mi da (dava da qualche gg) grandi soddisfazioni.
Per quanto riguarda i DLP credo di non soffrire del rainbow, almeno quelli che ho visto non mi hanno mai dato problemi in tal senso, ma a suo tempo costavano ancora troppo rispetto al panny, pur essendone superiori non ho trovato la giustificazione necessaria per spendere molto di piu.
Adesso e' vero che i prezzi sono decisamente calati, ma non vedo grosse differenze fra 2 modelli entry level, anche se una milionata in piu viene sempre richiesta dal DLP.
Per i motivi di cui sopra "temo" restero' fedele agli entry level LCD, almeno fin tanto non si fara' il grande passo verso i full HD.
Ah... dimenticavo :)
Immagino avrai capito il perche' non ho neppure preso in considerazione il CRT, non di certo per la qualita' che puo' esprimere e che non discuto, ma mettermi li, nel 2006, a incamellarmi verso questa "nuova" tecnologia... ma nemmeno nelle fantasie piu' spinte.

Ciao!

Upgrade Video?

Notizia in anteprimissima: okkio ad avmagazine che a breve ci sarà una superoffertona su proiettori DLP BENQ 1080 e 720;)

:fiufiu:

walk on
sasadf

gherson ha detto:
Grazie Gianni, troppo gentile :)

Macche' gentile...

.... ROSICO LETTERALMENTE per la tua saletta! :D :D

Ah... dimenticavo :)
Immagino avrai capito il perche' non ho neppure preso in considerazione il CRT, non di certo per la qualita' che puo' esprimere e che non discuto, ma mettermi li, nel 2006, a incamellarmi verso questa "nuova" tecnologia... ma nemmeno nelle fantasie piu' spinte.

Si ti posso dare ragione per certi versi, (HD e matrici FULL prossime all'arrivo ecc ecc..) , ti posso dare ragione sulle ore spese per tarare una macchina CRT, nonche' la competenza e la difficolta' ad arrivare ad una taratura "sopraffina", possono scoraggiare chiunque.

La tecnologia, diminuira' sempre piu il GAP che c'e' attualmente tra un Digitale ed un CRT, e' solo questione di tempo (e di soldi :D ).

Ma per carita' .....non voglio scatenare altre guerre di religione su digitali Vs analogici, ....ognuno si GODA cio' che ha e che ritiene piu GODIBILE per se stesso e per le proprie tasche ;)

PS: hai mai pensato (ammesso che si possa fare logisticamente, magari li dietro c'e' una finestra) ad uno schermo FISSO? Imho di gran lunga superiore al motorizzato come resistenza nel tempo e contro piegature strane dovute al riavvolgimento, il quale non sempre e' perfettamente messo in bolla.

Ciao saluti
Gianni

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
PS: hai mai pensato (ammesso che si possa fare logisticamente, magari li dietro c'e' una finestra) ad uno schermo FISSO?

No Gianni, dietro non c'e' nulla.
Forse ti e' sfuggita qualche immagine nelle prime pagine del thread, cmq ti faccio vedere meglio nello specifico.
Questa e' la parete nuda prima di iniziare tutti i lavori, il muro va a terminare molto in basso, a circa 90 cm.

Ho creato la parete dove sta lo schermo a 150cm di distanza dal muro finale, in questo modo ho alzato la parte piu bassa della mansarda portandola a 145cm circa.
Il telo e' ulteriormente spostato in avanti di altri 50/60cm dalla parete in cartongesso, poi ti spiego il perche' ho preso il motorizzato.

Un particolare della parete, dove dietro ho lasciato un accesso in quanto ci sono gli attacchi dei termo e dell'acqua, ho inoltre sfruttato questo spazio per far girare comodamente i vari cavi/tubi della climatizzazione che ha il motore giu in terrazza, al primo piano.

Questo e' il risultato finale, adesso non e' cambiato altro che il supporto per il centrale che inizialmente non avevo.

Dicevo del motorizzato...
Ho sempre avuto il dubbio, anche adesso ce l'ho, di lasciare o meno lo spazio per un eventuale TV, plasma o lcd che sia, in fondo alla parete.
All'inizio dei tempi mi ero quasi convinto di metterci un mobile basso, stile moderno, con un bel tv sopra la in fondo.
Anche l'idea di metterlo appeso non mi dispiacerebbe.
Morale della favola, e' passato un anno e' non ho modificato nulla, ma dovesse capitare ho lo spazio per farlo, anche se mi rendo conto che forse sta meglio senza nulla, nuda e "pulita".

gian de bit ha detto:
Imho di gran lunga superiore al motorizzato come resistenza nel tempo e contro piegature strane dovute al riavvolgimento, il quale non sempre e' perfettamente messo in bolla.

Il mio non corre nessun rischio per il riavvolgimento, in quanto non avendo nulla dietro non lo riavvolgo mai, e' da 1 anno che sta li' fermo immobile :)
Va da se che ho preso un motorizzato che "non serve", se non per eventualita' che ho scritto prima.

Ciao Gianni!

Ultima modifica: